Problemi con Start & Stop...

Anche stamane ha rifunzionato (persino in A), tranne che in due situazioni e cioè dopo alcuni metri in retromarcia: ma in questo caso, fatemi capire, è normale che non funzioni o dovrebbe funzionare?

E' cmq possibile che il trucco del pulsante l'abbia "resettato"?
 
Quindi che dite, la faccio controllare cmq domani o è meglio di no, perchè se mettono mano probabilmente me la incasinano di più?
 
Stamattina ho contattato la concessionaria e li ho informati che lo s&S era redivivo: mi han detto quindi che era inutile farla vedere, di tenerla sotto osservazione e che cmq ogni tanto può capitare perchè è un componente che ogni tanto ha bisogno di carburare (mah?!), il che mi lascia pensare che sia successo già a qualche altro....
 
GiulianoJTD":12tcjvto ha detto:
a giudicare dalla risposta insensata che ti hanno dato io avrei delle remore anche a farmi raboccare il liquido lavavetro da loro..... :splat)
Vedo solo ora che anche tu sei pugliese... Considera che la macchina l'ho presa dall concessionaria "più grande" della regione.. Ma questo non conforta neanche me :ubriachi)

Ormai con tutta questa elettronica "specializzata" e personalizzata per ogni macchina, un meccanico vecchio stile non ci capisce più niente secondo me.
 
Jack O'Neill":2muiso79 ha detto:
Stamattina ho contattato la concessionaria e li ho informati che lo s&S era redivivo: mi han detto quindi che era inutile farla vedere, di tenerla sotto osservazione e che cmq ogni tanto può capitare perchè è un componente che ogni tanto ha bisogno di carburare (mah?!), il che mi lascia pensare che sia successo già a qualche altro....
Sono loro che devono carburare,ma senti questa....
 
Io ero contrarissimo allo start & stop, e quando ho preso la giullietta ero sollevato di sapere che ci fosse l'interruttore per spegnerlo.
Per intenderci io al semaforo stavo sempre (nevroticamente? :) con la prima inserita e la frizione schiacciata.

Dopo poche prove mi sono abituato benissimo al meccanismo e scambierei volentieri la lvetta per disinserire lo start & stop con quella per disinserire lo hill holder.
 
Sir Action":2lfptbd2 ha detto:
Io ero contrarissimo allo start & stop, e quando ho preso la giullietta ero sollevato di sapere che ci fosse l'interruttore per spegnerlo.
Per intenderci io al semaforo stavo sempre (nevroticamente? :) con la prima inserita e la frizione schiacciata.

Dopo poche prove mi sono abituato benissimo al meccanismo e scambierei volentieri la lvetta per disinserire lo start & stop con quella per disinserire lo hill holder.
Scusate, ma questo hill holder quand'è che entrerebbe in funzione? Non ho mai notato nulla di diverso dalle auto che non ce l'hanno.. :sgrat)
 
Quando fermi la macchina col freno ad una pendenza superiore di un tot (o di un tot%, scegli tu).
Per esempio alla salita dei miei garage, mi fermo per aprire con la chiave il cancello, e voilà, parte lo hill holder.

praticamente non ti stacca le pinze dei freni se non dopo 2-3 secondi o quando il motore ha "coppia sufficiente".
Ovvero il primo giorno di Giulietta l'ho fastta ignominiosamente spegnere 3 volte sotto gli occhi e orecchi di tutto il condominio.
(E io son 27 anni che tiro su le auto dai garage... :p )
 
Sir Action":12nxqfc4 ha detto:
Quando fermi la macchina col freno ad una pendenza superiore di un tot (o di un tot%, scegli tu).
Per esempio alla salita dei miei garage, mi fermo per aprire con la chiave il cancello, e voilà, parte lo hill holder.

praticamente non ti stacca le pinze dei freni se non dopo 2-3 secondi o quando il motore ha "coppia sufficiente".
Ovvero il primo giorno di Giulietta l'ho fastta ignominiosamente spegnere 3 volte sotto gli occhi e orecchi di tutto il condominio.
(E io son 27 anni che tiro su le auto dai garage... :p )
Cosa vuol dire "se non dopo 2-3 secondi"? Che quando scendi dalla macchina con la chiave per aprire il cancello, ti giri e lei è in fondo alla rampa schiantata contro il muro?? :asd) :asd) A parte gli scherzi, devo provare, devo solo trovare una salita da fare. Ma poi per disinserirlo cosa si fa? rischiacci la frizione? :sgrat)
 
nonno73":11kqjh46 ha detto:
Sir Action":11kqjh46 ha detto:
Quando fermi la macchina col freno ad una pendenza superiore di un tot (o di un tot%, scegli tu).
Per esempio alla salita dei miei garage, mi fermo per aprire con la chiave il cancello, e voilà, parte lo hill holder.

