Problemi e difetti Giulietta

Guasto Start e Stop

Ho già previsto di rivolgermi ad un'altra concessionaria. Spero che siano più preparati professionalmente.- :welcome)
 
R: Problemi e difetti Giulietta

Se vuoi un consiglio, rivolgiti alla Italclima di via Canelli a Torino -zona lingotto- e chiedi di Christian. Digli ce ti manda Francesco. Sono autorizzati AR, e sanno quello che fanno sulle auto. Lui - tra l'altro - guida una storica 500 preparata gymkhana nel tempo libero, e x tutti i giorni ha una MiTo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
scikkits":33fya5pv ha detto:
8 mesi e 4000 km con un jtd :asd) La mia lo start & stop funziona sempre purtroppo, lo uso quando mi dimentico di disattivarlo perchè altrimenti io non lo lascio mai attivo :) Però se come hai detto te la batteria è carica, non è in rigenerazione ecc. il problema sta nel dispositivo, ti consiglio di cambiare officina subito, e molte volte basta solo questo ;) altrimenti ti fai cambiare centralina e tutto ciò che occorre, fai la voce grossa e incazza*i, che non te la pagano loro la macchina a fine mese.

PS. Per chi ha avuto problemi di rumori degli sportelli, sono riuscito ad individuare il punto esatto da dove derivano perlomeno nel mio caso, è colpa della plastica dei comandi alzavetro!! provate a cliccare e smuore il maniglione in questo punto, risolto smontando il tutto e aggiungendo un pò di spugna e svitol, penso che il caso è risolto definitivamente :D
come hai fatto a smontare la singola impugnatura (zona comandi alzacristalli)?
 
alfagt32":20jz5m2x ha detto:
scikkits":20jz5m2x ha detto:
8 mesi e 4000 km con un jtd :asd) La mia lo start & stop funziona sempre purtroppo, lo uso quando mi dimentico di disattivarlo perchè altrimenti io non lo lascio mai attivo :) Però se come hai detto te la batteria è carica, non è in rigenerazione ecc. il problema sta nel dispositivo, ti consiglio di cambiare officina subito, e molte volte basta solo questo ;) altrimenti ti fai cambiare centralina e tutto ciò che occorre, fai la voce grossa e incazza*i, che non te la pagano loro la macchina a fine mese.

PS. Per chi ha avuto problemi di rumori degli sportelli, sono riuscito ad individuare il punto esatto da dove derivano perlomeno nel mio caso, è colpa della plastica dei comandi alzavetro!! provate a cliccare e smuore il maniglione in questo punto, risolto smontando il tutto e aggiungendo un pò di spugna e svitol, penso che il caso è risolto definitivamente :D
come hai fatto a smontare la singola impugnatura (zona comandi alzacristalli)?
Devi fare leva nelle 2 estremità della fascia lucida, troverai 2 brugole, è fissato anche da delle clip, ho rivestito il cacciavite con della gomma, perchè la fascia è più fragile della parola stessa :D non l'ho segnata per fortuna :) Ma anche tu hai sto problema???
 
Guasto Star e Stop

:mad2)
Chiederò la sostituzione della centralina, considerato che questa è la 3 volta che la porto in officina.
Ovviamente è un'altra officina poichè quelli della Progetto di Torino, non ci capiscono un caz................ oltre ad non essere per nulla collaborativi.-
Grazie
 
Se riesci ad andare dove ti ha consigliato phoenix vai a colpo sicuro, visto che se te l'ha consigliata vuol dire che si è trovato bene :OK) non so se è la centralina, magari è il sensore di carica batteria che non funziona bene, può essere anche il sensore della frizione, chi lo sa :ka)
 
Ragazzi, mi sto preoccupando io continuo ad avere quel problema del minimo a freddo, la macchina gira da dio, la lancetta dei giri è fissa ma il motore suona irregolare cioè fa su e giù in negativo, non va a 3 e non ha il dpf intasato, quindi chiedo hai possessori del 1.6 jtd se vi risulta un minimo irregolare dopo 20 secondi senza accelerare, che poi mi fa come quando sto frenando cioè va al minimo ma prima di stare al minimo si stabilizza e si sentono delle leggere vibrazioni. Ah quando l'accendo lo starter automatico non funziona, appena accesa sta subito a 750 giri. Spero di essermi spiegato altrimenti faccio un video.
 
