Problema frizione

Dici di farla cintrollare i km effettivi e denunciarko se sono di piu??

cmq 900 euro se ti cambia anche il volano mettendo pezzi originali alfa o anche ricondizionati qui al nord è cmq un prezzo onesto, il solo volano nuovo di listino costa 1000 euro, a me qui a udine avevano sparato 800 euro per solo frizione, ovvio che sono andato da un'altra parte
il dubbio dei km... boh... ce ne sono parecchie di fiat sfigate che si rompe il reggispinta. è successo a un mio amico con una punto a neanche 80.000 km

gaetano10":d0eakirj ha detto:
Dici di farla cintrollare i km effettivi e denunciarko se sono di piu??

Il problema, come già detto varie volte, è che senza libretto dei tagliandi o contattare il precedente proprietario non è facile capire quanti km ha realmente.
Se hanno fatto le cose fatte bene ( come dicevo purtroppo ormai costa poco farlo, specie per un venditore..) non te ne accorgi ne con Examiner ne con altri software/strumenti diagnosi.. :elio)

am78_ud":2v7zyt49 ha detto:
cmq 900 euro se ti cambia anche il volano mettendo pezzi originali alfa o anche ricondizionati qui al nord è cmq un prezzo onesto, il solo volano nuovo di listino costa 1000 euro, a me qui a udine avevano sparato 800 euro per solo frizione, ovvio che sono andato da un'altra parte
il dubbio dei km... boh... ce ne sono parecchie di fiat sfigate che si rompe il reggispinta. è successo a un mio amico con una punto a neanche 80.000 km

Mah io sarò anche pessimista e prevenuto, lo ammetto, ma sapendo quanto furbacchioni sono i venditori, specie ora appunto che si ritrovano i piazzali zeppi di usati invenduti di auto diesel con tanti km e pochi anni.. e la facilità nello scalare i km in modo invisibile nel 99% dei casi.. :ka)

gaetano10":nn24fhdd ha detto:
Che mi consigliate di fare allora??? Pffff

Senza tanti smaronamenti, trova un meccanico onesto che accetti di farti il lavoro coi pezzi che troverai tu su ebay ecc ( risparmiando parecchio ) e rimettila a posto. Come detto il volano al 99% non serve cambiarlo, al limite si valuta quando tira giù la frizione.
Se è solo kit frizione ( mi raccomando prendilo Valeo o marche buone ) credo appunto che con 600 euro te la cavi :OK)

Fai comunque "notare" a chi te l'ha venduta che è stato poco corretto e che ti riservi di far verificare i km reali.. magari si ehmm preoccupa e accetta di venirti incontro con la spesa :elio) :elio)

^Luca72GTA^":2dgxeqzf ha detto:
gaetano10":2dgxeqzf ha detto:
Che mi consigliate di fare allora??? Pffff

Senza tanti smaronamenti, trova un meccanico onesto che accetti di farti il lavoro coi pezzi che troverai tu su ebay ecc ( risparmiando parecchio ) e rimettila a posto. Come detto il volano al 99% non serve cambiarlo, al limite si valuta quando tira giù la frizione.
Se è solo kit frizione ( mi raccomando prendilo Valeo o marche buone ) credo appunto che con 600 euro te la cavi :OK)

Fai comunque "notare" a chi te l'ha venduta che è stato poco corretto e che ti riservi di far verificare i km reali.. magari si ehmm preoccupa e accetta di venirti incontro con la spesa :elio) :elio)
:nod) :nod) :OK) attualmente in rete un kit frizione + volano originali valeo si trova tra i 350 e i 420 euro.
Solo il kit frizione senza volano tra i 140 e i 180 euro.
Solo il volano sulle 230-250 euro :OK)

am78_ud":10b4etrp ha detto:
parla di ebay chiaramente :)
prova a cercare ettore autoricambi come venditore su ebay, ne parlano bene.
:nod) :nod) :OK)
gaetano10":10b4etrp ha detto:
Mi mandi il sito Per favore
ti posso trovare qualcosa ,se ti va bene ebay,ma dovresti dirmi che motorizzazione ha la tua 147 :OK)120 0 150cv????

Tu quale consigli come kit completo 1 2 o 3 link comunque i prezzi nn sono altissimi pensavo peggio con 500 euro credo di pagare anche manodopera....anche se ho parlato con l avvocato e se la macchina ha problemi entro i primi 6 mesi e un problema gia esistente prima dell aquisto quindi mi devo avvalere della legge legale e il ventitore e dovuto a sistemarla se no si becca una bella denuncia :up)

gaetano10":30mwigkt ha detto:
Tu quale consigli come kit completo 1 2 o 3 link comunque i prezzi nn sono altissimi pensavo peggio con 500 euro credo di pagare anche manodopera....anche se ho parlato con l avvocato e se la macchina ha problemi entro i primi 6 mesi e un problema gia esistente prima dell aquisto quindi mi devo avvalere della legge legale e il ventitore e dovuto a sistemarla se no si becca una bella denuncia :up)
beh....sono tutti e 3 Valeo,uno addirittura nelle scatole originali Fiat.....io andrei su quello che costa meno!!! :OK)
Un'unica raccomandazione:è buona norma,quando si acquistano questi oggetti,contattare il venditore e fornirgli il proprio numero di telaio,in modo che si sia sicuri che i pezzi acquistati vadano bene. :OK)

patrick76":1balqkn8 ha detto:
gaetano10":1balqkn8 ha detto:
beh....sono tutti e 3 Valeo,uno addirittura nelle scatole originali Fiat.....io andrei su quello che costa meno!!! :OK)
Un'unica raccomandazione:è buona norma,quando si acquistano questi oggetti,contattare il venditore e fornirgli il proprio numero di telaio,in modo che si sia sicuri che i pezzi acquistati vadano bene. :OK)
Quoto Patrick... :OK)

patrick76":271s6xb6 ha detto:
gaetano10":271s6xb6 ha detto:
Capito ragazzi...vediamo cone va a finire....grazie a tutti
:OK)
Ciao. Improvvisamente metto in moto schiaccio la frizione metto la retro faccio qualche metro per la manovra e il pedale non torna su. La sposto senza frizione con laprima non fa nessun rumore andava bene. Scendo e trovo a terra olio. Ora non ricordo dove sia di preciso la pompa frizione ma sembra che l olio sia in direzione sotto la batteria ma a destra quasi verso l ammortizzatore. Pompa rotta o solo il tubo ?

Allora hotrovato questo pezzo nel tubo rotto. Cosa è ?

Allegati

• 1397456678720.jpg
    1397456678720.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 343