birillom":la9lfouo ha detto:frib":la9lfouo ha detto:birillom":la9lfouo ha detto:il matto":la9lfouo ha detto:birillom":la9lfouo ha detto:il fatto che le frizioni abbiano codici differenti e/o siano realmente differenti tra modelli non significa che non si possano ugualmente montare io con un mjtd 140cv monto parte della frizione del GT 150cv :nod)
Non ho detto che on si possa montare, ma semplicemente che sono differenti. :nod)
Comunque frizione di 140 e 150cv sono uguali identiche.
difatti nel mio post non quotavo/rispondevo a nessun messaggio precedente.
Per quanto riguarda l'affermazione che frizione di 140 e 150cv sono uguali identiche dissento la frizione del 150cv, almeno quella del GT, ha 3 mm di impatto maggiore. rispetto alla mia di serie che è una vettura 03/2003.
Vorrei fare un po' di chiarezza in materia,dato che ho dovuto cambiare la frizione del mio m-jet ex 140 cv. Io ho montato la friz. della Gt m-jet,che secondo l'eper è diversa da quella della 147...Allora: VISIVAMENTE E' IDENTICA,non esistono questi famigerati 3mm di superficie in più,non esistono! La frizione è identica,stesse misure,stesse,inoltre sul disco frizione è riportato il medesimo codice Valeo:cioè stesso codice valeo,diverso codice alfa!A livello di spingidisco non sembrano esserci differenze,e neppure di cuscinetto....Ditemi voi,perchè io e il mio mecca non abbiamo trovato altro (e cazz. a saperlo prima la compravo Valeo e non Alfa,così mi risparmiavo almeno 100 € :mad2) )
Per fare chiarezza per bene dovresti anche menzionare di che mese\anno è la tua vettura, io mi riferivo ad una frizione originale alfa del 03\2003 rispetto ad una attuale del GT 150cv
Ei calma :fluffle)
La mia è di agosto 2003,inoltre ho visto una frizione delle prime jtd ed anche se i codici sul pacco cambiano,sul disco frizione c'è lo stesso codice Valeo...Non posso garantire che non esistano differenze, ma A VISTA sono STRAIDENTICHE... :shrug03)