Ciao a tutti, ho ancora quel famoso problema di erogazione,descritto anche in altre discussioni, sotto i 2000 rpm con qualsiasi marcia. Mi sono recato inizialmente da un elettrauto, che mi ha fatto un test con l'examiner e come problema ho solo il Pre-riscaldo, sicuramente qualche candeletta da cambiare. Successivamente, mi sono recato da un meccanico di fiducia, gli volevo far pulire l'EGR e poi, come da consigli sul forum, far controllare il debimetro e le valvole swirl. Appena ho nominato un controllo alle valvole swirl mi ha mangiato perchè ho pensato ad un "problema troppo serio" :?:
Fatto sta, che continuando a parlare, mi ha detto che soltanto per lo smontaggio e la pulizia dell'egr ci volevano 85 euro :?:
Ragion per cui, ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto per far risolvere a loro questi problemi e sono quindi in attesa di andare li da loro (Calabria).
La questione è che la macchina, accusa anche un'ulteriore problema, che potrebbe (parlo da profano) influenza l'erogazione: il tubo del rail che vibra come un dannato e fa un rumore insopportabile. Sempre dall'elettrauto, mi hanno detto che era la prima volta che sentivano un rumore del genere e che non sapevano se fosse a causa della pressione troppo alta o bassa e che per provare a risolvere volevano 250 euro, ragion per cui farò fare tutto in Calabria, essendo l'auto in garanzia.
Bene, arriviamo al punto: perchè tutti questi discorsi? Voglio arrivare in Calabria preparato, anticipando, se possibile, per telefono tutti i problemi da risolvere nella mia :inocchio).
Voglio agire in questo modo perchè la concessionaria ovviamente non vuole perdere tempo e fare controlli e spendere soldi, d'altronde il controllo dovrei farlo io, quindi vi chiedo, questo dannato problema d'erogazione a cosa può essere dovuto?
Ho fatto degli screenshoot con FiatECU scan ed un utente mi ha detto che il debimetro, dai valori che ho postato sembra lavorare bene, ve li allego pure quì, spero in un vostro consiglio, grazie!
Fatto sta, che continuando a parlare, mi ha detto che soltanto per lo smontaggio e la pulizia dell'egr ci volevano 85 euro :?:
Ragion per cui, ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto per far risolvere a loro questi problemi e sono quindi in attesa di andare li da loro (Calabria).
La questione è che la macchina, accusa anche un'ulteriore problema, che potrebbe (parlo da profano) influenza l'erogazione: il tubo del rail che vibra come un dannato e fa un rumore insopportabile. Sempre dall'elettrauto, mi hanno detto che era la prima volta che sentivano un rumore del genere e che non sapevano se fosse a causa della pressione troppo alta o bassa e che per provare a risolvere volevano 250 euro, ragion per cui farò fare tutto in Calabria, essendo l'auto in garanzia.
Bene, arriviamo al punto: perchè tutti questi discorsi? Voglio arrivare in Calabria preparato, anticipando, se possibile, per telefono tutti i problemi da risolvere nella mia :inocchio).
Voglio agire in questo modo perchè la concessionaria ovviamente non vuole perdere tempo e fare controlli e spendere soldi, d'altronde il controllo dovrei farlo io, quindi vi chiedo, questo dannato problema d'erogazione a cosa può essere dovuto?
Ho fatto degli screenshoot con FiatECU scan ed un utente mi ha detto che il debimetro, dai valori che ho postato sembra lavorare bene, ve li allego pure quì, spero in un vostro consiglio, grazie!