Problemi e difetti Giulietta

lucaok02":2kkaz82y ha detto:
CST":2kkaz82y ha detto:
proprio in questi giorni ha ricominciato a fare rumore :mad2) .quindi ieri sono andato in officina è ho parlato con il tecnico che ha effettuato le precedenti operazioni....non era perniente sorpreso di vedermi anzi mi ha subito detto che è sicuramente il volano..........

adesso sto seriamente pensando di contattare alfaromeo. chiedendogli di aprire un indagine sul problema, perché mi sta sorgendo un dubbio enorme.
mi hanno sostituito la frizione 2 volte in due centri diversi,quando sono andato a sostituirla per la seconda volta il meccanico mi ha detto che secondo lui la frizione non era stata sostituita ............... :sgrat) ..............adesso che sono tornato nella prima officina dove in teoria mi hanno sostituito la prima frizione ,il meccanico mi dice che secondo lui non è stata sostituita la frizione ma comunque adesso è sicuramente il volano a dare problemi :?: :?: :member) :member) :member) :member)
Scusa il tuo rumore cosa sarebbe?
è un rummore tipo sfregamento che si sente ogni volta che faccio una partenza in salita o dopo una serie di ripartenze da fermo. praticamente ogni volta che si sollecita un pò di più la frizione anche perche durante le cambiate di marcia in movimento non sento nessun rumore.
 
CST":1x3q0m0f ha detto:
lucaok02":1x3q0m0f ha detto:
CST":1x3q0m0f ha detto:
proprio in questi giorni ha ricominciato a fare rumore :mad2) .quindi ieri sono andato in officina è ho parlato con il tecnico che ha effettuato le precedenti operazioni....non era perniente sorpreso di vedermi anzi mi ha subito detto che è sicuramente il volano..........

adesso sto seriamente pensando di contattare alfaromeo. chiedendogli di aprire un indagine sul problema, perché mi sta sorgendo un dubbio enorme.
mi hanno sostituito la frizione 2 volte in due centri diversi,quando sono andato a sostituirla per la seconda volta il meccanico mi ha detto che secondo lui la frizione non era stata sostituita ............... :sgrat) ..............adesso che sono tornato nella prima officina dove in teoria mi hanno sostituito la prima frizione ,il meccanico mi dice che secondo lui non è stata sostituita la frizione ma comunque adesso è sicuramente il volano a dare problemi :?: :?: :member) :member) :member) :member)
Scusa il tuo rumore cosa sarebbe?
è un rummore tipo sfregamento che si sente ogni volta che faccio una partenza in salita o dopo una serie di ripartenze da fermo. praticamente ogni volta che si sollecita un pò di più la frizione anche perche durante le cambiate di marcia in movimento non sento nessun rumore.

scusami , ma perchè non chiedi il parere di un meccanico di tua fiducia? Potresti avere un'opinione qualificata da sbattere in faccia a quelli che ti stanno facendo perdere tempo senza risolvere.... io farei così
 
scusami , ma perchè non chiedi il parere di un meccanico di tua fiducia? Potresti avere un'opinione qualificata da sbattere in faccia a quelli che ti stanno facendo perdere tempo senza risolvere.... io farei così
ragazzi..ma cioè le officine alfa sono straordinarie:) :lol: :lol: :lol: :lol: oggi ho chiesto come mai sul navigatore della giulietta non vedo la lista delle canzoni mp3 dalla chiavetta...mi ha detto ehhh la chiavetta è da 8 gb quando metti le canzoni dentro cerca di scriverle più lentamente :?: :?: :?: :?:

ma come fai!!!!
 
lucaok02":ulcab5we ha detto:
scusami , ma perchè non chiedi il parere di un meccanico di tua fiducia? Potresti avere un'opinione qualificata da sbattere in faccia a quelli che ti stanno facendo perdere tempo senza risolvere.... io farei così
ragazzi..ma cioè le officine alfa sono straordinarie:) :lol: :lol: :lol: :lol: oggi ho chiesto come mai sul navigatore della giulietta non vedo la lista delle canzoni mp3 dalla chiavetta...mi ha detto ehhh la chiavetta è da 8 gb quando metti le canzoni dentro cerca di scriverle più lentamente :?: :?: :?: :?:

ma come fai!!!!
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) non posso crederci
 
chi mi può spiegare il problema al differenziale? ho letto in giro ma non mi è molto chiaro....
 
CST":3s2lp1p1 ha detto:
chi mi può spiegare il problema al differenziale? ho letto in giro ma non mi è molto chiaro....

il rumore che riguarda il differenziale è il tipico clac al rilascio della frizione quando cambi la marcia.... sembrerebbe, a detta dell'officina autorizzata, che sia una questione di gioco nei leveraggi, cui si può ovviare sostituendo il cambio (chiedo scusa di eventuali imprecisioni ma è quello che ho percepito parlando con lui).
Io per ora ho deciso di soprassedere, in primis perchè è un rumore ancora sopportabile e non sempre presente, in secundis perchè ho letto da qualche parte che anche se ti fai sventrare l'auto, spesso non si risolve alcunchè.
In definitiva, però, credo che questo problema non abbia niente a che fare con quello che avverti tu nelle partenze in salita.
 
