Problema Nuovo: Puleggia Alternatore, chi di voi l'ha sostituita???

Ciao, ho appena sostituito una di queste pulegge.
È fatta come uno di quei vecchi nastri per video proiettori con all interno della gomma che quando si secca fa rumore all accensione ma non tic tic, bensì una forte vibrazione metallica per una decina di secondi.
Sarebbe la puleggia motore ?
 
tonino.c88":2cf9dg5d ha detto:
La mattina quando accendevo la macchina a freddo si sentiva un tac tac tac e
di giorno in giorno aumentava

Quindi mi pare di capire solo a freddo. Ma il rumore è come quello del video o si tratta di un rumore diverso?
 
Salvo71":1bewvc6b ha detto:
Ciao, ho appena sostituito una di queste pulegge.
È fatta come uno di quei vecchi nastri per video proiettori con all interno della gomma che quando si secca fa rumore all accensione ma non tic tic, bensì una forte vibrazione metallica per una decina di secondi.
Sarebbe la puleggia motore ?

Io, nel mio caso, ho sostituito non la puleggia dell'alternatore ma la puleggia conduttrice dell'albero motore, due tendicinghia e la cinghia servizi. Non ho più alcun "tic tic" a freddo, ma il motore è diventato un pò più rumoroso. Non avevo vibrazioni metalliche.
 
Giusound":1kiqr3vg ha detto:
tonino.c88":1kiqr3vg ha detto:
il rumore che faceva la mia e ancora piu forte di quello del video lo sentivo piu forte a macchina fredda poi se acceleravo un po smetteva a minimo ricominciava di nuovo questo e il pezzo ke ho sostituito (http://www.ricambituttolomondo.com/images/535022310.jpg

...è la puleggia alternatore. Io quella ancora non l'ho sostituita.
la mia faceva un rumoraccio ed era la puleggia frizionata
 
la mia invece con la puleggia conduttrice nuova, se accelero a bassi regimi, in punta di acceleratore sento come un rumore a centrifuga o vibrazione; non riesco a capire... :mad2) Mi sta facendo impazzire :mad2) Non si capisce che c.... è!
 
è l'alternatore non perdere tempo......va di nuovo in officina e fagliela sentire sicuro i cuscinetti alternatore la maggior parte di coloro che hanno sostituito la puleggia alternatore dopo un po hanno sost alternatore vai in officina li hai pagati e di devono risolvere il probl ........
 
amatozazza":2clouasa ha detto:
è l'alternatore non perdere tempo......va di nuovo in officina e fagliela sentire sicuro i cuscinetti alternatore la maggior parte di coloro che hanno sostituito la puleggia alternatore dopo un po hanno sost alternatore vai in officina li hai pagati e di devono risolvere il probl ........

...sembra una vibrazione; ho provato a pressare il coprimotore ma non credo possa incidere sino a questo punto. Peraltro avevo pure cambiato i tasselli; adesso, vibra nella giuntura tra i due pezzi di plastica. E che palleeeee :mad2) Però escludo possa essere solo il coprimotore. E' un rumore basso lì dove hanno rifatto il reparto servizi. Si sente quando premo leggermente sull'acceleratore prima che l'auto salga di giri. Si attiva una rotella, una vibrazione...non si capisce dove ca**o è!!! Poi, sino alla terza marcia in ripresa si sente proprio questa ca*** di centrifuga che gira; non capisco se è una vibrazione o la puleggia dell'albero motore nuova. Già ci sono stato in officina, si sono liberati dicendomi di camminarci...mi sa proprio che sarò costretto a ritornarci :mad2) Cmq non ne voglio più fiat! Ogni 5 minuti un problema. BASTA :mad2) Tieni conto che fra poco ci vuole pure la frizione :mad2) Sono veramente inca**** :mad2)
 
amatozazza":cjn0yq07 ha detto:
è l'alternatore non perdere tempo......va di nuovo in officina e fagliela sentire sicuro i cuscinetti alternatore la maggior parte di coloro che hanno sostituito la puleggia alternatore dopo un po hanno sost alternatore vai in officina li hai pagati e di devono risolvere il probl ........
Presente! Dopo due-tre mesi dalla puleggia ho sostituito tutto l'alternatore :asd)
 
Traif1502":otiui57h ha detto:
amatozazza":otiui57h ha detto:
è l'alternatore non perdere tempo......va di nuovo in officina e fagliela sentire sicuro i cuscinetti alternatore la maggior parte di coloro che hanno sostituito la puleggia alternatore dopo un po hanno sost alternatore vai in officina li hai pagati e di devono risolvere il probl ........
Presente! Dopo due-tre mesi dalla puleggia ho sostituito tutto l'alternatore :asd)

