Problemi e difetti Giulietta

SandroG":od90yjb6 ha detto:
A me invece si è rotta la maniglia interna lato guida e udite udite.......
Per cambiare la Maniglia si deve sostituire l'INTERO PANNELLO PORTA per la modica cifra di oltre 300 euri, ma sono fuori di testa?
Ora su una macchina del genere si mette le manigline di plastica per aprire gli sportelli? se uno si sveglia un po' più energico addio maniglia.
:nod) :nod) purtroppo è successo anche sulla giulietta di mio cognato,una delle prime uscite nel 2010....come hai giustamente detto tu,fiat ha deciso di non vendere separatamente la maniglia.......assurdo che per un componente del costo di qualche euro uno debba comprare tutto il pannello,fatto poi abbastanza in economia.....io ho risolto facendo un buchino un cm piu' avanti rispetto a dove si è rotto l'occhiello ,sulla maniglia,e poi ho creato,utilizzando una bacchetta di rame ,un gancetto che si inserisce nel buchino da una parte,e al cavetto dall'altra.....la riparazione per il momento regge,ma in futuro vedrò di acquistare un pannello usato.In rete se ne trovano diversi a 50 euro :OK)
 
rumore freni nella prima frenata

...scsuate ma chi aveva il problema del famoso "tac" quando effettuava la prima frenata in avanti e poi la prima indietro (come se qualcosa andava in appoggio....non riesco a spiegarmi meglio scusate)....alla fine ha risolto?? :mecry)
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

Io suggerirei a tutti l'estensione garanzia, almeno sul jtdm.
A seguito di una rapida chiacchierata col mio meccanico di fiducia, il cambio di Giulietta é comune dal 1.6 al 2.0 170, ed é in comune con altri veicoli come il doblô nuovo.
Ed il vizio che molti hanno riscontrato é congenito: alcuni leveraggi interni al cambio sono in plastica e tendono a rompersi. Quindi... se ancora siete i garanzia....estendete.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":1pbps64z ha detto:
Io suggerirei a tutti l'estensione garanzia, almeno sul jtdm.
A seguito di una rapida chiacchierata col mio meccanico di fiducia, il cambio di Giulietta é comune dal 1.6 al 2.0 170, ed é in comune con altri veicoli come il doblô nuovo.
Ed il vizio che molti hanno riscontrato é congenito: alcuni leveraggi interni al cambio sono in plastica e tendono a rompersi. Quindi... se ancora siete i garanzia....estendete.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


prima pero' bisogna vedere se nell'estensione è compresa la garanzia sul gruppo trasmissione,altrimenti è inutile. controllatela sta cosa prima di sganciare.
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

phoenix86to":2utggxm4 ha detto:
Io suggerirei a tutti l'estensione garanzia, almeno sul jtdm.
A seguito di una rapida chiacchierata col mio meccanico di fiducia, il cambio di Giulietta é comune dal 1.6 al 2.0 170, ed é in comune con altri veicoli come il doblô nuovo.
Ed il vizio che molti hanno riscontrato é congenito: alcuni leveraggi interni al cambio sono in plastica e tendono a rompersi. Quindi... se ancora siete i garanzia....estendete.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aproposito di prodotti a rottura programmata.
Dico io. Come puoi anche solo pensare di sostituire il metalli con la plastica nella meccanica di un cambio.
Questi sono dei folli. E gli sta bene se continuano a perdere clienti.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Qualcuno ha sottomano le condizioni?


edit: attenzione, non è che è stato sotituito tutto il metallo, ma qualche ingranaggio o meccanismo che poi inizia a cedere. Ecco perchè è stato tirato fuori il service per gli impuntamenti di cui scikkits parlava.
Anyways, dimmi te se a 35mila km mi si deve scassare la gomma del poggiapiede (non dotato di pedaliera e poggiapiede in alluminio) e devo sentirmi rispondere: "Alfa non te la passerà mai, perchè si tratta di usura". a 35 mila km usura??????
Comunque...a breve salto di nuovo in carrozzeria per far sostituire guarnizioni portiera rotte, far sistemare la striscia cromata sopra finestrino posteriore lato passeggero (disallineata evidentissimamente) e - già che ci sono - far sistemare una imperfezione della verniciatura.
 
Re: R: Problemi e difetti Giulietta

phoenix86to":28g6ok84 ha detto:
Qualcuno ha sottomano le condizioni?


edit:
........attenzione, non è che è stato sotituito tutto il metallo, ma qualche ingranaggio o meccanismo che poi inizia a cedere. Ecco perchè è stato tirato fuori il service per gli impuntamenti di cui scikkits parlava........

