Problema importante con 159 TBI

Mi sa che la finanziaria si rifà su te. Alfa è già stata liquidata al momento della stipula della finanziaria dal gruppo della finanziaria stessa.
Per capirci: alfa ha già i suoi soldi, ed i tuoi soldi stanno andando al gruppo della finanziaria che ti ha prestato i soldi, versandoli fin dall'inizio ad alfa.

Quoto per intero ciò che ti ha consigliato thranduil: le parole si esauriscono nel momento stesso in cui vengono spese. Se vuoi intraprendere una qualche rivalsa devi mettere tutto per iscritto, con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Vai intanto all'officina e pretendi che ti venga messo per iscritto quando è stata ricoverata la vettura in officina, cosa è stato fatto e che il problema è rimasto tale e quale. Pretendi che ti venga scritto dall'officina che la vettura, oltre a non funzionare come dovrebbe, ha dei consumi molto anomali.
Insomma, documenta ogni cosa, con firme date e luoghi.
 
cuoresportivo86":3t07d8ro ha detto:
presta":3t07d8ro ha detto:
mi dispiace per quanto successo marco. purtroppo ultimamente più casi, non solo il tuo, dimostrano che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. la qualità è carente, e l'assistenza ancor di più. anche io sono rassegnato.

Be la qualità è carente..........per fortuna (con rispetto verso il nostro amico), lui è l'unico ad avere quel problema.

io parlo per me. personalmente ne ho le palle piene.
 
presta":2dc9rog4 ha detto:
cuoresportivo86":2dc9rog4 ha detto:
presta":2dc9rog4 ha detto:
mi dispiace per quanto successo marco. purtroppo ultimamente più casi, non solo il tuo, dimostrano che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. la qualità è carente, e l'assistenza ancor di più. anche io sono rassegnato.

Be la qualità è carente..........per fortuna (con rispetto verso il nostro amico), lui è l'unico ad avere quel problema.

io parlo per me. personalmente ne ho le palle piene.

Ah be se ti riferisci al tuo caso allora ok :OK)
 
salve a tutti...

io possiedo una 159 1750 tbi Ti sw, presa agli inizi di ottobre scorso, ho già percorso 8400 km, consumo in media 9,5 - 10 km/l e non ho riscontrato problemi.
Mi da fastidio un pò la partenza da fermo in 1^ marcia, quando c'è una lieve salita, lasciando la frizione tende quasi a spegnersi; in seconda marcia verso i 1000/1500 giri, sempre al solito punto con la lieve salita, mi da lo stesso problema... visto che provengo da una 166 3.0 v6, forse mi devo ancora abituare alla coppia minore di un 1750 di cilindrata...
Comunque martedì prossimo (9/3/10) vado a far tarare/rimappare la centralina; cosa succederebbe se poi arrivasse un richiamo per far aggiornare la centralina? perderei la modifica fatta in officina, o meglio si azzererebbe la rimappatura?

grazie a chi vorrà rispondermi!
 
kmd":2qvqglzw ha detto:
salve a tutti...

io possiedo una 159 1750 tbi Ti sw, presa agli inizi di ottobre scorso, ho già percorso 8400 km, consumo in media 9,5 - 10 km/l e non ho riscontrato problemi.
Mi da fastidio un pò la partenza da fermo in 1^ marcia, quando c'è una lieve salita, lasciando la frizione tende quasi a spegnersi; in seconda marcia verso i 1000/1500 giri, sempre al solito punto con la lieve salita, mi da lo stesso problema... visto che provengo da una 166 3.0 v6, forse mi devo ancora abituare alla coppia minore di un 1750 di cilindrata...
Comunque martedì prossimo (9/3/10) vado a far rimappare la centralina da Capraro & Ampezzan di Santa Giustina (BL); cosa succederebbe se poi arrivasse il richiamo per far aggiornare la centralina? perderei la modifica fatta in officina, o meglio si azzererebbe la rimappatura?

grazie a chi vorrà rispondermi!

