Problema casa di coppia convivente che si è lasciata

andrea5887":320dxdjw ha detto:
Quello sicuramente e lo sà di fatti la voleva far valutare però lei non è intenzionata nemmeno a dargli 1 € visto che la vuole tenere senza dargli la parte ne venderla :OK) .Mi ha chiesto aiuto a me ma purtroppo qui se lei non collabora bisogna attivare un legale :OK)

non essendo sposati e soprattutto (da quanto intuisco) non essendoci figli, hanno gli stessi diritti sulla casa.

se lei non vuol nè vendere, nè comprare e non vogliono mettere avvocati di mezzo (con relative spese) lui potrebbe andare ad occupare la sua "metà" di appartmento con la nuova fiamma. scommettiamo che lee corre a vendere?

in ogni caso, dato che la nuova morosa, se l'è trovata lui, moralmente son più vicino a lei
 
°maCHo°":1b2uj0hg ha detto:
andrea5887":1b2uj0hg ha detto:
Lei comunque come hai ben capito o tornano insieme o guerra.Ci ha parlato tanto e gli ha detto che ha sbagliato e tutto quanto ma lei non ne vuole sentire è molto dura su questo.Sai quante volte gliel'ha detto a lei che la situazione era diventata insostenibile per come si comportava a casa e litigavano,certo lui ha sbagliato senza ombra di dubbio.I genitori di lui l'hanno quasi eliminato da figlio per quello che ha fatto e giustamente difendono l'ex ripudiando il figlio.I genitori di lei a lui non lo possono più vedere manco quanto è lungo visto quello che ha fatto.Si comunque sono giovani hanno 29 lui e 28 lei :OK)
...ha provato a dirle che se si finisce davanti ad un giudice si va all' asta si divide ecc ecc e ci smenano tutti ?
tanto vale usare il buonsenso e farlo fra loro :ka) ormai è finita e se ne faccia una ragione . mollare il colpo :wall) :wall)
-ma ora vivono uno giu in taverna e l'altra su o non è divisibile la casa ? (due cucine bagni due stanze ecc ecc )
-non ha un amica di lei o comune che vada a vivere con la ex e gli paghi a lui una specie d'affitto per un po ? :scratch)
intanto lui va dalla nuova e se ne tolla un po ! :slurp) fredda ora :asd)

Lui ormai vive a casa della nuova fiamma,casa comunque è già divisa casa visto che di sotto alla taverna c'è proprio un'entrata a se sin da quando l'hanno comprata dagli ex proprietari(lavoro fatto da loro) solo di brutto che oltre cucina e divano letto con zona tv nonostante sia di una bella metratura non c'è il bagno ed è un vero peccato(gliel'ho sempre detto)dover salire in casa visto che devi uscire fuori e rientrare a casa.Stessa cosa per la dependance,ampia metratura ma nada bagno.Alla ex non gliene frega altamente nulla di aspettare anni per venderla e perderci soldi tanto ne ha talmente tanti che se perdesse pure 100.000€ andandao all'asta non avrebbe problemi!La via dell'affitto l'ha valutata a dire il vero ma non mi pare sia d'accordo sempre lei!Io l'ho sentito poco fa e pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo e prendere tutta casa per la figlia.Ora si risentiranno per fare una valutazione e quantificare.Vi aggiorno :OK)
 
andrea5887":3dieosf1 ha detto:
pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo

Acido%20Cloridrico.JPG


:asd)
 
andrea5887":3had6rdd ha detto:
°maCHo°":3had6rdd ha detto:
andrea5887":3had6rdd ha detto:
Lei comunque come hai ben capito o tornano insieme o guerra.Ci ha parlato tanto e gli ha detto che ha sbagliato e tutto quanto ma lei non ne vuole sentire è molto dura su questo.Sai quante volte gliel'ha detto a lei che la situazione era diventata insostenibile per come si comportava a casa e litigavano,certo lui ha sbagliato senza ombra di dubbio.I genitori di lui l'hanno quasi eliminato da figlio per quello che ha fatto e giustamente difendono l'ex ripudiando il figlio.I genitori di lei a lui non lo possono più vedere manco quanto è lungo visto quello che ha fatto.Si comunque sono giovani hanno 29 lui e 28 lei :OK)
...ha provato a dirle che se si finisce davanti ad un giudice si va all' asta si divide ecc ecc e ci smenano tutti ?
tanto vale usare il buonsenso e farlo fra loro :ka) ormai è finita e se ne faccia una ragione . mollare il colpo :wall) :wall)
-ma ora vivono uno giu in taverna e l'altra su o non è divisibile la casa ? (due cucine bagni due stanze ecc ecc )
-non ha un amica di lei o comune che vada a vivere con la ex e gli paghi a lui una specie d'affitto per un po ? :scratch)
intanto lui va dalla nuova e se ne tolla un po ! :slurp) fredda ora :asd)

