Problema dopo rimappa

alfonagt":122i2270 ha detto:
prima sento teo mi sembra una persona competente sicuramente sapra risolvere il problema!!

togli tutto e vivi tranquillo!! :OK)
 
ho sentito teo giovedi vado da lui e vediamo il dafarsi i vuoti di potenza non so se dipendono dalla mappa?? sembra come se per qualche secondo non arrivasse il gasolio :mecry)
 
domani vado da teo poi vi faro sapere per l'andamento irregolare con i vuoti del motore mi è venuto in mente che puo essere dovuto a una scarsa qualita del gasolio (sporco) il che è ancora piu grave visto che uso il v-power e lo pago....domani vedremo!!
 
Fai gasolio sempre lì a Como..?Forse è x quello.. :sarcastic) no scherzo..cmq butta nel serbatorio 1 flacone di STP trattamento diesel,magari fa qualcosa..
 
uso aditivi dal 1 km :D della liqui moyl si gasolio lo foccia sempre li in via pasquale paoli ora ho dentro il bp ultimeited fatto i austria e per ora non lo fa!!! ma se è il gasolio con quello che lo pago :cattive10)
 
alfonagt":pohyezzm ha detto:
domani vado da teo poi vi faro sapere per l'andamento irregolare con i vuoti del motore mi è venuto in mente che puo essere dovuto a una scarsa qualita del gasolio (sporco) il che è ancora piu grave visto che uso il v-power e lo pago....domani vedremo!!
ache ora sei lì??? se riesco passo a trovarvi....
 
son stato da teo dalle 2 fino alle 6 :asd) sara per la prossima volta devo dire che è stato molto gentile e disponibile lunedi monto il cat a 200 celle + il pre cat. poi se vi dovessero essere ancora tagli di potenza abbiamo deciso di abbassare la pressione del gasolio e in piu teo sta cercano di chiudere la valvola egr sul m-jet visto che manualmente mi da l'errore :OK)
 
alfonagt":3neuy553 ha detto:
son stato da teo dalle 2 fino alle 6 :asd) sara per la prossima volta devo dire che è stato molto gentile e disponibile lunedi monto il cat a 200 celle + il pre cat. poi se vi dovessero essere ancora tagli di potenza abbiamo deciso di abbassare la pressione del gasolio e in piu teo sta cercano di chiudere la valvola egr sul m-jet visto che manualmente mi da l'errore :OK)

Si, ma intanto come ti ha risolto il problema? Ma soprattutto dov'era l'errore o il guasto?
 
per ora non ha modificato niente aspettiamo lunedi che monto il cat e pre cat i problemi sono 2 uno che in 3000km mi è andata 2 volte in protezione per ecesso di pressione e 2 problema che ha dei vuoti tipo mancanza di gasolio ma il problema è che non lo fa sempre la fatto domenica che tornavo dalla germania e poi niente fino ad oggi mi è venuto il dubbio se non e dovuto al gasolio sporco oggi o domani cambio filtro cavoli uso la v-power con quello che la pago magari è pure sporca!!!! il 1 problema magari si risolve montando il cat a 200 celle con una minor contropressione teoricamente si abbassa anche il valore di picco della turbina se non dovesse accadere devo diminuire la portata di gasolio sicuramente la mia turbina ha un problema alla geometria variabile la mia stessa mappa la hanno piu persone e solo a me da problemi :mecry2) comunque teo si sta facendo in quattro son contento di essere andato da lui!! :OK)
 
Consiglio: verifica attentamente la funzionalità del rubinetto elettrico che comandato dalla centralina manda in depressione il polmoncino attuatore della geometria variabile. Se non funziona a dovere e ritarda l'apertura hai dei momentanei picchi di pressione molto pericolosi per la sopravvivenza del turbocompressore: io ne ho fatti fuori 3 per quell'aggeggino maledetto dal costo di pochi euro!

N.B.: il sintomo è uguale a quello che avevo io...recovery a 2.500-3.000 giri.
 
cat147":2q3f78jw ha detto:
Consiglio: verifica attentamente la funzionalità del rubinetto elettrico che comandato dalla centralina manda in depressione il polmoncino attuatore della geometria variabile. Se non funziona a dovere e ritarda l'apertura hai dei momentanei picchi di pressione molto pericolosi per la sopravvivenza del turbocompressore: io ne ho fatti fuori 3 per quell'aggeggino maledetto dal costo di pochi euro!

N.B.: il sintomo è uguale a quello che avevo io...recovery a 2.500-3.000 giri.
e una cosa che mi fanno in officina alfa?? o posso guardarlo da me?
 
Top