Ragazzi... è normale che in 'D' se affondate sull'acceleratore attorno ai 1000-1500 giri, e dopo un po' (circa duemila giri più su) rilasciate "di colpo" (come per fare una frenata di emergenza, ma senza premere il pedale del freno) si senta 'uno sfiato'? più o meno dalla zona pedali....
Sta cosa mi fa preoccupare. Mercoledì ho appuntamento dal meccanico, gli lascio giulietta per freni che grattano, questo sfiato, ammortizzatori anteriori che "si lamentano" a basse velocità sui dossi subito dopo la compressione, plastiche delle maniglie 'ballerine e rumorose" e vibrazioni assortite (vano motore, in accelerazione dai 2000 giri si sente proprio una gran bella vibrazione; interno, dove ha installato il led dell'antifurto con l'alloggiamento per lo sblocco di emergenza dell'antifurto, vibra perennemente) e per la guarnizione del lunotto che si leva sempre ad ogni lavaggio (già pensava al 'ci mettiamo un po' di collante o silicone' :nono) :nono) :nono) ).
 
un piccolo aiuto..

ciao compari alfisti mi chiamo luca e sono nuovo sul forum.. premetto che ho un alta 156 1.9 jtd da 10 anni e mi ci trovo da dio!! internamente fantastica motore ancora brillante ma... ha 11 anni poverella e i problemi iniziano.. soprattutto quelli al maledetto avantreno alfa braccetti barra trapezi etc.. ( sembra che in alfa non riescano proprio a farli come iddio comanda -.- ) è da quando è uscita la giuly che ci sbavo dietro :mecry) e finalmente grazie ad un pò di sacrifici potrei comprarne una usata senza rimanere a secco!!! :A)

detto cio ho letto tutta la discussione per capire eventuali problemi e penso di aver appreso che sti cavolo di avantreni fanno ancora un pò di bizze ci sono problemi sui lunotti dei fari e qualche assemblaggio un pò fatto alla buona, ma consapevole che nessuna auto è perfetta non mi faccio certo spaventare ... un alfa è sempre un alfa :hail)

in breve ho trovato una giuly proprio come vorrei io bianca con tettuccio panoramico apribile cerchi 17 16 jtdm 105 ( avrei preferito qualcosa di piu ma è uguale ) ha 1 anno e poco piu e a detta del proprietario è in ottimo stato ( poco piu di 30mila km )

visto che appunto è un privato che mette in vendita l auto e quindi non ho certo diritto a nessuna garanzia legale vorrei grazie al vostro aiuto capire un paio di cose..

lui mi ha detto che ha ancora 1 anno di garanzia ma non so bene la garanzia alfa a cosa si riferisce ho letto che voi avete fatto sostutuire silent block barre fanali etc etc in garanzia appunto.. mi confermate che queste parti sono coperte da garanzia della casa madre? o ci sono garanzie e garanzie come fanno altre case costruittrici che per esempio si riferiscono solo a cambio e motore etc etc? e come posso verificarlo?

sicuramente prima di terminare l aquisto portero l auto in un officina autorizzata a pagamento per farla controllare BENE! avete consigli da darmi su eventuali richieste di controlli da far fare?

vi ringrazio di cuore e spero di non aver sbagliato sezione ,, ma non sapevo dove postare se non dove si parla di eventuali problemi!!

:ciao)
 
Rumore sotto sterzo.

:mad2)
Con la Giulietta ho percorso 4300.-
Ebbene, nonostante i pochissimi km ho già avuto parecchie anomalie tecniche:
- sotto sterzo avverto un rumore nei braccetti o semi assi che siano;
-start e stop che funziona saltuariamente (3 interventi senza risolvere il difetto) richiamo i miei post. Domani la porta in un'altra
officina con la speranza che finalmente mi risolvano il difetto;
- quando accendo il motore il sistema hi-fi va in ricerca automatica dei programmi nonostante le relative stazioni siano memorizzate;
- è già capitato che si sia staccato il bocchettone dell'area situato vicino all'acceleratore, con il pericolo che ne deriva poiche si conficcato proprio sotto l'acceleratore.-
Non mi esprimo sulla qualità del navigatore che dire pessimo è un'eufemismo, nonostante costi 1.800,00 €. E' un prodotto di concezione
decisamente arcaica.-
In particolare chiedo se a qualcuno è già capitato il rumore sotto sterzo.-
:ciao)
 
Un buongiorno a tutti,
sono Walter e sono iscritto a questo forum da 200 anni ...ma ci siamo persi un bel po' di vista.
Ho una 147 jtd del 2003, mi trovo molto bene tranne i soliti problemi barra ammortizzatori ecc..
Ho percorso 212.000 km ed e' stata una macchina eccezionale, ma ora vorrei sostituirla con una giulietta 2.0 140cv.
Sono andato a vederla, ma l'esaltazione avuta ai tempi con la 147 non c'e' stata, i materiali sono veramente poveri, all'esterno invece e' fantastica.
Dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sono fatto un'idea un po' negativa su quest'auto...quindi domanda..