Io me ne sono fatto una ragione :lol: a me c'è quando lo fa bello potente sto clack, e quando invece non si sente proprio o ogni tanto, basta alzare il volume della radio o far finta di avere una pop-off per non pensarci, io me ne frego visto che lo fanno solo il 90% delle giuliette :D :D
 
chefrana":2zbotygp ha detto:
CST":2zbotygp ha detto:
chi mi può spiegare il problema al differenziale? ho letto in giro ma non mi è molto chiaro....

il rumore che riguarda il differenziale è il tipico clac al rilascio della frizione quando cambi la marcia.... sembrerebbe, a detta dell'officina autorizzata, che sia una questione di gioco nei leveraggi, cui si può ovviare sostituendo il cambio (chiedo scusa di eventuali imprecisioni ma è quello che ho percepito parlando con lui).
Io per ora ho deciso di soprassedere, in primis perchè è un rumore ancora sopportabile e non sempre presente, in secundis perchè ho letto da qualche parte che anche se ti fai sventrare l'auto, spesso non si risolve alcunchè.
In definitiva, però, credo che questo problema non abbia niente a che fare con quello che avverti tu nelle partenze in salita.

:grazie) a ho capito il tipo di rumore ........ mi è capitato di udire anche quello!
 
CST":29w35i6v ha detto:
chefrana":29w35i6v ha detto:
CST":29w35i6v ha detto:
chi mi può spiegare il problema al differenziale? ho letto in giro ma non mi è molto chiaro....

il rumore che riguarda il differenziale è il tipico clac al rilascio della frizione quando cambi la marcia.... sembrerebbe, a detta dell'officina autorizzata, che sia una questione di gioco nei leveraggi, cui si può ovviare sostituendo il cambio (chiedo scusa di eventuali imprecisioni ma è quello che ho percepito parlando con lui).
Io per ora ho deciso di soprassedere, in primis perchè è un rumore ancora sopportabile e non sempre presente, in secundis perchè ho letto da qualche parte che anche se ti fai sventrare l'auto, spesso non si risolve alcunchè.
In definitiva, però, credo che questo problema non abbia niente a che fare con quello che avverti tu nelle partenze in salita.

:grazie) a ho capito il tipo di rumore ........ mi è capitato di udire anche quello!


già... e dire che dopo 30 anni di audi ho voluto sperimentare il prodotto italiano..... con qualche migliaio di euro in più avrei potuto prendere un'auto ,agari meno bella ma che da sicuramente meno problemi....
e ti parla uno che ha l'auto da poco più di 5 mesi... immagina quando passerà ancora più tempo con quanti rumori e rumorini avrò da combattere......
 
phoenix86to":208g23ij ha detto:
Io sinceramente, da gennaio e con 23mila km, non ho ancora rumorini. E son riuscito a risolvere quello delle portiere distanziando la seduta. .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mi puoi parlare più dettagliatamente di questi rumorini delle portiere e cosa hai fatto concretamente per eliminarli? Cosa c'entra la seduta? Ti chiedo perchè ,tra le altre cose, avverto anche rumorini nei sedili, sia guida che passeggero.
grazie
 
Io li ho avuti di rumori solo al lato guidatore, ho pensato che la colpa fosse del fatto che ascolto la musica ad alto volume con parecchio basso e quindi di aver allentato i supporti o le plastiche :) Sono rumori abbastanza normali visto che tra le plastiche non c'è niente, e quindi plastica contro plastica fa rumore, quindi pensandoci l'unica soluzione che mi è venuta in mente, anche se un pò sporca, ho applicato il WD40 applicandolo tra gli spazi delle plastiche pulendo subito le parti in vista, e devo dire che funziona (per adesso), se vedo che tra un pò lo rifà, metto degli spessori, se neanche con gli spessori risolvo,metto un po di grasso nella zona interessata, e se non risolvo così il problema sta altrove :lol:
 
R: Problemi e difetti Giulietta

Nulla di grave, erano i rumorini dal maniglione interno della portiera, causati dal poggiare il ginocchio sullo stesso. Ho abbassato il volante, allungandolo, allontanato il sedile e bon.
Non riscontro imperfezioni interne, nè di frizione, sulla mia.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ritirata la mia oggi.
Sostituiti gli anelli in gomma ammortizzatore anteriore e sembra migliorata (non eliminata del tutto ma migliorata)
Mi han aggiornato il b&me e finalmente posso passare da una playlist all'altra dell'ipod
Sostituiti anche i mozzi anteriori e, finalmente, anche lo "stick" in sterzata è scomparso... :spin)
 
alfagt32":101j1erb ha detto:
Ritirata la mia oggi.
Sostituiti gli anelli in gomma ammortizzatore anteriore e sembra migliorata (non eliminata del tutto ma migliorata)
Mi han aggiornato il b&me e finalmente posso passare da una playlist all'altra dell'ipod
Sostituiti anche i mozzi anteriori e, finalmente, anche lo "stick" in sterzata è scomparso... :spin)

vuoi ricordarci per favore quali erano i tuoi problemi nello specifico? Mi sembra che tu non fossi tra coloro che lamentano il famoso clac al rilascio della frizione, o mi sbaglio? In qualsiasi caso sono contento che qualcosa ogni tanto si risolve.
 
