Problemi e difetti Giulietta

Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Anche io sento una sorta di rumore metallico al minimo.... tipo il ticchettio degli impianti a gas.
In effetti dovrei farla guardare al meccanico. È probabile che sia qualche paratia metallica che non sia fissata chissà quanto bene.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Beh quello potrebbe esser anche preoccupante, perche potrebbe pure sembrare un leggero battito. Il minimo che va su e giu a freddo è anche fisiologico....
Clima spento? Utilizzatori tutti off?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Tutti off, se accendo il clima non lo fa +, è questa la cosa strana, basta sfiorare l'acceleratore non lo fa +, questo mi fa pensare che se ci fossero problemi di iniettori ecc. dovrebbe seghettare anche in marcia, invece va liscia. Domani riprovo ad andare in officina.
 
sono passato in officina per la seconda volta con una lista di cose da far vedere.Ovviamente non hanno tempo e mi hanno rimandato al 17 maggio.
Qualcuno di buon cuore mi può spiegare dove bisogna ingrassare per far sparire i tloc tloc delle sospensioni anteriori? Mi sembra di non avere già più gommini della barra (come sulla Gt che avevo prima) dal rumore che fa e sinceramente farmi 2000 km( vado ad Andria per un matrimonio il 18) con il tloc tloc non mi va!
Grazie !
 
Il meccanico dice che potrebbe essere il filtro del gasolio sporco che non fa si, che ci sia una giusta pressione... Possibile secondo voi?
 
può darsi, dal canto mio quando si sporca il filtro gasolio viaggiando a pelo di gas la macchina ha come dei vuoti e dei seghettamenti, non escludo che ti possa fare questo scherzetto al minimo..strano però che si sistemi accendendo e spegnendo il clima...
 
Mi sa che con il clima in on, non lo fa per via del minimo che rimane un pò + su di giri, in effetti ha dei lievissimi seghettamenti a filo di gas, mi tocca pagarlo a me se è il filtro :( mannaggia
 
ma quanti km hai? sul libretto ne porta la sostituzione a 70.000 km, puoi fare un tentativo...

EDIT: ho visto sul garage che hai fatto un trattamento con additivi bardhal, non avrai messo quello che disincrosta il motore? magari può essere quello ad aver causato il problema
 
No, non penso sia quello, perchè non serve per la pulizia del motore, ne ho messo poco e sulla confezione c'è scritto anche per motori nuovi con dpf, però devo ammettere che c'ho pensato anche io, ma l'ho usato anche su un altra mia auto abbastanza recente, e non ha avuto nessun problema anzi, comunque il motore ha 20.000 km, il fatto è che solo a freddo dopo soste da 8 ore o + lo fa, se la riprendo dopo 4 ore nonostante sia fredda non lo fa.
Ah mi ricordo che ad agosto in calabria avevo fatto gasolio, e la macchina andava molto male, ma per fortuna ne avevo messo poco e una volta fatto da un altra parte è ritornata ad andare bene, quindi ho collegato questa cosa e può essere il filtro, ma a quanto ne so c'è il sensore e se fosse sporco dovrebbe dirlo, o no?
 
il sensore mi sembra che rilevi solo la presenza d'acqua...comunque non lo so, io sono contro alle "prove" a casaccio spendendo soldi sui pezzi....ma in questo caso, puoi fare questo tentativo, se hai escluso altre possibili cause come Egr o dpf in primis...
 
Centoquarantasette ahimè, ho comprato il filtro 79 euro scontato, ma non è cambiato niente, è solo + elastica ora, ma niente di piú, a meno che la centralina si ricorda la pressione precedente e si deve riadattare, ma non credo, per la valvola egr a 20.000 km mi fa strano si sia sporcata, anche perché lo fa da poco + 5.000 km ma non cosí accentuato come adesso, martedí la porto.
 
che peccato, guarda che l'egr può sporcarsi anche a quel chilometraggio, non so i nuovi mjet ma sul 1.9 molti la intasavano a 20.000 km ed anche meno...io pensavo che avevi già provveduto a controllare l'egr...anche perchè almeno era a costo 0 ;) il dpf te l'hanno escluso in officina?
 
Purtroppo l'egr mi sembra sia molto + imboscata rispetto il 1.9 jtd da poterla smontare in poco tempo, però potrei staccarla, ma poi il capo officina quando vedrà l'errore che gli dico :D devo aspettare per forza martedì, comunque a caldo è un orologio, ma anche a freddo sono solo i primi 2 minuti il guaio, fa pure molta puzza di gasolio incombusto. Poi ti faro sapere centoquarantasette, ti ringrazio per i consigli :grazie)
 
Centoquarantasette":3r8ssq9e ha detto:
bah non ringraziarmi ;) aggiornaci piuttosto, sperando che magari intervenga qualcuno più ferrato sulla giulietta :)
Ti ringrazio lo stesso perchè 6 l'unico che gli è interessato qualcosa :p
 
Oggi che ho avuto tempo, ho fatto una diagnosi con il mio elm, e a freddo l'unico valore che impazzisce è l'egr, spara numeri a manetta, è normale?mi riferisco anche a Phoenix che può vedere i valori della sua 1.6, sono rimasto stupito anche dei valori di rigenerazioni, ben 49 in 20.000 km, poi il degrado olio dopo 10.000 km é al 48% allora a 35.000 km che valori da :D
 
io non farei mai il tagliando a 35.000 km ma continuerei a mantenere i canonici 20.000 km, mi sentirei più tranquillo, per quanto riguarda l'egr, indaga perchè probabilmente può essere quello il problema...e poi dalle una bella stirata alla macchina che la stappi un po :p magari le fai un pieno di blue diesel anche
 
Domani compro un prodotto della sintoflon per pulire aspirazione ed egr, che anche se non fosse quello il problema, cerco di tenere l'aspirazione pulita. Iniettori dai dati lavorano perfettamente, sia come correzioni ecc. in + il blu diesel e additivo alimentazione + iniettori l'ho già messi... Non vedo l'ora di risolvere questo problema perché non ne posso +.veramente
 
beh comunque l'egr falla controllare, e se puoi guardala anche tu mentre la controllano..così tanto per essere sicuri..a meno che non ti fidi ciecamente dell'onestà del meccanico ;)
 
Top