Problema serio con Msn Messenger

Leia

Nuovo Alfista
26 Maggio 2008
711
0
16
In una galassia lontana lontana...
Ho sempre usato con somma soddisfazione msn messenger, mai avuto problemi con tutte le versioni sino all'ultima. Poi dopo un crash del pc, ristabilito mediante clonazione del disco rigido, mi smette di funzionare.

In concreto quando clikko sull'icona del messenger sul mio desktop non si apre nemmeno la finestra per fare il login.
Disinstallo e reinstallo. Ma nulla.

Disinstallo e riprovo tutte le versioni precedenti, non si sa mai che magari quelle vecchie mi funzano, ma l'unica che mi gira è quella primordiale data in dotazione col sistema di windows, ma mi rifiuto di usarla perchè è troppo scrausa :asd)

Alla fine mi determino a rinunciare e installo Amsn, un clone di msn messenger che è l'unico a funzionare. Tuttavia pur essendo molto simile, non lo uguaglia in funzioni e grafica.

Ho chiesto qualche parere in giro ad amici, non so quanto esperti, e mi hanno detto che l'unica soluzione è formattare il pc. Però mi secca formattare solo per msn, dato che altri problemi il pc non me ne da.

Devo rassegnarmi ad usare Amsn oppure qualcuno sa indicarmi qualche soluzione alternativa alla formattazione??
 
come hai disinstallato msn?

hai cancellato la sua cartella nel disco rigido dopo la disinstallazione?

dopo aver disinstallato hai riavviato e poi reinstallato di nuovo?

:scratch)
 
l'ho disinstallato usando installazione applicazioni dal pannello di controllo..
ho provato in tutte le salse ha disinstallarlo e reinstallarlo :mecry)

Fonzie444":13yq5rjt ha detto:
come hai disinstallato msn?

hai cancellato la sua cartella nel disco rigido dopo la disinstallazione?

dopo aver disinstallato hai riavviato e poi reinstallato di nuovo?

:scratch)
 
Leia":8mzhta9j ha detto:
l'ho disinstallato usando installazione applicazioni dal pannello di controllo..
ho provato in tutte le salse ha disinstallarlo e reinstallarlo :mecry)

Fonzie444":8mzhta9j ha detto:
come hai disinstallato msn?

hai cancellato la sua cartella nel disco rigido dopo la disinstallazione?

dopo aver disinstallato hai riavviato e poi reinstallato di nuovo?

:scratch)
Ed i tuoi amici presunti tennici "quella" la chiamano disinstallazione? :crepap)
 
Leia":befq4nyz ha detto:
Ho sempre usato ...

Se lo hai già disinstallato devi cancellarlo dalla faccia dell'Hard disk eliminando i suoi file di registro da windows... Prova con i programmini del tipo "CCleaner", che ti dà una bella ripulita e rinfrescata a tutto l'HD, all' 80% risolverai il tuo problema...
 
.:MaVericK:.":2hyw26rh ha detto:
Leia":2hyw26rh ha detto:
Ho sempre usato ...

Se lo hai già disinstallato devi cancellarlo dalla faccia dell'Hard disk eliminando i suoi file di registro da windows... Prova con i programmini del tipo "CCleaner", che ti dà una bella ripulita e rinfrescata a tutto l'HD, all' 80% risolverai il tuo problema...
Dire che non serve a nulla è poco... :asd)


Dai su... che in fondo non sono così "caro"... :p
 
ma se ho scritto qui, è perchè non ho voglia di pagare nessuno, altrimenti chiamavo il tecnico che ho a due passi :asd)
spero in qualche dritta utile..

questo cleaner quindi mi leva msn dal pc, e quindi reinstallandolo mi funza di nuovo??

ma è un programma sicuro?? non è che mi ritrovo qualche robina infetta poi??
 
Leia":3dx3nf37 ha detto:
non credo dipenda da quello, perchè ho anche provato ad installare ex novo yahoo messenger per verificare e nemmeno quello mi parte..

Vabbè dai lo ammetto...
Non ci capisco niente... Ho risposto solo perchè ero rimasto incantato dall'avatar! :jolly)
 
Leia":1eponbon ha detto:

Non CLEANER ma CCLEANER, è un programma sicuro, (sempre che tu scarichi il vero programma e non un fake) non è che ti leva msn dal pc ma ti elimina tutte le impostazioni e le chiavi di registro inutili o danneggiate dal sistema, è utile in ogni caso...

Cmq non avevo letto la cosa di yahoo... Se non ti va neanche quello il problema è un'altro... Mi verrebbe da pensare a shockwave o flashplayer :sgrat)
 
ah ecco evviva la sincerità :asd)
però il problema è serio.. :mecry2)

.:MaVericK:.":tqxphq6p ha detto:
Leia":tqxphq6p ha detto:
non credo dipenda da quello, perchè ho anche provato ad installare ex novo yahoo messenger per verificare e nemmeno quello mi parte..

Vabbè dai lo ammetto...
Non ci capisco niente... Ho risposto solo perchè ero rimasto incantato dall'avatar! :jolly)
 
Leia, disinstalli msn, poi fai la pulizia con cCleaner (se ce l'hai sul tuo pc).
Se hai il cCleaner io ti consiglio anche di fare una ricerca problemi ed eliminare quelli che trova.
Se ti serve sono disponibile anche in pvt. Ciao
 
simone812005":qb8koboq ha detto:
Leia, disinstalli msn, poi fai la pulizia con cCleaner (se ce l'hai sul tuo pc).
Se hai il cCleaner io ti consiglio anche di fare una ricerca problemi ed eliminare quelli che trova.
Se ti serve sono disponibile anche in pvt. Ciao

per che cosa? :rotolo)
 
io ci posso anche provare ad usare il cCleaner, ma il fatto che non giri nemmeno yahoo messenger installato per la prima volta mi fa pensare che una semplice pulizia con disinstallazione e reinstallazione del programma non possa risolvere granchè, altrimenti con yahoo messenger non avrei avuto problemi.. del resto non mi installa nemmeno alice messenger.. che non ho mai ustilizzato prima.

io credo sia un problema del sistema operativo che si è inceppato da qualche parte.. ma non sono esperta e quindi non sono sicura..

per cui attendo speranzosa altri consigli..
 
devi cancellare le voci di registro che a volte nn vengono eliminate con le classiche disinstallazioni..... :p


ma posso farti una domanda estranea?
hai la 600 e scrivi su questo forum?
Nessun problema ma è solo la curiosità di sapere come mai hai scelelto il nostro forum! :shrug03)
 
Top