...la buttiamo sul ridere :asd) forse :mad2)
 
...io ormai sono arrivato, da tempo, alla conclusione che la macchina è assembleata con una tecnica scarsa e la componentistica fa proprio :cesso)
Mi dispiace dirlo! Troppi soldi :mad2) Poi, ogni giorno spunta un rumore diverso. Mi toccherà ritornare dal meccanico che già mi odia e io pure; aprire il quadro comandi e mettere gli spessori perchè vibra; mettere un'altra guarnizione nello sportello lato guida perchè fischia; oggi la frizione mi staccava alta...e che ca*** :mad2) Cmq ridiamo :lol: :mad2) :lol: :mad2) :lol:
 
Senti io ho avuto la golf 4 tdi tra problemi elettrici alla meccanica rumori nell'abitacolo i soldi che lo comprata e quelli per ripararla perchè era una golf tedesca se mi faccio il conto lo comprata 2 volte tutte la auto si rompono e fanno rumore ma soprattutto i guai li fanno i meccanici che truffano solo soldi e non sono aggiornati ....
 
Scusa non voglio sminuire la nostra 147 , ha tanti pregi.
Io con la golf 4 in dieci anni ho cambiato solo l alternatore per capriccio perché era un po rumoroso.
mai tenuta in box, era ancora così lucida che ha fatto gola a qualcuno e mi è stata rubata.
 
Ritorno in tema. Ho notato che ascoltando il mio motore, a cofano aperto, noto che a un certo punto cambia rumore e parte con questa sorta di vibrazione ovvero si intensifica il rumore e poi ritorna normale. Ora, lunedì gliela lascio così vedono che cosa hanno combinato; hanno tolto il tic tic a freddo ma hanno registrato male il motore o la puleggia. Prima non avevo di questi problemi. :mad2)

Per il resto ho sempre avuto fiat; non so gli altri come lavorano. Ma alla prox cambio, mi sono rotto; si tappano buchi continuamente. Oggi stringi questo; domani frulla di là, poi ne sistemi uno e ne spunta un altro; a volte mi sento circondato: e il coprimotore e la puleggia e la guarnizione e il cruscotto e la maniglietta porta oggetti e la fumata nera e l'egr che s'intasa e le bocchette aria che friggono e che ca*** :mad2)

Lunedì riparte il mio sport preferito da Genn ad oggi: andare dal meccanico! Li sto provando tutti. E giù a litigare per far capire qual'è il problema :evil:
 
Nemmeno la mia aveva il box.... era la 110 tdi lo comprata da un mio amico aveva 60.000 km a 100.000 km la macchina dava problemi alla frizione e a bassi giri vibrava come se fosse a tre pistoni plastica che si spellava dentro tenuta di strada zero era meglio la punto sportelli che facevano rumore chiusure elettriche che quando si bloccavano non si apriva problema mozzi anteriori gnek gnek barra stabilizzatrice sempre a cambiare gommini,assetto rumoroso e avevo i cerchi 16 a stella originali ti posso elencare altri problemi ma penso che non basterebbe tutta la pagina......... questi problemi li ho confrontati con altre golf e non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pensa che si diceva che la 110 era la migliore poi la cosa che mi fa :mad2) è che su la 4 sere hanno montato 6 tipi di motore e se lo avrebbe fatto la fiat non ti dico......... per me ora solo auto ITALIANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia 147 comprata a 40.000km ora 160.000km auto che non mi ha dato nessun problema di quelli della golf si ammetto che alcuni ripeto alcuni materiali sulla golf erano fatti meglio ma adesso le auto vengono costruite meglio e non dimenticate che le tedesche se le fanno pagare molto di piu.........poi ogniuno è libero di pensare come vuole :OK)
 
amatozazza":37o64jll ha detto:
Giosan i rumori non sono problemi seri tutte le auto fanno rumore fidati forse meno ma li fanno ........

ma figurati i rumorini alla fine si tollerano; qua stiamo parlando che mi hanno fatto tutta la servizi e il motore fa più rumore di prima e in ripresa appena accelero dopo un calo di giri sento questa maledetta puleggia o qualcos'altro che pare na centrifuga. Cosa che prima non sentivo. Ne hanno aggiustata una e ora ne hanno sfasciato un'altra. Questo mi dà fastidio! Ho speso 280euro ed è diventata un trattore.
 
Top