Problemi e difetti Giulietta

Risolto da me, mi sono smontato l'egr da solo e l'ho pulita, posizione scomoda in quanto per metterci le mie "manine" :D ho dovuto smontare il corpo farfallato, comunque era troppo sporca per avere 20.000 km, il cellulare mi aveva pure abbandonato e non ho fatto foto, una volta che l'ho pulita e rimontato tutto, ho pure finito molto tardi tra l'altro. Stamattina con una certa mia sfiducia, la mia giuly non ha fatto niente di anomalo, e sembra si sia risolto :) Ah il meccanico mi aveva detto che è nomale anche ieri, infatti appena ho l'occasione cercherò di segnalarlo al numero verde del gruppo fiat, però purtroppo l'ho sistemata quindi non ho prove, di certo cambierò officina e mai + auto del gruppo fiat, che ci siano i problemi ci sono su tutte le macchine, ma che non te li risolvono fiat è la migliore. Anche se in questo caso era meglio che andasse così, perchè dovevo pagarlo per la pulizia, visto che non è dovuto a un difetto in se, ma ad una sfiga di percorso.
Ah ho cambiato l'olio di nuovo sempre con mobil 1 esp e si va avanti con i km, speriamo in bene :)
 
beh i meccanici incapaci li puoi trovare da tutte le parti e di tutte le marche...i problemi di questi motori gira e rigira sono sempre gli stessi e almeno sono "stupidaggini" il più delle volte.. al contrario di altre auto ben più blasonate e che costano molto di più sia in termini di costo dell'auto, di ricambi, e di manodopera delle officine autorizzate....se avessi controllato subito l'egr avresti risparmiato anche i soldi del filtro..comunque alla fine l'importante è che hai risolto :OK) il bello del forum è proprio questo, imparare qualcosa ed essere un po più preparati, ricorda chi fa da se fa per tre :p
 
Certo Phoenix, entro stasera la posto ;) comunque sconsiglio se sei ancora in garanzia di metterci mani, specialmente quando non hai problemi, io diciamo sono stato costretto ;) comunque tu hai + km di me ma non è detto che sia sporca come la mia. Per me è dovuto tra carburante di m..... + smog di Milano + periodo di rodaggio che non era necessario dove l'ho usata troppo da nonno :) questa è la mia idea, comunque per ora continua ad essere tutto ok, speriamo non sia una coincidenza :)
 
ecco qua basta seguire il tubo inguainato e la vedi subito, purtroppo c'è poco spazio anche per fare forza, purtroppo tra la posizione della egr e il filtro olio non so chi è posizionato peggio :mad2)
La foto è vista dall'alto, purtroppo lo spazio per infilare la macchina fotografica non è sufficiente per farla bene, quindi scusate se non è chiarissimo, se qualcuno ha bisogno di altre info chieda pure :)
 

Allegati

  • 553844_643698005645062_1910547356_n.jpg
    122.3 KB · Visualizzazioni: 5,964
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Ti ringrazio.
Ultimamente la sento un po' giù di corda, e al minimo a volte.... Balbetta. Inoltre la prima accensione del giorno é difficoltosa se non accendo e spengo il quadro almeno 2 volte.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Vale la pena provare allora, appena finisce la garanzia egr e DPF li faccio escludere elettronicamente, perché solo vedere come s'imbratta tutto e come si degrada l'olio mi sa che gli farei solo del bene.
 
No assolutamente, faceva puzza ma di fumo grazie al DPF non ne faceva, si rigenerava spesso quello si, a volte anche dopo 250 km
 
Ciao a tutti :)
Mi aggiungo anch'io a questa discussione. Ho comprato da poco la Giulietta QV (viewtopic.php?f=102&t=133078)
Sono abbastanza contento con la Giulietta, ma come avevo già scritto, ci sono ancora alcuni problemi da risolvere:

La prima cosa è il cambio che è pessimo. La prima marcia entra solo con molta fortuna e guidando ad alti giri non entra nemmeno la terza :evil:
Domani ho appuntamento in officina (visto che ci sono faccio anche cambiare l'olio e i filtri) e spero di potermelo fare cambiare in garanzia

