In via teorica (e presumo pratica) è possibile un abbattimento di consumi con relativo aumento di accelerazione e vel massima abbassando l'auto con un assetto sportivo (ma non di tanto beninteso), in quanto penso che diminuisca la resistenza dell'aria; va peraltro soppesata la situazione dovre sfrutti il suddetto assetto, se come me viaggi per strade normali incontrerai voragini che chiamano buche, avvallamenti, "pezze" di riparazione dell'asfalto stradale, dossi e gli odiatissimi (da parte mia :mad2) ) passaggi pedonali rialzati, più comunemente noti come spacca ammortizzatori;
in situazioni del genere (oramai certi tratti autostradali unici esenti) un assetto ribassato e di conseguenza rigido provoca un tuo rallentamento o sbandamento (gli avvallamenti sono massacranti perchè non visibili o segnalati) della vettura, quindi macchina non lanciata ad una vel costante ma sempre in accelerazione o decelerazione, con un conseguente aumento dei consumi e diminuzione della vel. media
Certo la nasona con assetto è bellissima e si aumenta di molto la tenuta, ma reputo invivibile per i percorsi da me effettuati, quindi non l'ho presa con assetto e mai lo farò, a meno di un cambio di lavoro con diverso percorso stradale
P.S.
e poi l'assetto suv visto da vicino non è per niente malaccio :asd), ci si deve far l'occhio
in situazioni del genere (oramai certi tratti autostradali unici esenti) un assetto ribassato e di conseguenza rigido provoca un tuo rallentamento o sbandamento (gli avvallamenti sono massacranti perchè non visibili o segnalati) della vettura, quindi macchina non lanciata ad una vel costante ma sempre in accelerazione o decelerazione, con un conseguente aumento dei consumi e diminuzione della vel. media
Certo la nasona con assetto è bellissima e si aumenta di molto la tenuta, ma reputo invivibile per i percorsi da me effettuati, quindi non l'ho presa con assetto e mai lo farò, a meno di un cambio di lavoro con diverso percorso stradale
P.S.
e poi l'assetto suv visto da vicino non è per niente malaccio :asd), ci si deve far l'occhio