Mi consigliate di acquistarla o mi consigliate di optare per un'altra soluzione???

l'idea di avere una macchina nuova e di non vedere officine almeno per i primi 4 anni mi alletta molto,
soprattutto perche' il costo della cara Giulietta non e' irrisorio.
Grazie mille e speriamo che i nostri amici Alfa migliorino un po la qualita', visto che viene da noi pagata!
Buona giornata a tutti.
walter
 
R: Problemi e difetti Giulietta

I problemi si verificano con lo sport pack dal punto di vista sospensioni.
Per quanto riguarda la scelta..... Fai un giro, vedi le km0,salì su tutte le km0 che ci sono... Appena ti senti un tutt'uno con l'auto...... Prendila. Subito.
Così è stato con la mia, e fino ad oggi nessun problema serio (un anno e 25500 km).

Augh!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
lucakappa82":17ua82ck ha detto:
visto che appunto è un privato che mette in vendita l auto e quindi non ho certo diritto a nessuna garanzia legale vorrei grazie al vostro aiuto capire un paio di cose..

lui mi ha detto che ha ancora 1 anno di garanzia ma non so bene la garanzia alfa a cosa si riferisce ho letto che voi avete fatto sostutuire silent block barre fanali etc etc in garanzia appunto.. mi confermate che queste parti sono coperte da garanzia della casa madre? o ci sono garanzie e garanzie come fanno altre case costruittrici che per esempio si riferiscono solo a cambio e motore etc etc? e come posso verificarlo?
Ti dico solamente una cosa... Gli ammortizzatori le barre e tutto il reparto sospensivo han una garanzia a parte (40 mila km, anche se inferiori ai 2 anni di vita) e, su certi pezzi ti fanno già storie a 30 mila. Quindi se già dovesse avere rumorosità anteriori, pensaci bene, perché molto probabilmente ci dovrai cacciare tu denaro.
La prova migliore è lasciarla fuori una notte fredda e poi la mattina fare un giro... I silentblock li becchi subito ;)
Per i fanali ci sono i 2 anni soliti, ma attento che alcuni ispettori potrebbero negarti la sostituzione perché non inficiano la sicurezza ;)
 
preso appuntamento stamattina per il rumore proveniente dalla parte anteriore destra, il meccanico ha confermato che il rumore che si sente è anomalo e mi ha detto che non è ne di tipo meccanico ne elettrico per cui nel frattempo posso usare la macchina tranquillamente.
lunedì 12 gliela porto e poi vedremo :scratch) :scratch)
 
phoenix86to":2o5mlkeq ha detto:
I problemi si verificano con lo sport pack dal punto di vista sospensioni.
Per quanto riguarda la scelta..... Fai un giro, vedi le km0,salì su tutte le km0 che ci sono... Appena ti senti un tutt'uno con l'auto...... Prendila. Subito.
Così è stato con la mia, e fino ad oggi nessun problema serio (un anno e 25500 km).

Augh!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Di specifico che problemi presenta lo sport pack?
Molle, ammortizzatori, braccetti, guarnizioni?
C' è un service ufficilale alfa?
 
FRANKY67":3q9ue0tb ha detto:
phoenix86to":3q9ue0tb ha detto:
I problemi si verificano con lo sport pack dal punto di vista sospensioni.
Per quanto riguarda la scelta..... Fai un giro, vedi le km0,salì su tutte le km0 che ci sono... Appena ti senti un tutt'uno con l'auto...... Prendila. Subito.
Così è stato con la mia, e fino ad oggi nessun problema serio (un anno e 25500 km).

Augh!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Di specifico che problemi presenta lo sport pack?
Molle, ammortizzatori, braccetti, guarnizioni?
C' è un service ufficilale alfa?
Un service non c'è... Conoscono il problema perché se chiami l'infomore più o meno tutti han già sentito le lamentele...
Il problema si manifesta sotto i 13 gradi circa con un fastidioso "clong clong" sullo sconnesso (un rumore stile cocci di piatti rotti)
in prima battuta mi han cambiato la barra stabilizzatrice (16000 km e già la barra... bah) poi, stante che il fracasso rimaneva, mi han cambiato i "gommotti superiori degli ammortizzatori anteriori" (termini usati dal capoofficina). Per ora sembra molto meglio.
Sono tuttavia consapevole che l'anno prossimo dovrò (a spese mie) cambiare di nuovo la questione...
È proprio una carenza progettuale...
 
Anche a me hanno cambiato barre stablizzatrici ant+post, montanti e cuscinetti dei mozzi anteriori.
Nonostante questo, noto uno strano comportamento. A volte sterzo duro e assetto rigido, a volte sterzo leggero e assetto morbido,
anche nella stessa giornata. In oltre ogni tanto prendendo i dossi si sentono dei rumori strani sotto la scocca (ammortizzatori?)

Cambiando i "gommotti" hai risolto? Ti hanno sostituito anche gli ammortizzatori?

Consigli?
 
Top