praticamente non ti stacca le pinze dei freni se non dopo 2-3 secondi o quando il motore ha "coppia sufficiente".
Ovvero il primo giorno di Giulietta l'ho fastta ignominiosamente spegnere 3 volte sotto gli occhi e orecchi di tutto il condominio.
(E io son 27 anni che tiro su le auto dai garage... :p )
Cosa vuol dire "se non dopo 2-3 secondi"? Che quando scendi dalla macchina con la chiave per aprire il cancello, ti giri e lei è in fondo alla rampa schiantata contro il muro?? :asd) :asd) A parte gli scherzi, devo provare, devo solo trovare una salita da fare. Ma poi per disinserirlo cosa si fa? rischiacci la frizione? :sgrat)

Sei in salita, ti fermi e tieni premuto il freno; quando rilasci il pedale freno l'hill holder ti tiene i freni pinzati per qualche secondo.
Serve a evitare che l'auto vada all'indietro mentre sposti il piede dal pedale freno a quello dell'acceleratore.

Quando non c'era questa roba io gestivo la cosa spingendo il freno con la mezza punta sinistra. Quando dovevo ripartire usavo la mezza punta destra sull'acceleratore e rilasciavo lentamente il freno con la mezza sinistra.
Invece del punta-tacco, facevo il punta-punta :D
 
Hunthor":xiy0sy4k ha detto:
nonno73":xiy0sy4k ha detto:
Sir Action":xiy0sy4k ha detto:
Quando fermi la macchina col freno ad una pendenza superiore di un tot (o di un tot%, scegli tu).
Per esempio alla salita dei miei garage, mi fermo per aprire con la chiave il cancello, e voilà, parte lo hill holder.

praticamente non ti stacca le pinze dei freni se non dopo 2-3 secondi o quando il motore ha "coppia sufficiente".
Ovvero il primo giorno di Giulietta l'ho fastta ignominiosamente spegnere 3 volte sotto gli occhi e orecchi di tutto il condominio.
(E io son 27 anni che tiro su le auto dai garage... :p )
Cosa vuol dire "se non dopo 2-3 secondi"? Che quando scendi dalla macchina con la chiave per aprire il cancello, ti giri e lei è in fondo alla rampa schiantata contro il muro?? :asd) :asd) A parte gli scherzi, devo provare, devo solo trovare una salita da fare. Ma poi per disinserirlo cosa si fa? rischiacci la frizione? :sgrat)

Sei in salita, ti fermi e tieni premuto il freno; quando rilasci il pedale freno l'hill holder ti tiene i freni pinzati per qualche secondo.
Serve a evitare che l'auto vada all'indietro mentre sposti il piede dal pedale freno a quello dell'acceleratore.
Quando non c'era questa roba io gestivo la cosa spingendo il freno con la mezza punta sinistra. Quando dovevo ripartire usavo la mezza punta destra sull'acceleratore e rilasciavo lentamente il freno con la mezza sinistra.
Invece del punta-tacco, facevo il punta-punta :D
Huntor dovevi fare l'insegnante alle scuole medie ;) Hai un'ottima sintassi e chiarezza espositiva !! :OK) :OK)
 
nonno73":2zm33sgl ha detto:
Huntor dovevi fare l'insegnante alle scuole medie ;) Hai un'ottima sintassi e chiarezza espositiva !! :OK) :OK)
tu invece sei una franaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Il problema persiste e non appena ho cinque minuti prenderò un nuovo appuntamento con l'officina (a 40 km) e gliela farò controllare.

Nel frattempo, cmq, ragazzi, fatemi capire una cosa: ma quando non funziona, è normale che non esca scritto niente sul computer di bordo, cioè, è normale che ultimamente, quando non funziona, non mi esca neanche "Start & stop non disponibile"?
 
riscontro lo stesso tuo problema da quasi un mese... non si attiva più nonostante siano rispettate tutte le condizioni che lo dovrebbero far funzionare
la scritta "Start & Stop non disponibile" compare saltuariamente

appena posso la porto a far controllare

1.4 Turbo Multiair 170 cv
 
molten26":1xosu4l2 ha detto:
riscontro lo stesso tuo problema da quasi un mese... non si attiva più nonostante siano rispettate tutte le condizioni che lo dovrebbero far funzionare
la scritta "Start & Stop non disponibile" compare saltuariamente

appena posso la porto a far controllare

1.4 Turbo Multiair 170 cv

Anche a te quindi all'inizio ha funzionato e poi ha iniziato a non funzionare?
 
esatto

macchina ritirata ad ottobre, fino a marzo il sistema ha funzionato alla perfezione
da aprile è in stato comatoso

appena riesco a far fare un check ti dico
 
Top