Problema di erogazione 1.9 JTDm 150cv

Ludutrus":38w7ujpz ha detto:
bigno72":38w7ujpz ha detto:
Ma il tizio del primo filmato non sa nemmeno da che parte si gira per svitare!!! :crepap)

E nel filmato del sensore turbo pare che gli stia venendo un infarto dallo sforzo per togliere il connettore ahahah
:crepap) :crepap) :crepap) beh almeno fa vedere dove sono e che chiavi ci vuole dai :lol: :lol:
comunque il connettore del sensore turbo ho avuto anche io difficoltà a staccarlo la prima volta, sembrava saldato

hai notato miglioramenti pulendo il sensore?

nulla di sostanziale, magari una risposta migliore attorno ai 2000.. ho notato più differenza pulendo il debimetro

già sembrano saldati... e quel che è peggio è che sono viti di un acciaio del piffero, si spacca la sede se non si sta attenti. Ho rinuciato a pulire il sensore di pressione per quel motivo. Cmq non credo il fatto che sia un po'sporco influisca tanto sulle prestazioni. L'egr capisco, se è tappata influisce eccome, ma anche se c'è un po'di olio sul corpo del sensore, la pressione la misura comunque..

am78_ud":3vc732w0 ha detto:
ma anche se c'è un po'di olio sul corpo del sensore, la pressione la misura comunque..
il problema è che non ci va a finire un pò di olio, ma olio e fuliggine, e fa una pasta che va a coprire interamente il sensore
esempio di sensore sporco e pulito: (il mio era molto più sporco, sembrava un cotton fioc nero)
images

images

Se si tappa la EGR si risolve anche questo inconveniente, infatti io ho tappato la EGR, poi ho pulito il sensore pressione turbo che era già imbrattato, ma ora non ci penso più perchè ci va solo un po di olio e questo non fa variare la lettura della pressione!!! :OK)

ripeto un pressure transducer anche se ha un po'di olio e fuliggine addosso, misura lo stesso in quanto alla fine è uno strain gauge (o estensimetro che dir si voglia), rileva la forza. Ci sono trasduttori di pressione immersi in olio, quindi... Certo qualcosa migliorerà anche, ma non aspettatevi cambiamenti drastici di prestazioni.

Eccomi con delle novità: Mi sono visto con una persona davvero molto esperta, in 30 secondi mi ha individuato il problema della scarsa erogazione. Collettore di aspirazione, quindi valvole swirl. Vedrò ora se lo cambiano in garanzia. La distribuzione mi ha detto che ancora può andare ma visto che per fare questo lavoro si deve smontare tutto, tanto vale fare anche la distribuzione, quindi volevo chiedervi quale kit su ebay posso prendere o se c'è qualche altro sito in cui la posso comprare a poco.... grazie :)

R: Problema di erogazione 1.9 JTDm 150cv

Beh meno male che é stato individuato, con tutti gli pseudomeccanici che ci sono in giro...comunque attualmente a quanti km sei?

zio_rick":1euvmmln ha detto:
Beh meno male che é stato individuato, con tutti gli pseudomeccanici che ci sono in giro...comunque attualmente a quanti km sei?

60600... solo che i 5 anni consigliati dopo cui fare la cinghia sono passati e siamo quasi a 6...

alek689":1yhi81o9 ha detto:
rizzotti91":1yhi81o9 ha detto:
uno_rap":1yhi81o9 ha detto:
allora era da cambiare lo stesso.. consòlati!

Quale kit posso prendere su ebay?

Assolutamente kit originale... Ps ma visto che hai collegato ecu scan hai controllato i km?

Certo che li ho controllati, li avevo controllati anche con l'examiner dall'elettrauto ;)

sul sito dayco lo da per il 937a5000 di 159e alfa gt oltre che il 170cv della Ducati corse quindi direi che monta anche sul nostro se non sbaglio

Ma prendere un kit con cinghia rinforzata come quello da te consigliato porta reali vantaggi?
Perchè ho visto qualche kit un po' più economico che include anche la pompa acqua..