È quello che intendevo io.
Per adesso l'unico cambio interamente in plastica l'ho visto su dei modellini della Lego. Ma vedo che i costruttori d'auto sono sulla buona strada per realizzare giocattoli 1:1.
Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
20 osservazioni

Rilievi sulla Giulietta.
Ho appena comprato una Giulietta TBenzaGPL ... non ho ancora finito il primo pieno
Un mio insegnante mi diceva, più ti stimo e più pretendo da te ... con questo atteggiamento scrivo le seguenti osservazioni, in ordine sparso escludendo gli aspetti dinamici che riservo dopo una maggiore esperienza :)

1 Contachilometri e contagiri sono inseriti in due tubi parasoli circolari, tagliati in modo che la parte più sporgente è però verso il basso esterno. Superiormente gli strumenti non sono schermati: il sole li può illuminare, di notte si vede il riflesso degli strumenti in alto sul parabrezza.

2 L'attacco delle cinghie di sicurezza anteriori in alto non è regolabile, data la mia statura, risultano troppo basse, scomode e difficili da prendere

3 Il freno a mano è molto arretrato, la leva corta non comoda interferisce con il bracciolo.

4 Le sedute sono un po' spartane più da utilitaria che da classe media, abbastanza rigide e poco avvolgenti. La regolazione in altezza della seduta del guidatore è di gran poca escursione.

5 Con portellone aperto la battuta inferiore del vano bagagliaio, è alta, sporgente, non protetta e facilmente rigabile

6 Tutto il corredo attrezzi si limita ad un solo cacciavite

7 Non è possibile accendere le sole luci di posizione davanti e dietro.

8 Il "paraurti" anteriore è molto esteso, in un solo pezzo comprende tutto il frontale (pieno di mascherine e fari), realizzato in plastica cedevole e pitturato come la carrozzeria. E' costoso e non assolve minimamente alla funzione di "paraurti". E' solo esteticamente bello ... ma senza anima. A questo si aggiunga il fatto che, dalla visuale del guidatore, il frontale della macchina è sfuggevole e fuori vista. La parte più sporgente del muso è qualcosa di molto delicato (la mascherina con lo scudetto) senza nessuna protezione, nelle manovre, quando mi fermo a mezzo metro, sono già con il cuore in gola

9 Con blue&me e comandi telefono al volante come opzional, ho anche in dotazione la presa USB e un ingresso a jack come presa ausiliaria radio. Queste due prese sono infilate dentro il mobiletto a destra al buio di difficile accesso (ho subito messo una prolunga alla presa usb). Dopo aver caricato la rubrica del telefonino (lei) ha invertito l'ordine di archiviazione ed adesso mi ritrovo un elenco alfabetico per nome e non per cognome dandomi non pochi problemi (nella rubrica ho 14 Maria)

10 Il cruise control con la versione gpl non ha le seguenti funzioni: consumo medio, consumo istantaneo, autonomia. Capisco la difficoltà con la gestione del gpl, ma avrei gradito che dette funzioni fossero funzionanti con alimentazione a benzina. Comunque, anche a gpl si poteva pensare ad un debimetro con indicazione approssimata del consumo istantaneo

11 Il display non è configurabile, le scritte sono troppo piccole (non tutti hanno 20 anni). Alcune indicazioni sono semplicemente assurde come la non corretta chiusura delle porte! Invece di semplici indicazioni luminose che simbolicamente identificano le quattro portiere il cofano e il portellone ... compaiono delle scritte lunghe, di difficile lettura che spariscono e rimane lo stesso simbolo di portiera non chiusa sia se si tratta di portiera destra, sinistra o del portellone

12 Avrei preferito un parabrezza un po' più allungato nella parte alta per dare minor senso di soffocamento, l'aspetto estetico esteriore ne avrebbe addirittura beneficiato (per esempio il profilo tutto nero del tetto con tettuccio apribile non è certo disdicevole). Internamente arretrando anche solo di 10 cm le alette parasole e plafoniera si otterrebbe un maggior confort. Attualmente l'ampiezza del vetro esterno è maggiore della luce interna, una striscia scura occulta il rivestimento del tetto interno sbordante in avanti

13 Non capisco la "fascia plancia" sul cruscotto pitturata di grigio.

14 Avrei preferito che i pulsanti di azionamento alzacristalli sulla portiera guidatore fossero al tatto differenziati per un minor errore fra anteriore e posteriore.

