Problemi con Start & Stop...

alfagt32":1itv4yw4 ha detto:
punto td":1itv4yw4 ha detto:
Avresti dovuto prendere la QV solo perche non ha lo s&s o per altri motivi?????? :scratch)

Contando che di km ne sto facendo davvero pochi, forse anche io avrei dovuto prendere la qv (con i 17'', tra l'altro... è bellissima perchè è più assettata e si riempie bene il passaruota)... ovviamente tra i motivi anche la mancanza di S&S del cavolo :mad2)

Vale lo stesso discorso per me...

Alfagt, quindi anche a te non va lo s&s?
 
Magari per molti e'un vantaggio sto sistema,se hai clima lo spegne,idem col riscaldamento,non mi piace comunque e non lo vorrei anche perche'gia'ci son problemi a volte legati all'elettronica di bordo,falsi allarmi ecc,e questa e'una cosa in piu'.
 
Jack O'Neill":12hzd0dh ha detto:
alfagt32":12hzd0dh ha detto:
punto td":12hzd0dh ha detto:
Avresti dovuto prendere la QV solo perche non ha lo s&s o per altri motivi?????? :scratch)

Contando che di km ne sto facendo davvero pochi, forse anche io avrei dovuto prendere la qv (con i 17'', tra l'altro... è bellissima perchè è più assettata e si riempie bene il passaruota)... ovviamente tra i motivi anche la mancanza di S&S del cavolo :mad2)

Vale lo stesso discorso per me...

Alfagt, quindi anche a te non va lo s&s?
A me non va, se la macchina sta parecchio ferma... Dopo un'ora di riutilizzo ricomincia a funzionare (da lì deduco sia legato alla batteria)
 
@Jack O'Neill

sono riuscito a prendere appuntamento in officina per sabato, poi ti saprò dire
vediamo se confermano la batteria come causa del problema

(nel w-end: MI --> TO S&S non funzionante / TO --> MI S&S ha ripreso a funzionare)
 
beh a me adesso pare che funzioni sempre,per i primi 200km nulla, non ha mai funzionato,però da ieri e ho percorso altri 150km, pare che funzioni sempre, evidentemente era la batteria, mi esce start & stop non disponibile solo dopo aver effettuato una retromarcia,ma credo sia normale,in quanto la vettura si accorge del fatto che si sta effettuando una manovra di parcheggio e lo disattiva!!!
 
Certo... È assurdo pensare che, se la batteria non sia al 100%, lo s&s non vada.
In pratica significa che quando la batteria comincerà a degradare, lo s&s non sarà mai disponibile.
:mad2)
 
punto td":2vluklv2 ha detto:
Massialfa":2vluklv2 ha detto:
fdelia2001":2vluklv2 ha detto:
e soprattutto "quanto"durera la batteria....
ecco questo me lo chiedo anche io!!!
Sicuramente NON gli 8 anni che mi son sparato sulla Punto..... :)
Già ho la Gt che mi mangia batterie che è un piacere. Almeno questa no dai!
Cmq tra un paio di settimane la porto in conce e vediamo se si riesce a fare in modo di escludere sempre lo s&s e attivarlo solo in necessità
Mi scoccia dovere usurare il tasto tutte le volte che accendo la macchina
 
alfagt32":vt619hxk ha detto:
Già ho la Gt che mi mangia batterie che è un piacere. Almeno questa no dai!
Cmq tra un paio di settimane la porto in conce e vediamo se si riesce a fare in modo di escludere sempre lo s&s e attivarlo solo in necessità
Mi scoccia dovere usurare il tasto tutte le volte che accendo la macchina

A mia espressa domanda su una sua eventuale disattivazione "permanente", il tipo della concess. mi ha risposto che non è possibile, però sarebbe in effeti buono se almeno ci fosse una "memoria" di disattivazione che non lo faccia disattivare dal tasto ogni volta che si accende il motore, più o meno come avviene per la modalità A del DNA.
 
Aggiornamento:
Ho avuto modo di andare dal mio elettrauto di fiducia (diverso dal concessionario) e mi ha spiegato che se lo S&S non è disponibile al 9 volte su 10 è causa della batteria al di sotto di una soglia di carica (lui ipotizza addirittura un 90% della carica totale). Aveva lì una audi a1 con lo stesso messaggio...
Mi ha detto di provare a fare un tragitto lungo per riportarla alla carica ottimale. Infatti oggi dopo 150 km lo S&S ha ripreso a funzionare perfettamente come un orologio svizzero.
 
molten26":3us92kxv ha detto:
@Jack O'Neill

sono riuscito a prendere appuntamento in officina per sabato, poi ti saprò dire
vediamo se confermano la batteria come causa del problema

(nel w-end: MI --> TO S&S non funzionante / TO --> MI S&S ha ripreso a funzionare)

Novità? Che ti han detto?

Cmq leggetevi l'articolo sullo start e stop sull'ultimo Quattroruote: dicono che batteria e motorino di avviamento sono rinforzati(al che mi chiedo come mai la batteria si scarica prima di qualla della mia vecchia auto!), ma che a lungo le parti mobili del motore potrebbero risentire dei vari accendi e spegni.
 
@Jack O'Neill

allora, nell'officina dove mi sono rivolto non hanno preso in considerazione la parziale carica della batteria come determinante dell'anomalia...
si sono limitati ad un aggiornamento del software aggiungendo che avrei dovuto fare una ventina di km per stabilizzare il sistema

20 km io li ho fatti... ai vari semafori, dello s&s nemmeno l'ombra...

purtroppo non ho più avuto la possibilità di utilizzare l'auto causa impegni, appena la riprendo verifico come si comporta e ti dico

bah!
 
Hhmmm.... Il mistero dello s&s si infittisce... E poi c'è il discorso della qualità dell'assistenza alfa che, in base alla mia e, vedo, anche in base alla tua esperienza, non è all'altezza e forse nemmeno al passo coi tempi....
 
Jack O'Neill":2kg9d74i ha detto:
Hhmmm.... Il mistero dello s&s si infittisce... E poi c'è il discorso della qualità dell'assistenza alfa che, in base alla mia e, vedo, anche in base alla tua esperienza, non è all'altezza e forse nemmeno al passo coi tempi....
quoto in pieno,non sempre sono all'altezza e in certi casi ci sono discrepanze enormi sulla diagnostica di un problema tra un'officina e un'altra!!!!!
 
sì me l'hanno collegata al computer per l'aggiornamento e non è stata rilevata nessuna anomalia

unica nota:
il tizio dell'officina mi ha detto che tutta la procedura, rispetto ad altre Giuliette che aveva visto, sulla mia era stata molto più rapida

ieri sera sono partito da Milano per venire a Torino
stamattina ho preso l'auto per commissioni e, nei semafori incontrati lungo il tragitto, lo S&S non è entrato in funzione
 
Dopo quanto si riattiva lo S&S?
Perchè a volte mi capita che sono fermo al semaforo, il motore si spegne, poi senza che io schiacci o tocchi nulla si riaccende, è normale?
 
Top