Problemi con Start & Stop...

JIMMY_THE_KING":1o1unrh8 ha detto:
Dopo quanto si riattiva lo S&S?
Perchè a volte mi capita che sono fermo al semaforo, il motore si spegne, poi senza che io schiacci o tocchi nulla si riaccende, è normale?

Veramente non si riattiva...Se si inserisce e dopo tre minuti non hai premuto il pedale frizione l'avviamento andrà eseguito con la chiave...

Inoltre non entra in funzione se il motore non è in temperatura, se è un JTD che sta riattivando il DPF, se hai il lunotto/condizionatore/ecc. acceso...e se sei in Dynamic
 
scusate lo sfogo ma ho sempre pensato e ne sono più convinto che lo start & stop sia una gran cag@ta oltre che essere più dannoso per la macchina che a beneficio dell'ambiente.
 
JIMMY_THE_KING":2q5f88b8 ha detto:
Mah a me non dura più di 1minuto...poi si accende da solo :ka)

Hai ragione...

Cito dal M.U.M...Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti e
per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente
senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune
condizioni, fra cui:
❍ batteria non sufficientemente carica;
❍ tergicristallo funzionante alla massima velocità;
❍ ridotta depressione dell’impianto frenante (ad esempio in seguito
a ripetute pressioni sul pedale freno);
❍ vettura in movimento (ad esempio nei casi di percorrenza su
strade in pendenza);
❍ arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;
❍ per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona (per
versioni/mercati, dove previsto), per consentire un adeguato
livello di comfort termico oppure attivazione funzione MAX-DEF.
Con marcia inserita, il riavviamento automatico del motore è consentito
solo premendo a fondo il pedale della frizione. L’operazione
è segnalata al guidatore dalla visualizzazione di un messaggio
sul display e, per versioni/mercati dove previsto, dal lampeggio
del simbolo U.

Però dice anche:
Se la frizione non viene premuta, allo scadere dei 3 minuti circa
dallo spegnimento del motore, il riavviamento motore sarà possibile
soltanto mediante la chiave di avviamento.

Mi sembra contraddittorio...

Che ne dite? Mi interessa anche perchè mi sta per arrivare la Giulietta...
 
Re: Problemi con Start & Stop...

Buonasera, ho una Giulietta 2.0 140 cv del 2011 con 62.000 km. Questa mattina è questa sera mi si è accesa la spia del motore (gialla) dopo un singhiozzo del motore, sempre in frenata e a basso numero di giri nel momento in cui la riprendo. Dopo averla accesa è spenta un paio di volte la spia si spegne, ma se ricreo le condizioni di prima il problema di ripresenta. Ho notato un po' di ossido sui contatti della batteria, secondo voi è quella?ps ho sempre il clima acceso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
andrea.bartolome":1pdpvfic ha detto:
Buonasera, ho una Giulietta 2.0 140 cv del 2011 con 62.000 km. Questa mattina è questa sera mi si è accesa la spia del motore (gialla) dopo un singhiozzo del motore, sempre in frenata e a basso numero di giri nel momento in cui la riprendo. Dopo averla accesa è spenta un paio di volte la spia si spegne, ma se ricreo le condizioni di prima il problema di ripresenta. Ho notato un po' di ossido sui contatti della batteria, secondo voi è quella?ps ho sempre il clima acceso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1. Inoltre evita di scrivere doppie richieste in diverse discussioni. Grazie
 
Con questo post chilometrico, me la posso mettere via, lo S&S dell'alfa è fasullo.
Sull amia si è fatto vivo una decina di volte appena presa (usata) poi è sparito.
Neanche con batteria nuova è riapparso, a quasto punto credo sia morto :dead)
 
Top