Lui ormai vive a casa della nuova fiamma,casa comunque è già divisa casa visto che di sotto alla taverna c'è proprio un'entrata a se sin da quando l'hanno comprata dagli ex proprietari(lavoro fatto da loro) solo di brutto che oltre cucina e divano letto con zona tv nonostante sia di una bella metratura non c'è il bagno ed è un vero peccato(gliel'ho sempre detto)dover salire in casa visto che devi uscire fuori e rientrare a casa.Stessa cosa per la dependance,ampia metratura ma nada bagno.Alla ex non gliene frega altamente nulla di aspettare anni per venderla e perderci soldi tanto ne ha talmente tanti che se perdesse pure 100.000€ andandao all'asta non avrebbe problemi!La via dell'affitto l'ha valutata a dire il vero ma non mi pare sia d'accordo sempre lei!Io l'ho sentito poco fa e pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo e prendere tutta casa per la figlia.Ora si risentiranno per fare una valutazione e quantificare.Vi aggiorno :OK)
Non dimenticare di presentarmi lei, sento già di volerle bene... :asd)
 
maxchan147":7psjqby5 ha detto:
andrea5887":7psjqby5 ha detto:
pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo

Acido%20Cloridrico.JPG


:asd)
:lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap)

andrea5887":7psjqby5 ha detto:
o l'ho sentito poco fa e pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo e prendere tutta casa per la figlia.Ora si risentiranno per fare una valutazione e quantificare.Vi aggiorno
soluzione migliore :OK)

però intanto che mad tiene lezioni alla ex inviterei il tuo amico ad usufruire del divano per l'ultima volta :cesso) :asd)
 
andrea5887":2u6ai3b4 ha detto:
Io l'ho sentito poco fa e pare che l'ex suocero si sia offerto di liquidarlo e prendere tutta casa per la figlia.Ora si risentiranno per fare una valutazione e quantificare.Vi aggiorno :OK)


Direi che è un'ottima soluzione, personalmente anche se dovessi perderci 10-15 mila euro rispetto al prezzo di acquisto la cederei immediatamente onde evitare casini, del resto può consolarsi del fatto che ne ha cmq usufruito, un pò come l'acquistare una macchina che inevitabilmente svaluta.
 
DevilBoss86":3mn9ps2x ha detto:
beh non hai torto, però almeno ha sfruttato la casa per trom :ignore) dormire :asd)
speriamo per lui :asd)

pensa se adesso compra metà casa della nuova tipa e poi mi diventa come la ex :lol: :lol: :sadomaso) :sadomaso) :dead) :dead)
 
La casa della nuova statene pur certi che non la compra metà,è tutta di lei e così rimane!La prossima settimana faranno valutare casa da un'agenzia anche se dubito che riprendano più di quello che l'hanno pagata,visto che quando l'hanno presa c'era qualche lavoretto da fare
 
visto anche che se è stata acquistata 3 anni fa i valori erano superiori. ora il mercato è crollato e di conseguenza pure il valore
 
Si infatti la valutazione è più bassa però calcolando che dentro l'hanno rifatta completamente compresi pavimenti nuovi e muratura perchè non gli piacevano un pò influirà anche se dubito facciano di più di quello che l'hanno pagata e sinceramente la vedo pure dura venderla al giorno d'oggi con la crisi che c'è visto che non è proprio una casa alla portata economica di tutte le persone.Stiamo sempre parlando di un totale di 220mq di casa più 250 di giardino come valore economico stiamo attorno ai 3mila e 500 al mq o anche più dove è situata :OK)
 
azz, in pratica 220mq di abitazione a 3500 euro sono 770.000 euro + 250mq di giardino (che al mq vale un pò meno, facciamo 1500e/mq) sono altri 375000 euro e si arriva ad un tot 1.145.000 euro :matto) :matto) :matto) quindi l'ex suocero gli sborsa oltre 500.000 euro???

p.s. mi dai il numero della sua ex? :asd)
 
andrea5887":2tg1bq0k ha detto:
Stiamo sempre parlando di un totale di 220mq di casa più 250 di giardino come valore economico stiamo attorno ai 3mila e 500 al mq o anche più dove è situata :OK)
In centro a Bergamo i prezzi oscillano intorno ai 5000> mq ! :nod) il nuovo !
il ristrutturato un pò meno .

figuriamoci li a Roma se in centro .

Cmq una taverna vale meno del resto nella valutazione.
 
DevilBoss86":1mzmtvol ha detto:
beh a quel punto me lo prendo sotto braccio e mi son fatto un compagno per Lourdes :asd)
io gli presento donzelle sporcaccione !!!!!! :rotolo)
 
Casa se non ricordo male mi pare la pagarono 780.000€ dopo svariati tira e molla con gli ex proprietari che gliela dettero perchè avevano bisogno di liquidità per problemi grossi che avevano causati dal figlio!Ma mi ricordo con certezza che volevano di più ed era trattabile la cifra e allora si misero d'accordo visto che avevano l'acqua alla gola!Comunque tre anni fa il mattone veniva di più indubbiamente e loro hanno speso parecchie migliaia di € per sistemarla a loro gusto e piacimento e sistemarla dove ce n'era bisogno dentro visto che aveva svariati lavori di fare la villa.Io penso che oggi come oggi gliela valutino uguale a tre anni fa ma potrei pure sbagliarmi,si vedrà la prossima settimana il responso dell'agenzia.La zona non è centro di Roma ma è un complesso residenziale molto bello a roma Sud dove ci abitano anche i miei,dentro questo complesso ci sono svariate persone di calibro economico non indifferente :OK)
 
Top