Problema Nuovo: Puleggia Alternatore, chi di voi l'ha sostituita???

Ascolta un consiglio vai dal meccanico e esponigli il problema le 147 vanno bene hanno solo ste stronzate di problemi e basta......
 
Ascolta un consiglio vai dal meccanico e esponigli il problema le 147 vanno bene hanno solo ste stronzate di problemi e basta......
 
amatozazza":1v16pp79 ha detto:
Ascolta un consiglio vai dal meccanico e esponigli il problema le 147 vanno bene hanno solo ste stronzate di problemi e basta......

...proprio oggi ho notato che il rumore di ingranaggio ad un certo punto si sentiva meno ma accelerando in folle a giri bassissimi si sente un leggerissimo soffio e poi da quando l'ho ritirata avverto che il liquido del servosterzo è sempre in movimento, forse perchè prima la puleggia non girava bene, sento dall'interno questa sorta di gas che gira; boh......cmq vediamo come si comporta; la farò controllare di nuovo prox settimana.
 
con i km il "rumore" sta diminuendo quasi sino a sparire; magari era vero che la cinghia era ancora nuova...staremo a vedere...niente da fare: ci devo tornare :mad2) Di sottofondo si sente pure uno strano fruscio.
 
Rilancio: stamattina sono stato in Alfa, hanno riprovato l'auto; l'ho provata guidando anch'io e facendo notare il rumore in accelerazione a bassi giri, ma il Tizio, nel traffico e nel caos per strada (non è che si sentisse bene) ha detto che non avvertiva nulla di strano e che per lui è tutto regolare. Mi ha detto al solito "ci cammini, la cinghia e le pulegge sono ancora nuove", "magari è dovuto a questo". Mi sa che mi tengo il trattore, che devo fare non poso continuare a girare meccanici e officine :wall)
 
amatozazza":352h8dzj ha detto:
non innervosirti magari registra il suono e lo ascoltiamo magari ti possiamo dare un consiglio...... :OK)

cmq ho notato che col clima attivo diminuisce quasi a sparire, magari la puleggia nuova lavora di più; non è facile registrarlo con la macchina in movimento...posso provare...
 
amatozazza":1l25fm97 ha detto:
non innervosirti magari registra il suono e lo ascoltiamo magari ti possiamo dare un consiglio...... :OK)

Sono riuscito a registrare il rumore in accelerazione. Posto anche il video della rumorosità vano motore a cofano chiuso.
(Scusate le immagini confuse)

ACCELERAZIONE sotto i 2000giri, marce basse
http://www.youtube.com/watch?v=tjcS72fg0Jk

COFANO MOTORE
http://www.youtube.com/watch?v=esxZiywSKP0

Vorrei capire: è una rumorosità normale? Io, prima della sostituzione del reparto servizi, la ricordavo molto più silenziosa.
 
Per me non sento nessuna anomalia ti stai impressionando tu oppure la registrazione non fa sentire i particolari che dici tu comunque il rumore è normale è un diesel.........
 
amatozazza":1zqsz60x ha detto:
Per me non sento nessuna anomalia ti stai impressionando tu oppure la registrazione non fa sentire i particolari che dici tu comunque il rumore è normale è un diesel.........
...uhm è più rumorosa; il rumore diminuisce se accendo il clima, ma in compenso di tanto in tanto ricevo una scossetta dal davanti ad auto ferma al semaforo, magari la ventola...con l'occasione del servo sterzo la farò controllare da un generico. Grazie.
 
Top