Problema Nuovo: Puleggia Alternatore, chi di voi l'ha sostituita???

amatozazza":2d8h2iie ha detto:
Senti ho lo stesso tuo problema...a freddo fa rumore e a caldo dopo 5 o 10 min si toglie ho sostituito distribuzione e vari cuscinetti,pompa acqua,cinghia servizi e puleggia smorzatore... ho fatto la prova a smontare la cinghia servizi e mettendo in moto non fa rumore..... io penso che sia il cuscinetto alternatore!!!
Nel mio caso sparisce dopo una ventina di secondi. Mi conviene farci mettere mano?...non vorrei sostituissero pezzi ancora efficienti...non so che fare...non vorrei si rompesse all'improvviso qualcosa del reparto servizi :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
La mia 147 ha 160.000km e ho sostituito tutta la distribuzione cuscinetti e pompa acqua,poi anche cinghia servizi e relativi cuscinetti e anche la puleggia albero motore(smorzatrice) e questo rumorino metallico a freddo non lo avevo mai sentito ieri mattina ho avuto paura :mad2) Penso che si debba sostituire perchè se si blocca si rompe la cinghia servizi :swear) per il prezzo ti faccio sapere io .....
 
amatozazza":1ean5t33 ha detto:
La mia 147 ha 160.000km e ho sostituito tutta la distribuzione cuscinetti e pompa acqua,poi anche cinghia servizi e relativi cuscinetti e anche la puleggia albero motore(smorzatrice) e questo rumorino metallico a freddo non lo avevo mai sentito ieri mattina ho avuto paura :mad2) Penso che si debba sostituire perchè se si blocca si rompe la cinghia servizi :swear) per il prezzo ti faccio sapere io .....
...io la lascio dmn mattina in alfa; per ridurre i tempi gli farò sentire la registrazione del sonoro. Se fai prima, posta il prezzo e il codice del pezzo sostituito.
 
Mi son sentito con un elettrauto e mi ha detto che per i chilometri che ho andrebbe sostituito anche l'alternatore ma??domani chiedo a qualcun'altro.... :sadomaso)
 
Puleggia Alternatore 50 euro questo è il prezzo ma per sostituirla bisogna smontarlo da sotto e ci vuole una chiave tipo torks che non ho!!!! :mecry) ma il dubbio mi è venuto quando mi hanno detto di cambiare alternatore che facevo prima ma non lo so :sgrat)
 
Puleggia Alternatore 50 euro questo è il prezzo ma per sostituirla bisogna smontarlo da sotto e ci vuole una chiave tipo torks che non ho!!!! :mecry) ma il dubbio mi è venuto quando mi hanno detto di cambiare alternatore che facevo prima ma non lo so :sgrat)
 
Ciao, volevo chiederti se questa vibrazione la senti anche quando cammini piano e hai appena messo una marcia superiore
 
No a me non lo fa comunque il mio problema è la puleggia alternatore......i motori jtm lo hanno per difetto questi tic tic e provengono tutti dalla cinghia servizi e varie pulegge bisogna cambiare tutto ogni 100.000 km e si risolve..
 
Io la ritiro oggi; hanno cambiato tutto il reparto servizi, pulegge varie e dice che si è risolto, staremo a vedere. Solo 65000km ma 10 anni. Faceva il tic tic solo a freddo. Non vibrava, ma a volte se spegnevo l'auto dava uno strattone.
 
Ciao, oggi ho fatto provare la mia macchina al meccanico, mi ha detto che potrebbe essere la puleggia dell alternatore ma non sono troppo convinto, i miei sintomi sono un po diversi.
Appena l accendo sale per un attimo di giri per poi scendere repentinamente e comincia una vibrazione con annesso rumore metallico tipo carter che vibra.Dopo circa venti secondi sale un po di giri e quasi non si sente più, ma durante la marcia se scavallo un dosso in seconda a bassa velocità, quando riprendo il gas sento vibrare (che è normale) più il rumore
 
Dipende che rumore ti fa!!! Comunque camminaci un po' se scompare se no portala in officina.....e poi da quel che ho capito il jtm questi rumori nel lato servizi ce l'anno per difetto....
 