1 benvenuto (magari passa nella sezione presentazioni :OK) )
2 domanda stupida, non è che da fermo quello che senti è l'hill holder?
3 rimappa? che rimappa? qui c'è un pò di gente che da quando ha usmato il 1750 230cv della giulietta comincia a fremere :asd)
4 penso proprio che un aggiornamento software della casa sovrascriva qualsiasi rimappa :ka)
5 personalmente non credo all'esistenza di questo fantomatico aggiornamento :nono)
 
thranduil":1rkas455 ha detto:
kmd":1rkas455 ha detto:
salve a tutti...

io possiedo una 159 1750 tbi Ti sw, presa agli inizi di ottobre scorso, ho già percorso 8400 km, consumo in media 9,5 - 10 km/l e non ho riscontrato problemi.
Mi da fastidio un pò la partenza da fermo in 1^ marcia, quando c'è una lieve salita, lasciando la frizione tende quasi a spegnersi; in seconda marcia verso i 1000/1500 giri, sempre al solito punto con la lieve salita, mi da lo stesso problema... visto che provengo da una 166 3.0 v6, forse mi devo ancora abituare alla coppia minore di un 1750 di cilindrata...
Comunque martedì prossimo (9/3/10) vado a far tarare/rimappare la centralina; cosa succederebbe se poi arrivasse il richiamo per far aggiornare la centralina? perderei la modifica fatta in officina, o meglio si azzererebbe la rimappatura?

grazie a chi vorrà rispondermi!

1 benvenuto (magari passa nella sezione presentazioni :OK) )
2 domanda stupida, non è che da fermo quello che senti è l'hill holder?
3 rimappa? che rimappa? qui c'è un pò di gente che da quando ha usmato il 1750 230cv della giulietta comincia a fremere :asd)
4 penso proprio che un aggiornamento software della casa sovrascriva qualsiasi rimappa :ka)
5 personalmente non credo all'esistenza di questo fantomatico aggiornamento :nono)

ciao,
non credo si tratti dell'hill holder anche perchè me lo fa pure in seconda marcia in movimento, quando c'è una lieve salita (proprio all'uscita del parcheggio della mia abitazione)a 1000/1500 giri/min, in pratica è come se non riesca a salire di giri; a volte reinserisco in movimento di nuovo la 1^, per evitare che si spenga... ora c'ho fatto l'abitudine.
per quanto riguarda la rimappatura della centralina, tu la faresti/consiglieresti?
 
Io sì,ma solo da uno super-affidabile che conosco.. :asd) la maggior parte dei rimappatori,o pseudo-tali,ti spara una rimappa pre-confezionata,e tanti saluti.. :splat)
 
sicuramente sarà così, perchè non gliel'ho ancora chiesto, ma se il software fosse della "Castelli" o qualche ditta nota, che ci sarebbe di male? :?:
 
Clone":2g4izqxn ha detto:
Mi sa che la finanziaria si rifà su te. Alfa è già stata liquidata al momento della stipula della finanziaria dal gruppo della finanziaria stessa.
Per capirci: alfa ha già i suoi soldi, ed i tuoi soldi stanno andando al gruppo della finanziaria che ti ha prestato i soldi, versandoli fin dall'inizio ad alfa.

Quoto per intero ciò che ti ha consigliato thranduil: le parole si esauriscono nel momento stesso in cui vengono spese. Se vuoi intraprendere una qualche rivalsa devi mettere tutto per iscritto, con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Vai intanto all'officina e pretendi che ti venga messo per iscritto quando è stata ricoverata la vettura in officina, cosa è stato fatto e che il problema è rimasto tale e quale. Pretendi che ti venga scritto dall'officina che la vettura, oltre a non funzionare come dovrebbe, ha dei consumi molto anomali.
Insomma, documenta ogni cosa, con firme date e luoghi.
è come dici te, sia per quanto riguarda la finanziaria, sia per la prassi da usare verso l'officina; non bisogna stancarsi di rompergli le scatole: con i modi dovuti, ma chiamare quasi ogni giorno, presentarsi li da loro e comunque facendo anche scrivere, arrivati a questo punto, da un avvocato.
Speriamo in ogni caso che l'amico brandondarkness abbia buone nuove, anche se io penso che prima o poi il problema gli verrà risolto...
 
