Problema frizione

lo smorzatore.
serve ad evitare strappi e vibrazioni al pedale.
non costa tanto ed è facile cambiarlo
a guardare la foto però non mi sembra rotto...
 
am78_ud":tlbsp2ok ha detto:
lo smorzatore.
serve ad evitare strappi e vibrazioni al pedale.
non costa tanto ed è facile cambiarlo
a guardare la foto però non mi sembra rotto...

Si guardalo bene lo vedi è sollevato un bordo? Unico centro ricambi a Zurigo me lo porta domani mattina. Costerà un centone sicuramente. L ho smontato in pochi minuti senza dover smontare la pompa. Una domanda. Ovviamente ora troverò la vaschetta olio vuota. Devo fare lo spurgo anche ai freni? Per farlo alla pompa frizione posso farlo da solo o serve tenere il pedale premuto quando spurgo dalla vite?
 
Ciao la vaschetta olio ha 2 diversi livelli,non dovrebbe servire spurgare i freni,da solo non riesci a spurgare,fai pompare a un amico,è la stessa cosa dei freni
 
Ok ma anche i freni li spurgo da solo, basta aprire le viti e faRe uscire l olio dopo un po' è ok. Comunque se domani non mi portano il pezzo ho già provveduto ora a fare questo lavoro. Ha tenuto e ancora è intero nella valvola termostatica e non tiene questo? Non scalda nemmeno figuriamoci.
 

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marco912003":m6i5726n ha detto:
Si ma x spurgare i freni hai bisogno di una seconda persona che schiacci il pedale

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
E si,devi pompare,con il circuito aperto mandi dentro l'aria,la frizione è uguale....
 
romeo58":eq5xo5y7 ha detto:
marco912003":eq5xo5y7 ha detto:
Si ma x spurgare i freni hai bisogno di una seconda persona che schiacci il pedale

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E si,devi pompare,con il circuito aperto mandi dentro l'aria,la frizione è uguale....

No davvero in otto anni mai fatto. Quando cambio pastiglie ( fatte tre settimane fa )o quando ho cambiato le pinze non ho mai avuto bisogno di nessuno. Rimonto tutto apro le valvole e lascio mezz ora aperto e ogni tanto aggiungo in alto nella vaschetta. Poi chiudo ed è tutto ok. Per la frizione mi faro aiutare per accellerare. Comunque secondo voi tiene quella saldatura? È durissima
 
roberz":1dwg51q6 ha detto:
romeo58":1dwg51q6 ha detto:
marco912003":1dwg51q6 ha detto:
Si ma x spurgare i freni hai bisogno di una seconda persona che schiacci il pedale

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
E si,devi pompare,con il circuito aperto mandi dentro l'aria,la frizione è uguale....

No davvero in otto anni mai fatto. Quando cambio pastiglie ( fatte tre settimane fa )o quando ho cambiato le pinze non ho mai avuto bisogno di nessuno. Rimonto tutto apro le valvole e lascio mezz ora aperto e ogni tanto aggiungo in alto nella vaschetta. Poi chiudo ed è tutto ok. Per la frizione mi faro aiutare per accellerare. Comunque secondo voi tiene quella saldatura? È durissima
:eek:hmamma)
mai sentito di una procedura di spurgo del genere...
contento te... io non andrei personalmente in giro sulla tua macchina però.
le bolle d'aria non spariscono tutte da sole per gravità...
 
Pezzo ritirato. Cavolo 80 francozzi è tantissimo. Però è solo il pezzo di ferro senza tubo di gomma. Nel mio ho tolto la molletta che tiene ma il tubo di gomma non sembra facile da tirare via. Devo ruotare o tirare forte ?
 
romeo58":2m92rz65 ha detto:
Ruota e tira.....

Montato. Ma sto pompando da quindici minuti olio non ne arriva. Possibile? La vaschetta olio freni è piena. Faccio col tappino chiuso ogni tamto apro e esce roba aria .pedale sempre molle e giù.
Ho staccato il tubo che parte diciamo dal pistone sotto il pedale e da quel buco dovrebbe uscire l olio che poi va alla pompa. Ma nulla. Ha una vaschetta separata?
 
Ma siete in due?pompi il pedale,apri lo spurgo su attuatore quando fai spingere il pedale giu',esce aria e arriva olio,chiudi e pompi il pedale,solo cosi' funziona,la vaschetta deve essere piena all'orlo con dot 4,seno' entra aria e non finisci piu',ripeto dovete essere in due
 
romeo58":od7dqej9 ha detto:
Ma siete in due?pompi il pedale,apri lo spurgo su attuatore quando fai spingere il pedale giu',esce aria e arriva olio,chiudi e pompi il pedale,solo cosi' funziona,la vaschetta deve essere piena all'orlo con dot 4,seno' entra aria e non finisci piu',ripeto dovete essere in due

Si ma non esce nulla a caduta come dovrebbe nemmeno se stacco il tubo di gomma dall uscita dopo il pedale. La vaschetta è la stessa dei freni? È piena
 
Allora... la vaschetta dentro ha due livelli,uno per i freni,uno per frizione,praticamente 2 fori ad altezze differenti,se non pompi l'olio non passa,perche' nella pompa sono chiusi i passaggi(hai 2 pompe)
1 pompa dietro il pedale
2 attuatore sopra il cambio,e da li' devi spurgare,lo vedi sotto batteria,se la vaschetta è piena deve funzionare,pompando il circuito DEVE essere chiuso,giu' pedale APRI,e se non funziona è rotto l'attuatore o pompa,difficile ma succede
 
