Ciao a tutti,
ho un bel problema con la mia 147 e non ne vengo piu fuori..aiutatemi!!!!
ho letto che gia in molti sono stati afflitti dal morbo dello "scalino della frizione"...io non so se rientro in questo club ma il fatto è che ho un problemone..e il mio maccanico non riesce a risolverlo!
Il fastidio si manifesta sempre dopo aver fatto curve di ampio raggio (rotonde, raccordi di tangenziali, ecc)
vi spiego: dopo un rettilineo, scalo dalla 4 alla 3, faccio la curva.. e quando vado a rimettere in 4 sento che la frizione fa una resistenza strana, riesco ad innestare la marcia un po a fatica e quando lascio il piede..il pedale rimane incastrato a meta corsa!!
per farlo tornare su, basta toccarlo con la punta del piede e tutto ritorna normale!!!
sono andato nella mia concessionaria, risultati 0:
- ho sostituito l'intera frizione (pensando fosse il cilindretto all'interno) = 600 euri
- mi hanno controllato la pompa del pedale = è sanissimo
- mi hanno tolto probabili bolle d'aria dai tubi = il problema si è affievolito ma persiste!
che devo fare??? aiutatemi...
puo essere il ripetitore sopra al cambio??
GRAZIEEEE
ho un bel problema con la mia 147 e non ne vengo piu fuori..aiutatemi!!!!
ho letto che gia in molti sono stati afflitti dal morbo dello "scalino della frizione"...io non so se rientro in questo club ma il fatto è che ho un problemone..e il mio maccanico non riesce a risolverlo!
Il fastidio si manifesta sempre dopo aver fatto curve di ampio raggio (rotonde, raccordi di tangenziali, ecc)
vi spiego: dopo un rettilineo, scalo dalla 4 alla 3, faccio la curva.. e quando vado a rimettere in 4 sento che la frizione fa una resistenza strana, riesco ad innestare la marcia un po a fatica e quando lascio il piede..il pedale rimane incastrato a meta corsa!!
per farlo tornare su, basta toccarlo con la punta del piede e tutto ritorna normale!!!
sono andato nella mia concessionaria, risultati 0:
- ho sostituito l'intera frizione (pensando fosse il cilindretto all'interno) = 600 euri
- mi hanno controllato la pompa del pedale = è sanissimo
- mi hanno tolto probabili bolle d'aria dai tubi = il problema si è affievolito ma persiste!
che devo fare??? aiutatemi...
puo essere il ripetitore sopra al cambio??
GRAZIEEEE