amatozazza":2m2beo16 ha detto:
Dipende che rumore ti fa!!! Comunque camminaci un po' se scompare se no portala in officina.....e poi da quel che ho capito il jtm questi rumori nel lato servizi ce l'anno per difetto....
Fa un rumore tipo centrifuga appena inizio ad accelerare al minimo, scompare appena accelero di più. Però, in generale, tutta il vano motore anche a cofano chiuso dall'esterno emette più rumore.
 
ma sei sicuro che ti hanno cambiato i pezzi senti per me non deve fa nessun rumore che dici tu al limite tic tic in marcia partendo da fermo comunque non voglio impressionarti ma falla vedere se hai speso 300 euro
 
amatozazza":2lnp5p3j ha detto:
ma sei sicuro che ti hanno cambiato i pezzi senti per me non deve fa nessun rumore che dici tu al limite tic tic in marcia partendo da fermo comunque non voglio impressionarti ma falla vedere se hai speso 300 euro

Si, hanno cambiato i pezzi, mettendo la testa dentro il cofano si vede che sono nuovi; cmq siamo già in due viewtopic.php?f=4&t=120862 guarda in fondo. Un altro utente lamenta lo stesso "problema".
 
io penso che la puleggia conduttrice siccome è nuova fa si che la cinghia servizi sia piu tesa.. sta cosa lo notata io sulla mia...i rumori provengono tutti dal lato servizi... se hai cambiato cinghia, tenditori,puleggia conduttrice,puleggia alternatore l'unica cosa rimasta sono i cuscinetti alternatore devi domandare al meccanico se ha controllato bene se l'alternatore girando non facesse rumore poi non so a me fa solo quel rumore metallico e basta....
 
amatozazza":1be4vydn ha detto:
io penso che la puleggia conduttrice siccome è nuova fa si che la cinghia servizi sia piu tesa.. sta cosa lo notata io sulla mia...i rumori provengono tutti dal lato servizi... se hai cambiato cinghia, tenditori,puleggia conduttrice,puleggia alternatore l'unica cosa rimasta sono i cuscinetti alternatore devi domandare al meccanico se ha controllato bene se l'alternatore girando non facesse rumore poi non so a me fa solo quel rumore metallico e basta....
Non ho più il problema a freddo. Non sento rumori metallici, sento una specie di centrifuga che gira sotto il piede se sto a marce basse in punta di acceleratore. Pare il rumore di un trattore. Hanno controllato tutto; non saprei, cmq il rumore del motore è più forte sia in folle che in marcia, si sente questa specie di ingranaggio che gira. Per me sarà la puleggia nuova che ha una rotazione più rumorosa a bassi giri. Pare un altro motore :mad2)
 
Ciao a tutti.

L'ho cambiato anche io, il problema è uno solo...anche se ci limitassimo a sopportare il rumore (come ho fatto io) poi nel tempo si ingrippa definitivamente e bloccandosi del tutto fà si che si spezzi pure la cinghia servizi..e così è successo a me. In totale cinghia servizi, puleggia alternatore e manodopera...totale 170 euro! Per lavorarci, come ho già letto da alcuni di voi, devono alzarla, togliere la ruota e smontare varie cose da sotto.
 
ciao io lo sotituita un mesetto fa avevo un rumore metallico proveniente dal lato passeggero poi andando dal meccanico mi disse che era la puleggia frizionata in pratica tipo un cuscinetto con all'interno una frizione lo comprata da un'auto ricambi a 40 euro marca INA lo montata in tutto mi e venuta a costare 70 euro ma la macchina e tornata silenziosissima :A)
 
tonino.c88":1emtxduo ha detto:
ciao io lo sotituita un mesetto fa avevo un rumore metallico proveniente dal lato passeggero poi andando dal meccanico mi disse che era la puleggia frizionata in pratica tipo un cuscinetto con all'interno una frizione lo comprata da un'auto ricambi a 40 euro marca INA lo montata in tutto mi e venuta a costare 70 euro ma la macchina e tornata silenziosissima :A)
Ma avevi il rumore metallico all'accensione a freddo o anche in marcia???
Come questo: https://www.youtube.com/watch?v=mA8XTb-BNaA
 
Top