Grazie per la solidarità :OK)

Spero di darvi anche io a breve buone notizie, anche se ormai sono sicuro che debba scrivere tramite avvocato per ottenere qualcosa... ma si sà, in italia queste cose sono all'ordine del giorno...
 
Rispondo all'amico cuoresportivo che mi ha chiesto se ho risolto:

La risposta è NI

Allora, venerdì sono stato a vedere la Giulietta alla presentazione quì a Roma, praticamente c'era un tizio dell'Alfa Romeo che ne ha decantato le virtù, l'ha presentata, ha detto tutto quanto e bla bla bla, alla fine ha detto per qualsiasi informazione chiedete pure.

Dopo un pochino che mi sono rifatto gli occhi su questa bellezza della Giulietta sono andato dal tizio e gli ho chiesto:

Ottima macchina, ma che differenza c'è tra questo motore da 235 cv e il mio sulla 159 tbi?
Nessuna, solo la mappatura...
Cioè? Neanche la turbina è diversa? Non cambia nulla nulla nulla?
No, il motore è IDENTICO, perchè tu hai una TBI? Come ti trovi?

E gli ho spiegato la situazione, al chè è intervenuto il mio venditore garantendo tutto quanto, le prove già fatte, le lettere minatorie al servizio Alfa ecc ecc...

Allora questo tizio ha risposto perentorio: Cavolo, allora questo problema te lo dobbiamo risolvere, facciamo così (rivolto al venditore) tu dagli un'auto di cortesia, mi scrivi tutto quanto per email e martedì ci sentiamo per concordare di rispedire l'auto di questo signore a Pomigliano così gliela facciamo sistemare, ha solo 5000 km e già un problema così grave...

Fatto stà che TEORICAMENTE domani il venditore mi fà sapere, previo telefonata con sto tizio, le modalità per rimandare la mia a Pomigliano a farla sistemare e in concomitanza ritirare l'auto di cortesia...

Io sono rimasto shockato, la fortuna (sembrerebbe) è tornata a girare, per cui sto problema verrà sistemato direttamente da Alfa senza costi aggiuntivi e tante menate varie con il servizio Alfa (che maledico e maledirò fino alla morte), speriamo domani di sentirci col venditore e vedere cosa dobbiamo fare...

Sicuramente rimonterò gli scarichi originali tanto per non far vedere che l'ho stravolta (anche se ormai il silenziatore è stato tolto, spero non se ne accorgano) e speriamo che questo incubo TERMINI in maniera veloce...
 
brandondarkness":1ns5v72g ha detto:
Rispondo all'amico cuoresportivo che mi ha chiesto se ho risolto:

La risposta è NI

Allora, venerdì sono stato a vedere la Giulietta alla presentazione quì a Roma, praticamente c'era un tizio dell'Alfa Romeo che ne ha decantato le virtù, l'ha presentata, ha detto tutto quanto e bla bla bla, alla fine ha detto per qualsiasi informazione chiedete pure.

Dopo un pochino che mi sono rifatto gli occhi su questa bellezza della Giulietta sono andato dal tizio e gli ho chiesto:

Ottima macchina, ma che differenza c'è tra questo motore da 235 cv e il mio sulla 159 tbi?
Nessuna, solo la mappatura...
Cioè? Neanche la turbina è diversa? Non cambia nulla nulla nulla?
No, il motore è IDENTICO, perchè tu hai una TBI? Come ti trovi?

