kien":1e75tklc ha detto:Vabbé, domani chiamo MP e mi faccio abbassare un po' coppia e cavalli.
Forse con Matteo abbiamo un po' esagerato...
il matto":mby9b4pt ha detto:Secondo le specifiche tecniche, il C510.5.30 è una trasmissione della famiglia C530, a 5 marce, 30 kgm di coppia trasmissibile. Ergo, se guardiamo le specifiche di progetto, il limite del cambio è di 30 kgm.
E i Mjet 16v non se la cavano meglio, C530.6.30, secondo le specifiche di progetto, a cambiare, è il cambio, a 6 marce, ma la coppia massima di progetto resta quella. Da notare che, secondo specifiche, il cambio lavora già al limite di serie.
Mi sto solo ed esclusivamente riferendo a dati e codici di progetto. Giusto per evitare inutili polemiche.
yugs":2c9xw774 ha detto:il matto":2c9xw774 ha detto:Secondo le specifiche tecniche, il C510.5.30 è una trasmissione della famiglia C530, a 5 marce, 30 kgm di coppia trasmissibile. Ergo, se guardiamo le specifiche di progetto, il limite del cambio è di 30 kgm.
E i Mjet 16v non se la cavano meglio, C530.6.30, secondo le specifiche di progetto, a cambiare, è il cambio, a 6 marce, ma la coppia massima di progetto resta quella. Da notare che, secondo specifiche, il cambio lavora già al limite di serie.
Mi sto solo ed esclusivamente riferendo a dati e codici di progetto. Giusto per evitare inutili polemiche.
Quotone!!! :spin)
Aggiungo anche che le frizioni per jtd 8v e 16v sono DIVERSE, ho controllato a ricambio, non fate paciocchi di montaggi..
togli la rimappa e sei a posto... :OK)
yugs":20yk9e0h ha detto:Quotone!!! :spin)
Aggiungo anche che le frizioni per jtd 8v e 16v sono DIVERSE, ho controllato a ricambio, non fate paciocchi di montaggi..
togli la rimappa e sei a posto... :OK)
harley1972":20yk9e0h ha detto:Come ho scritto, ho scoperto che è tutto uguale....cioè volano e gruppo frizione, l'unica differenza è che il volano del JTD è più leggero, quindi io ho lasciato sotto tutto il mio gruppo frizione e volano.
birillom":selifa04 ha detto:il fatto che le frizioni abbiano codici differenti e/o siano realmente differenti tra modelli non significa che non si possano ugualmente montare io con un mjtd 140cv monto parte della frizione del GT 150cv :nod)
il matto":yrynqvm3 ha detto:birillom":yrynqvm3 ha detto:il fatto che le frizioni abbiano codici differenti e/o siano realmente differenti tra modelli non significa che non si possano ugualmente montare io con un mjtd 140cv monto parte della frizione del GT 150cv :nod)
Non ho detto che on si possa montare, ma semplicemente che sono differenti. :nod)
Comunque frizione di 140 e 150cv sono uguali identiche.
scusa ma sul gt oltre ai 3mm in piu cambia qualcosa d'altro??il matto":1lr4jnhw ha detto:birillom":1lr4jnhw ha detto:il fatto che le frizioni abbiano codici differenti e/o siano realmente differenti tra modelli non significa che non si possano ugualmente montare io con un mjtd 140cv monto parte della frizione del GT 150cv :nod)
Non ho detto che on si possa montare, ma semplicemente che sono differenti. :nod)
Comunque frizione di 140 e 150cv sono uguali identiche.
il matto":rubjbrkk ha detto:birillom la tua è una delle prime Mjet dove in Alfa avevano avuto (e continuano ad avere tutt'ora) parecchi problemi di frizione e addirittura casi di rottura del cambio. Dal 2004 in poi, non ricordo il mese sinceramente, le frizioni sono state modificate e sono uguali a quelle del 150cv. Solo 159 e Croma montano un differente gruppo frizione, ma hanno anche un cambio diverso!
Kronoturbo":14pznx78 ha detto:cmq se vi puo' interessa per il jtd ho fatto 2 step di frizione rinforzata,e una pure con volano alleggerito monomassa....che hanno su ad es. rapidello e mezzost.
una frizione del genere regge oltre 50kgm di coppia e 200cv...