Poi ci sono alcuni rumori fastidiosi. Il più fastidioso era il sedile guidatore che sfregava al tunnel centrale. Per fortuna sono riuscito a risolverlo. In pratica ho spostato il sedile dietro al massimo, e ho ritagliato una pezza di stoffa nera da una maglietta e l'ho attaccata con un nastro adesivo nero al tunnel centrale nel punto in cui sfregava al tunnel centrale. Poi ho rispostato il sedile nella posizione che uso per guidare e ho tagliato la pezza fino al punto che viene coperta dal sedile. Il rumore è scomparso e la pezza non si vede, perchè viene comperta dal sedile :OK)
Vi allego una foto giusto per farvi capire un pò meglio. Qui avevo spostato il sedile dietro al massimo e attaccato la pezza. Sembra un pò alla buona ma risolve il problema e non si nota nemmeno ;)
x51j54.jpg


Poi ci sono altri rumorini come un cigolio che viene dal ferraglio (quello rosso dove si aggancia la cintura) che mi farò cambiare domani in officina sperando di riuscire ad eliminare anche questo rumore.

Vabbé poi ci sono altri problemini come il telecomando della chiave che non prende bene, ma spero sia solo la batteria ed altre piccolezze varie che spero di riuscire a risolvere con poca spesa :)
 
per quanto riguarda il cambio è strano, di solito questi problemi li hanno quelli con il 1.4 m air, il cambio della qv è diverso...comunque cerca di fartela sistemare in garanzia ;)
 
dopo essere stato per l'ennesima volta in concessionaria ed avere lasciato l'auto per 3 giorni in modo che potessero mettere a posto tutte le piccole magagne che ha , ieri sono tornato a prenderla.
Ovviamente , me lo aspettavo , metà delle cose sono esattamente come prima.Il navigatore scricchiola da aperto ( anche se per la seconda volta mi hanno detto di avere messo dei " gommini " , dove poi??)
L'aletta parasole sta solo aperta o chiusa( nessuna posizione intermedia, è così!)
Ma la cosa più grave è il rumore all'avantreno.Subito il meccanico mi ha detto che " tutte le alfa sono un pò rumorose all'avantreno!!".Al che ho preteso un giro con il capofficina che subito non sentiva nessun rumore, poi quando la cosa era palese mi ha detto che non poteva farci niente e che chiamerà un ispettore Alfa.

Vedremo ..ma dai presupposti finirà in lite!
 
tutte le alfa sono un po rumorose?? non ci sono proprio parole..
a me hanno detto lo stesso del cambio che si impuntava.. tutte le giulietta qv hanno il cambio che si impunta.. ah, beh, allora ok.. se sono tutte difettose non c'è problema.. me lo tengo che si impunta.. :mad2)
 
poi si lamentano che non le vendono.Che nervo che mi fanno venire quando mi prendono per il sedere.
3 giorni per non fare nulla ( in pratica mi hanno solo cambiato il tappo del lavafaro che non chiudeva bene).Meno male che ho un 'altra auto se no dovevo andare in bus o farmene prestare una.
 
e invece il bello è che ne vendono pure tante e pur accorgendosi che i difetti sono sempre gli stessi non cambiano niente..
comunque se l'auto è in garanzia ti devono dare una sostitutiva a spese loro..
 
Che tipo di rumori hai all'avantreno?
Comunque anche il mio meccanico ha chiesto se avevo bisogno di una macchina sostitutiva (non ne ho bisogno perchè ancora ho la 147) ma sarebbe stata a spese mie :ka)
 
comunque se l'auto è in garanzia ti devono dare una sostitutiva a spese loro..
macchè.Niente auto sostitutiva, a partire da( c'è la data che non ricordo) la sostitutiva deve essere richiesta a 20 euro + iva al giorno.
Mi frega poco che mi diano la sostitutiva, voglio che la mia auto che ho pagato con soldi veri funzioni bene ( e tutta).
 
Top