15 Come al solito (!) il portafusibili interno è di difficile accesso, sul manuale c'è l'elenco in ordine di ubicazione ma (come al solito !) manca un elenco in ordine di funzione ( esempio: Alzacristalli sinistro -> fusibile n° )

16 Visto che esiste il DNA e che l'automobile ha doppia alimentazione gradirei avere 6 distinte tabelline sulle prestazioni e sui consumi nei sei possibili assetti.

17 omissis

18 Siccome voglio inserire un mio navigatore nel vano centrale sopra plancia devo ingegnarmi a fare arrivare l'alimentazione visto che la presa di corrente (ex accendisigari) è lontano dalla plancia

19 Il motore è troppo silenzioso, sento maggiormente le turbolenze del vento, mi sto abituando con fatica alle sei marce, avrei preferito l'indicazione (magari sul contagiri) del numero di marcia inserita.

20 Le barre "portatutto" sono di disegno esclusive e costose e non riesco ad adattare le mie vecchie barre

Mi fermo qui, nella speranza che queste indicazioni possano raggiungere anche persone interessate ad un futuro sempre migliore.
Buon Alfa a Tutti
Marco
Carrara
3355395554

ps
Non pensavo che Giulietta fosse così ben voluta, ricevo gran complimenti da tutti e .. da tutte :clap)
 
ciao marco, come mai hai inserito il numero di telefono in fondo al commento? se è un errore dovuto a un copia e incolla toglilo, non si sa mai, non odvrebbe succedere nulla, ma è comunque un dato sensibile che posti in internet accessibile a chiunque
 
rdieci":qud3fz49 ha detto:
ciao marco, come mai hai inserito il numero di telefono in fondo al commento? se è un errore dovuto a un copia e incolla toglilo, non si sa mai, non odvrebbe succedere nulla, ma è comunque un dato sensibile che posti in internet accessibile a chiunque

Se ti disturba non lo metto più.
Inserisco il mio cellulare perchè sono sereno sulle mie affermazioni e chiunque voglia dirmi la sua può liberamente farlo.
Buon Alfa a tutti
Marco :D
 
Penso che il consiglio di rdieci non si riferisse a un ipotetico disturbo, ma solo al fatto che il tuo numero reso pubblico potrebbe essere utlizzato da gente balorda, magari telefonandoti di notte o proponendoti assurdità.. Consiglio anche io di non spiattellarlo pubblicamente se non in casi di forza maggiore :OK)

Chiuso OT!!
 
Mi riferisco ai possessori del 1.6 jtdm, io continuo ad avere il minimo a freddo irregolare come ho detto un po' di tempo fa, che non è vistosamente visibile ad occhio perché i giri rimangono stabili ma sono le micro decellerazioni del minimo stesso che alterna delle vibrazione on/off, la mia giuly parte al primo colpo per 20 secondi gira normale e perfetta dopo un po' lo fa, se si da una piccola sgasata sui 1500 giri x altri 20 secondi circa non lo fa e poi continua, però se cammino al primo semaforo non lo fa +. Chi ha questo problema?
Ah per il meccanico è ok come sempre :mad2)
 
Nessuno sa dirmi niente??? Da diagnosi risulta tutto regolare :( secondo me è un problema di mappa, perché sembra non si attivi per niente lo starter automatico, ho notato che accendendo il clima non lo fa +, sono voluto andare a controllare visto i soli 2 bulloncini l`aspirazione, e la farfalla nonostante i soli 20.000 km era parecchio sporca, l'ho pulita e ora provo a vedere come va, ma non escludo che magari l'egr si possa essere già sporca o che magari si è sporcata in modo da creare turbolente. Non so ke fare è fastidioso, ma peggio ancora non si ha la soluzione e non so a chi rivolgermi, quando la porto sembra che invece di sistemartela te la peggiorino, quindi boh.
Ho cambiato olio a 10.000 km, uso ogni 3.000 km l'additivo bardhal, non ha mai visto una tirata a freddo e mi ringrazia cosí :D
 
Veramente e' da quando non esistono piu' i carburatori che il concetto di arricchitore (comunemente detto "starter") e' superato. Senza contare che la tua e' diesel.
 
Mah correggere una cosa detta x far capire, è ovvio che lo starter non c è +, ma quello che tiene un po di di giri a freddo come posso chiamarlo? Non so il termine esatto e l'ho chiamato così ;) grazie x la precisione molto utile....
 
Top