chefrana":1r62iwam ha detto:
alfagt32":1r62iwam ha detto:
Ritirata la mia oggi.
Sostituiti gli anelli in gomma ammortizzatore anteriore e sembra migliorata (non eliminata del tutto ma migliorata)
Mi han aggiornato il b&me e finalmente posso passare da una playlist all'altra dell'ipod
Sostituiti anche i mozzi anteriori e, finalmente, anche lo "stick" in sterzata è scomparso... :spin)

vuoi ricordarci per favore quali erano i tuoi problemi nello specifico? Mi sembra che tu non fossi tra coloro che lamentano il famoso clac al rilascio della frizione, o mi sbaglio? In qualsiasi caso sono contento che qualcosa ogni tanto si risolve.

Subito:
Clong all'anteriore sui dossi. (in pratica erano gli anelli in gomma che vincolano l'ammortizzatore ai duomi. Nel contempo mi è anche stata sostituita la barra stabilizzatrice)
Stick in sterzata... risolta con la service AlfaRomeo che prevede la sostituzione dell'intero cuscinetto mozzo.
;)
 
R: Problemi e difetti Giulietta

alfagt32":x5ehx5m3 ha detto:
chefrana":x5ehx5m3 ha detto:
alfagt32":x5ehx5m3 ha detto:
Ritirata la mia oggi.
Sostituiti gli anelli in gomma ammortizzatore anteriore e sembra migliorata (non eliminata del tutto ma migliorata)
Mi han aggiornato il b&me e finalmente posso passare da una playlist all'altra dell'ipod
Sostituiti anche i mozzi anteriori e, finalmente, anche lo "stick" in sterzata è scomparso... :spin)

vuoi ricordarci per favore quali erano i tuoi problemi nello specifico? Mi sembra che tu non fossi tra coloro che lamentano il famoso clac al rilascio della frizione, o mi sbaglio? In qualsiasi caso sono contento che qualcosa ogni tanto si risolve.

Subito:
Clong all'anteriore sui dossi. (in pratica erano gli anelli in gomma che vincolano l'ammortizzatore ai duomi. Nel contempo mi è anche stata sostituita la barra stabilizzatrice)
Stick in sterzata... risolta con la service AlfaRomeo che prevede la sostituzione dell'intero cuscinetto mozzo.
;)
Il famoso e famigerato cuscinetto di terza generazione che doveva garantire performance migliori dell'intero sistema sospensivo della 147.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
:D
Ciao a tutti,
da 8 mesi sono proprietario di Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Excl.-
Ho percorso 4000 km.-
Ebbene nonostante i pochissimi km ho lo start e stop che ha dei continui problemi tecnici ovvero non si attiva in condizioni ottimali.
A nulla sono valsi 3 interventi tecnici presso il service della concessionaria Progetto di Torino, Via Arduino, 4.
Due volte hanno resettato il sistema e l'ultima volta, a settembre, mi hanno detto che l'onomalia era riconducibile all'iniezione elettronica.-
Esperienza pessima c/o la suddetta concessionaria. Oltre a non avermi risolto il problema non neanche gentili.-
Aggiungo, ahimè, anche il problema del distacco della plastica dell'area situata nei pressi dell'acceleratore. Anomalia non da poco se si tiente conto
che in una occasione si è infilata tra il freno e l'acceleratore.-
Potete darmi delle indicazioni ??
Ringrazio
 
8 mesi e 4000 km con un jtd :asd) La mia lo start & stop funziona sempre purtroppo, lo uso quando mi dimentico di disattivarlo perchè altrimenti io non lo lascio mai attivo :) Però se come hai detto te la batteria è carica, non è in rigenerazione ecc. il problema sta nel dispositivo, ti consiglio di cambiare officina subito, e molte volte basta solo questo ;) altrimenti ti fai cambiare centralina e tutto ciò che occorre, fai la voce grossa e incazza*i, che non te la pagano loro la macchina a fine mese.

PS. Per chi ha avuto problemi di rumori degli sportelli, sono riuscito ad individuare il punto esatto da dove derivano perlomeno nel mio caso, è colpa della plastica dei comandi alzavetro!! provate a cliccare e smuore il maniglione in questo punto, risolto smontando il tutto e aggiungendo un pò di spugna e svitol, penso che il caso è risolto definitivamente :D
 

Allegati

  • 9140896434.jpg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 6,782
Top