Problemi e difetti Giulietta

scikkits":12dty5oc ha detto:
Ma chi ha avuto problemi di frizioni?? Io in fase di rilascio sento tutta la frizione sul pedale :( ma riuscite a partire senza un filo di gas o lo date?? a me all'inizio nelle partenze lente riuscivo a non dare gas, ora se lo faccio soffre subito e vibra. Che cosa è cambiato? :D

ciao punto!
ecco un problema simile......in più questa sera ho ricevuto un messaggio privato di un altro utente........forse non sono più solo..... :(
 
forse aprirò una discussione solo per il problema alla frizione e al cambio......... :thk) :sic)
 
problemi frizione

Con la sostituzione della frizione ti hanno risolto totalmente il problema del rumore?I problemi che avevi sono gli stessi in cui sono incorso io e che ti ho elencato nel messaggio privato?il più fastidioso è il sussultare dell'auto.
 
Ema83":321y6t92 ha detto:
Con la sostituzione della frizione ti hanno risolto totalmente il problema del rumore?I problemi che avevi sono gli stessi in cui sono incorso io e che ti ho elencato nel messaggio privato?il più fastidioso è il sussultare dell'auto.


anch'io sono tra quelli che avverte il clac al rilascio della frizione e che è in lista per sostituire il differenziale.... ( infomore mi ha confermato che esiste un service a proposito).
Vorrei sapere da qualcuno di Voi che magari l'ha già fatto, se il problema viene risolto oppure il gioco non vale la candela . Nel caso contrario forse sarebbe preferibile tenersi il rumorino.... cosa ne pensate?
 
Dai la faccio io la cavia :lol: Martedì chiedo se ne sono a conoscenza e lo faccio fare ;) Poi vi dico come va, ma siete sicuri al 100% che c'è questo service?? O faccio una figura di M...? :D
 
scikkits":2b6wfx2g ha detto:
Dai la faccio io la cavia :lol: Martedì chiedo se ne sono a conoscenza e lo faccio fare ;) Poi vi dico come va, ma siete sicuri al 100% che c'è questo service?? O faccio una figura di M...? :D

stai tranquillo.. me lo ha confermato sia l'infomore, sia l'officina che ho contattato per eseguire il lavoro... si tratta di cambiare tutto il differenziale...

solo che ti invito ancora una volta ad assicurarti sul buon esito dell'operazione perchè c'è gente che sembra abbia riscontrato problemi dopo averlo fatto fare....

saluti
 
chefrana":sm5zinns ha detto:
scikkits":sm5zinns ha detto:
Dai la faccio io la cavia :lol: Martedì chiedo se ne sono a conoscenza e lo faccio fare ;) Poi vi dico come va, ma siete sicuri al 100% che c'è questo service?? O faccio una figura di M...? :D

stai tranquillo.. me lo ha confermato sia l'infomore, sia l'officina che ho contattato per eseguire il lavoro... si tratta di cambiare tutto il differenziale...

solo che ti invito ancora una volta ad assicurarti sul buon esito dell'operazione perchè c'è gente che sembra abbia riscontrato problemi dopo averlo fatto fare....

saluti
Ma noooo chefrana non mi dire così, ma scusa ma questo service serve per risolvere, cioè è un pezzo modificato, o è solo la consapevolezza di quel'è il pezzo da cambiare ma è sempre lo stesso e va a fortuna??? Perchè se è così non lo faccio cambiare ;) E comunque scommetto che il mio meccanico fa finta di non sapere niente perchè per giustificare quel rumore mi ha raccontato un sacco di barzellette... :D
 
il mio problema è il seguente:
il rumore che sento e quello di uno sfregamento durante il rilascio della frizione nelle partenze in salita sia di prima e sia di retro. il rumore aumenta quando la macchina va a pieno carico e quando sono costretto a fare diversi stacchi o partenze. mentre durante la marcia la frizione non emette nessun rumore per questo motivo non credo che sia la frizione.
per me è qualcosa dovuta alla trazione o addirittura al sistema che agevola la partenza in salita. anche perché la macchina tende a spegnersi......e come se io accelero ma la macchina non da potenza nelle ruote
 
scikkits":39yssjei ha detto:
chefrana":39yssjei ha detto:
scikkits":39yssjei ha detto:
Dai la faccio io la cavia :lol: Martedì chiedo se ne sono a conoscenza e lo faccio fare ;) Poi vi dico come va, ma siete sicuri al 100% che c'è questo service?? O faccio una figura di M...? :D

stai tranquillo.. me lo ha confermato sia l'infomore, sia l'officina che ho contattato per eseguire il lavoro... si tratta di cambiare tutto il differenziale...