??? ma come vuoi che esca a caduta...
come ti ha detto romeo, dovete essere in due, punto.
se lo vuoi far da solo ti serve l'apposito attrezzo pneumatico per lo spurgo.
NON ESISTE fare uno spurgo come hai scritto tu una pagina fa.
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e con i freni NON SI SCHERZA.
capisco che in svizzera i meccanici ti spennino e tu voglia risparmiare, ma se le cose non le si sanno fare, meglio lasciar perdere...
 
am78_ud":1q9q3u17 ha detto:
??? ma come vuoi che esca a caduta...
come ti ha detto romeo, dovete essere in due, punto.
se lo vuoi far da solo ti serve l'apposito attrezzo pneumatico per lo spurgo.
NON ESISTE fare uno spurgo come hai scritto tu una pagina fa.
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e con i freni NON SI SCHERZA.
capisco che in svizzera i meccanici ti spennino e tu voglia risparmiare, ma se le cose non le si sanno fare, meglio lasciar perdere...
Alberto non entro nel merito della sua manualita',visto che come posta pare abbastanza pratico,qui e la' c'è qualche incongruenza,ma gli ho spiegato diretto il problema e come fare,basta attenersi,certo che vai vicino ai freni ed è pericoloso,l'aria sicuramente c'è,e secondo me deve fare spurgo(quello vero)
 
romeo58":645167vz ha detto:
am78_ud":645167vz ha detto:
??? ma come vuoi che esca a caduta...
cme ti ha detto romeo, dovete essere in due,facendo uscire punto.
se lo vuoi far da solo ti serve l'apposito attrezzo pneumatico per lo spurgo.
NON ESISTE fare uno spurgo come hai scritto tu una pagina fa.
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e con i freni NON SI SCHERZA.
capisco che in svizzera i meccanici ti spennino e tu voglia risparmiare, ma se le cose non le si sanno fare, meglio lasciar perdere...
Alberto non entro nel merito della sua manualita',visto che come posta pare abbastanza pratico,qui e la' c'è qualche incongruenza,ma gli ho spiegato diretto il problema e come fare,basta attenersi,certo che vai vicino ai freni ed è pericoloso,l'aria sicuramente c'è,e secondo me deve fare spurgo(quello vero)

Hei tranquilli nessuna discussione.
Riguardo ai freni sono otto anni che li cambio ogni anno e spurgo così . Cambio pastiglie chiudo e apro gli spurghi facendo uscire l olio e esce da solo a caduta. Mai un problema in frenata.
Riguardo olio frizione ci ha messo un bel po' ad arrivare e dato che dopo sono rimasto solo ho agito così. Ho tirato avanti il Sedile ho messo di lato il supporto batteria e con un ferro il pedale restava giù giù con tanta forza. Funziona perfettamente ora.

Tornando ai freni vi dico perché così ; una volta tanti anni fa ebbi un problema in aperta campagna da solo si era rotta la pompa dei freni nessuno poteva aiutarmi e un amico che con le macchine ci lavora da sempre mi disse : ti serve più tempo ma fai così ~ vaschetta piena apri gli spurghi e riempi sempre la vaschetta almeno un oretta. Avevo poco olio ma avevo tubino fino di benzina e recuperavo l olio dagli spurghi a due vasetti di vetro. Mai un minimo problema. Poi ovvio è sempre meglio fare le cose come si deve. Ma quando non si può non si può. Qui oggi ho dovuto fare da solo ripeto non ti aiutano sono pezzi di fango le persone anche se ti vedono sputare sangue restano impassibili.
 
roberz":xuwi9c2y ha detto:
romeo58":xuwi9c2y ha detto:
am78_ud":xuwi9c2y ha detto:
??? ma come vuoi che esca a caduta...
cme ti ha detto romeo, dovete essere in due,facendo uscire punto.
se lo vuoi far da solo ti serve l'apposito attrezzo pneumatico per lo spurgo.
NON ESISTE fare uno spurgo come hai scritto tu una pagina fa.
è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, e con i freni NON SI SCHERZA.
capisco che in svizzera i meccanici ti spennino e tu voglia risparmiare, ma se le cose non le si sanno fare, meglio lasciar perdere...
Alberto non entro nel merito della sua manualita',visto che come posta pare abbastanza pratico,qui e la' c'è qualche incongruenza,ma gli ho spiegato diretto il problema e come fare,basta attenersi,certo che vai vicino ai freni ed è pericoloso,l'aria sicuramente c'è,e secondo me deve fare spurgo(quello vero)

Hei tranquilli nessuna discussione.
Riguardo ai freni sono otto anni che li cambio ogni anno e spurgo così . Cambio pastiglie chiudo e apro gli spurghi facendo uscire l olio e esce da solo a caduta. Mai un problema in frenata.
Riguardo olio frizione ci ha messo un bel po' ad arrivare e dato che dopo sono rimasto solo ho agito così. Ho tirato avanti il Sedile ho messo di lato il supporto batteria e con un ferro il pedale restava giù giù con tanta forza. Funziona perfettamente ora.

Tornando ai freni vi dico perché così ; una volta tanti anni fa ebbi un problema in aperta campagna da solo si era rotta la pompa dei freni nessuno poteva aiutarmi e un amico che con le macchine ci lavora da sempre mi disse : ti serve più tempo ma fai così ~ vaschetta piena apri gli spurghi e riempi sempre la vaschetta almeno un oretta. Avevo poco olio ma avevo tubino fino di benzina e recuperavo l olio dagli spurghi a due vasetti di vetro. Mai un minimo problema. Poi ovvio è sempre meglio fare le cose come si deve. Ma quando non si può non si può. Qui oggi ho dovuto fare da solo ripeto non ti aiutano sono pezzi di fango le persone anche se ti vedono sputare sangue restano impassibili.
Tranquillo nessun problema,l'importante è risolvere
 
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