E gli ho spiegato la situazione, al chè è intervenuto il mio venditore garantendo tutto quanto, le prove già fatte, le lettere minatorie al servizio Alfa ecc ecc...

Allora questo tizio ha risposto perentorio: Cavolo, allora questo problema te lo dobbiamo risolvere, facciamo così (rivolto al venditore) tu dagli un'auto di cortesia, mi scrivi tutto quanto per email e martedì ci sentiamo per concordare di rispedire l'auto di questo signore a Pomigliano così gliela facciamo sistemare, ha solo 5000 km e già un problema così grave...

Fatto stà che TEORICAMENTE domani il venditore mi fà sapere, previo telefonata con sto tizio, le modalità per rimandare la mia a Pomigliano a farla sistemare e in concomitanza ritirare l'auto di cortesia...

Io sono rimasto shockato, la fortuna (sembrerebbe) è tornata a girare, per cui sto problema verrà sistemato direttamente da Alfa senza costi aggiuntivi e tante menate varie con il servizio Alfa (che maledico e maledirò fino alla morte), speriamo domani di sentirci col venditore e vedere cosa dobbiamo fare...

Sicuramente rimonterò gli scarichi originali tanto per non far vedere che l'ho stravolta (anche se ormai il silenziatore è stato tolto, spero non se ne accorgano) e speriamo che questo incubo TERMINI in maniera veloce...

Bene bene :OK) :OK) Ti faccio i miei migliori auguri ;)

Addirittura la mandano a Pomigliano.......
 
Conviene magari no... per me fanno prima a tirare giù il motore e metterlo nuovo...
Poi magari il problema è altrove e quindi mi attacco lo stesso, però se in 2 officine non sono stati in grado di trovare il problema immagino che la cosa è complicata...
Mi auguro che si sistemi in maniera veloce, io in settimana cerco di rimettere almeno gli scarichi originali onde evitare rogne...
Per il silenziatore non credo ci sia problema, posso sempre dire che l'ho spaccato e che stò aspettando di ricomprarlo nuovo a mie spese, visto che non rientra in garanzia... gli scarichi ovviamente uno li mette di proposito :D

Domani mi ricontatta il venditore, gira la cosa al suo capo e vediamo i tempi quali siano...

Forse è la fine di un'agonia interminabile...... forse........... :scratch)
 
Rimandarla a Pomigliano?!?! :eek:hmamma) :eek:o) :afraid)

:asd)
A parte gli scherzi spero che si risolva in fretta la questione cosi inizirai a goderti sta benedetta macchina :OK)
 
brandondarkness":2drcnboy ha detto:
Ottima macchina, ma che differenza c'è tra questo motore da 235 cv e il mio sulla 159 tbi?
Nessuna, solo la mappatura...
Cioè? Neanche la turbina è diversa? Non cambia nulla nulla nulla?
No, il motore è IDENTICO, perchè tu hai una TBI? Come ti trovi?

a me per la verità risulta che la turbina del 235 sia differente :nod)
 
thranduil":p72lt1k9 ha detto:
brandondarkness":p72lt1k9 ha detto:
Ottima macchina, ma che differenza c'è tra questo motore da 235 cv e il mio sulla 159 tbi?
Nessuna, solo la mappatura...
Cioè? Neanche la turbina è diversa? Non cambia nulla nulla nulla?
No, il motore è IDENTICO, perchè tu hai una TBI? Come ti trovi?

a me per la verità risulta che la turbina del 235 sia differente :nod)

Interessante......... :scratch) :scratch)

Ma ora chi ha ragione..... :sgrat)
 
Lo credo proprio anche io :nod) Sui TB scelgono una turbina dimensionata per avere coppia più in basso possibile ed, in questo caso, avere la stessa turbina con 35 CV di differenza mi suona molto strano :nod)
 
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