solo che ti invito ancora una volta ad assicurarti sul buon esito dell'operazione perchè c'è gente che sembra abbia riscontrato problemi dopo averlo fatto fare....

saluti
Ma noooo chefrana non mi dire così, ma scusa ma questo service serve per risolvere, cioè è un pezzo modificato, o è solo la consapevolezza di quel'è il pezzo da cambiare ma è sempre lo stesso e va a fortuna??? Perchè se è così non lo faccio cambiare ;) E comunque scommetto che il mio meccanico fa finta di non sapere niente perchè per giustificare quel rumore mi ha raccontato un sacco di barzellette... :D

costui è un vero e proprio incompetente e fa anche finta di non sapere...cambia meccanico ..
Prima di sapere che esistesse il service mi sono girato 3 officine diverse. Nessuno sapeva e ritenevano che fosse normale il rumorino.. ecco perchè se hai possibilità di rivolgerti ad altri meglio per te... A quello che mi è stato detto viene proprio sostituito tutto il pezzo con uno nuovo, voglio sperare.
Per quanto concerne l'opportunità di cambiarlo, ho letto di alcuni ( mi sembra proprio su questo forum) che, dopo la modifica, hanno avuto problemi.... del resto, se ci mettono le mani e smontano e poi rimontano, con la sensibilità e la professionalità che usano al giorno d'oggi, non c'è da stare molto tranquilli
Se il rumorino non è proprio evidente ( come il mio che si sente una volta su 4) io lascerei stare tutto com'è. Poi è chiaro che devi decidere tu se farlo o meno.
 
CST":3m8rw4ny ha detto:
il mio problema è il seguente:
il rumore che sento e quello di uno sfregamento durante il rilascio della frizione nelle partenze in salita sia di prima e sia di retro. il rumore aumenta quando la macchina va a pieno carico e quando sono costretto a fare diversi stacchi o partenze. mentre durante la marcia la frizione non emette nessun rumore per questo motivo non credo che sia la frizione.
per me è qualcosa dovuta alla trazione o addirittura al sistema che agevola la partenza in salita. anche perché la macchina tende a spegnersi......e come se io accelero ma la macchina non da potenza nelle ruote

sei sicuro che non sia quel rumore, che ritengo normale, che necessariamente devi sentire nell'attimo in cui stacca l'hill holder ? Se lo fa solo in salita stai tranquillo che è solo quella la causa. Il fatto che l'auto si spenga in salita è perchè non le dai abbastanza gas prima della ripartenza. Tranquillo che è successo anche a me diverse volte e non credo ci sia alcun problema. Succede spesso nelle salite molto ripide.
 
Garanzia

Ho l'auto che sta per finire i due anni di garanzia della casa, vorrei fare l'estensione a due o tre anni. Non costa poco per cui vorrei sapere cosa ne pensate. Ne vale la pena? Visti gli innumerevoli problemi che affliggono la giulietta, forse è il caso....
 
chefrana":jk17toj2 ha detto:
CST":jk17toj2 ha detto:
il mio problema è il seguente:
il rumore che sento e quello di uno sfregamento durante il rilascio della frizione nelle partenze in salita sia di prima e sia di retro. il rumore aumenta quando la macchina va a pieno carico e quando sono costretto a fare diversi stacchi o partenze. mentre durante la marcia la frizione non emette nessun rumore per questo motivo non credo che sia la frizione.
per me è qualcosa dovuta alla trazione o addirittura al sistema che agevola la partenza in salita. anche perché la macchina tende a spegnersi......e come se io accelero ma la macchina non da potenza nelle ruote

sei sicuro che non sia quel rumore, che ritengo normale, che necessariamente devi sentire nell'attimo in cui stacca l'hill holder ? Se lo fa solo in salita stai tranquillo che è solo quella la causa. Il fatto che l'auto si spenga in salita è perchè non le dai abbastanza gas prima della ripartenza. Tranquillo che è successo anche a me diverse volte e non credo ci sia alcun problema. Succede spesso nelle salite molto ripide.

non sò ....ma quel rumore lo hanno sentito pure in officina e mi hanno cambiato la frizione.... :sic)
 
CST":22ywqy44 ha detto:
chefrana":22ywqy44 ha detto:
CST":22ywqy44 ha detto:
il mio problema è il seguente:
il rumore che sento e quello di uno sfregamento durante il rilascio della frizione nelle partenze in salita sia di prima e sia di retro. il rumore aumenta quando la macchina va a pieno carico e quando sono costretto a fare diversi stacchi o partenze. mentre durante la marcia la frizione non emette nessun rumore per questo motivo non credo che sia la frizione.
per me è qualcosa dovuta alla trazione o addirittura al sistema che agevola la partenza in salita. anche perché la macchina tende a spegnersi......e come se io accelero ma la macchina non da potenza nelle ruote

sei sicuro che non sia quel rumore, che ritengo normale, che necessariamente devi sentire nell'attimo in cui stacca l'hill holder ? Se lo fa solo in salita stai tranquillo che è solo quella la causa. Il fatto che l'auto si spenga in salita è perchè non le dai abbastanza gas prima della ripartenza. Tranquillo che è successo anche a me diverse volte e non credo ci sia alcun problema. Succede spesso nelle salite molto ripide.

non sò ....ma quel rumore lo hanno sentito pure in officina e mi hanno cambiato la frizione.... :sic)

ed ora non lo senti più? o dopo la sostituzione continui a sentirlo?
 
proprio in questi giorni ha ricominciato a fare rumore :mad2) .quindi ieri sono andato in officina è ho parlato con il tecnico che ha effettuato le precedenti operazioni....non era perniente sorpreso di vedermi anzi mi ha subito detto che è sicuramente il volano..........

adesso sto seriamente pensando di contattare alfaromeo. chiedendogli di aprire un indagine sul problema, perché mi sta sorgendo un dubbio enorme.
mi hanno sostituito la frizione 2 volte in due centri diversi,quando sono andato a sostituirla per la seconda volta il meccanico mi ha detto che secondo lui la frizione non era stata sostituita ............... :sgrat) ..............adesso che sono tornato nella prima officina dove in teoria mi hanno sostituito la prima frizione ,il meccanico mi dice che secondo lui non è stata sostituita la frizione ma comunque adesso è sicuramente il volano a dare problemi :?: :?: :member) :member) :member) :member)
 
CST":15f0e6kx ha detto:
proprio in questi giorni ha ricominciato a fare rumore :mad2) .quindi ieri sono andato in officina è ho parlato con il tecnico che ha effettuato le precedenti operazioni....non era perniente sorpreso di vedermi anzi mi ha subito detto che è sicuramente il volano..........

adesso sto seriamente pensando di contattare alfaromeo. chiedendogli di aprire un indagine sul problema, perché mi sta sorgendo un dubbio enorme.
mi hanno sostituito la frizione 2 volte in due centri diversi,quando sono andato a sostituirla per la seconda volta il meccanico mi ha detto che secondo lui la frizione non era stata sostituita ............... :sgrat) ..............adesso che sono tornato nella prima officina dove in teoria mi hanno sostituito la prima frizione ,il meccanico mi dice che secondo lui non è stata sostituita la frizione ma comunque adesso è sicuramente il volano a dare problemi :?: :?: :member) :member) :member) :member)
Scusa il tuo rumore cosa sarebbe?
 
CST":30529fzr ha detto:
punto td":30529fzr ha detto:
Che buffonate e che buffoni,non ci sono parole per definire questi presunti meccanici/ispettori/"uomini alfa"......
condivido :muaha)
Guarda ti fanno passare la voglia,io sono contento per l'acquisto della mia macchina,perche' e' uscita bene,ma se per caso hai un problema serio come te con questa rete assistenziale hai finito.Non penso che acquistero' piu' un alfa da questi cincioni,ma se sara' solo una storica.
 
Felix7":f0vawzkz ha detto:
Non fanno più i fogli di lavoro? :asd) Fanno i lavori un po' così, secondo l'estro del momento?
sembrerebbe proprio così .....tornando sulla vicenda mi sono convinto del fatto che entrambe le officine non hanno sostituito un bel niente ovviamente sotto ordini di alfa anzi FIAT.....vediamo come si svolgeranno le cose e poi metterò un perito di parte......
 
Top