Problema casa di coppia convivente che si è lasciata

L'obiettivo del tuo amico è, se non ho capito male, liberarsi dal vincolo della casa, e portarci dentro l'attuale compagna di sicuro non serve a risolvere prima il problema, ma solo ad accumulare dispetti su altri dispetti che non fanno altro che complicare la situazione imho, quindi io eviterei.
 
seee ciao ! :asd)

spero proprio per lui che non faccia uno sbaglio simile :dead) :dead) :dead)

appena mette piede in casa la sbrana lei e lui :Ball) :Ball) (e nascondi la macchina :asd) !

PS: ma ho capito male o dicevate che lei è disposta a perdonarlo !? o dice soltanto "vivi qui separati in casa? :scratch) :matto)
 
scusate, ma con quale diritto lui potrebbe portare l' altra a casa, senza il consenso della proprietaria? Non credo si possa fare.
 
giangirm":1ofjvazi ha detto:
scusate, ma con quale diritto lui potrebbe portare l' altra a casa, senza il consenso della proprietaria? Non credo si possa fare.

se sono comproprietari, non penso ci sia tutta questa difficoltà. :scratch) comunque si finisce sul piano del dispetto e controdispetto ormai. :ka)

andre5887":1ofjvazi ha detto:
esteticamente non è male però è di un maniacale dentro casa da farti scappare

allora, vado io per una settimana con lei al posto del tuo amico, così la faccio scappare, poi però voglio metà di quanto ricava dal riscatto della comproprietà. :elio) :asd)
 
C.Burton":13obw4u7 ha detto:
L'obiettivo del tuo amico è, se non ho capito male, liberarsi dal vincolo della casa, e portarci dentro l'attuale compagna di sicuro non serve a risolvere prima il problema, ma solo ad accumulare dispetti su altri dispetti che non fanno altro che complicare la situazione imho, quindi io eviterei.

L'obiettivo del mio amico è vendere la casa o avere la metà dei soldi dall'ex e fargliela tenere perchè la sua attuale ragazza ha già casa di proprietà!@giangirm essendo proprietario pure lui del 50% dell'immobile può portarsela volendo la nuova fiamma ma non la fa.@yugs non credo resisteresti io penso massimo il secondo giorno le corse si sprecherebbero,anzi non sò come ha resistito pure lui.Del tipo che non entri in casa sua se non metti le pattine ovviamente pure loro hanno ciabatte e pattine ai piedi sempre,non ti fa sedere sul divano per paura che si rovina ed ha sempre un telo a coprire tipo bomboniera,ci sono andato parecchie volte a casa sua pure con la mia ragazza e sempre in cucina ci ha fatto sedere.Non cucina in casa per non farla rovinare ma scende di sotto alla taverna dove hanno un'altra cucina.Al mio amico quando torna da spasso con i cani o da caccia o da lavoro(premetto è proprietario di una termoidraulica ma va pure in giro a fare montaggi) lo fa cambiare nella dependance per non fargli sporcare casa.Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.A me è sempre venuto un dubbio che gli ho sempre chiesto al mio amico ma non ho mai avuto risposta,se nella vita è così paranoica a letto come sarà :D :D :D :D
 
andrea5887":3qqutz41 ha detto:
@yugs non credo resisteresti io penso massimo il secondo giorno le corse si sprecherebbero,anzi non sò come ha resistito pure lui.Del tipo che non entri in casa sua se non metti le pattine ovviamente pure loro hanno ciabatte e pattine ai piedi sempre,non ti fa sedere sul divano per paura che si rovina ed ha sempre un telo a coprire tipo bomboniera,ci sono andato parecchie volte a casa sua pure con la mia ragazza e sempre in cucina ci ha fatto sedere.Non cucina in casa per non farla rovinare ma scende di sotto alla taverna dove hanno un'altra cucina.Al mio amico quando torna da spasso con i cani o da caccia o da lavoro(premetto è proprietario di una termoidraulica ma va pure in giro a fare montaggi) lo fa cambiare nella dependance per non fargli sporcare casa.Queste sono le prime cose che mi sono venute in mente.A me è sempre venuto un dubbio che gli ho sempre chiesto al mio amico ma non ho mai avuto risposta,se nella vita è così paranoica a letto come sarà :D :D :D :D

a letto ti farà infilare solo dopo una doccia di Amuchina (così resti bello lindo e disinfettato). :asd)

a me sa un po' di compulsività da manie di pulizia. Che poi uno sporco si cambi senza passare in giro per casa ci può stare, sulla cera ai pavimenti boh, a me va bene anche senza metterla.
Il divano va usato, va bene il lenzuolo sopra se uno non vuole rovinare la pelle, ma si potrà usare no? (tanto dura una vita se di buona fattura, e dopo tot anni al limite cambi fodera). mah

scusate l'OT.
 
regalagli la scopa ruotante 2g :love) :rotolo)
210011_A.jpg


:asd) :asd) !

PS: cmq buona parte delle donne sono cosi con le case una volta messo le tende ! ! :nod) :dead) :dead) :dead)
 
Io convivo da un paio d'anni e conosco tanti miei amici che convivono e si sono sposati e ti assicuro che non sono così com'era lei.Te se venissi a casa mia la vedresti linda e pinta perchè la mia girl sta sempre a pulire però te la fa vivere tranquillamente e viene un sacco di gente a trovarci.Lì da loro ci andavamo solo noi e un'altra coppia di amici perchè gli altri non volevano andarci per come li metteva in soggezione lei :OK)
 
anche i mobili ecc li hanno pagati insieme ? o sono regali dei genitori ?
ma lei è disposta a perdonarlo volendo ?
 
Lei sarebbe disposta a riprenderselo se lasciasse questa ma è lui che non vuole visto che tipa si è rivelata dopo la convivenza.Inizialmente quando stavano assieme che ognuno viveva con i propri genitori non ha mai mostrato segni di maniacità dentro casa,è pur vero che aveva la donna delle pulizie che gli puliva casa ai suoi e non era sua casa però sembrava una ragazza normalissima.E' da quando ha casa che si è mostrata maniacale nella pulizia senza permetterla di viverla anche al ragazzo.Ti giuro macho tante persone non andavano a trovarli a casa per come ti mette in soggezione lei che non ti fa manco sedere nel salone per paura che gli rovini il divano,anzi ti dirò tante volte manco a casa ci faceva salire ma ci accoglieva nella taverna sotto che sarebbe stata una sala hobby fatta diventare cucina e saloncino tra virgolette da battaglia che si può sporcare un pochino.I mobili come tutto il resto è stato fatto precisamente a metà per uno.Casa è molto molto carina è un villino di 130mq. di sola casa più altri 60 di sala hobby sotto e altri 30 di dependance con 250mq di giardino.E' una gran bella casa,avessi avuto le possibilità magari l'avrei convinta a venderla e me la prendevo io ma purtroppo bisogna dire che non è proprio alla portata economica di tutti quanti.@yugs per quanto riguarda di come era al letto che ho sempre avuto questo dubbio visto la tipa com'è dentro casa oltre la mega doccia di amuchina secondo me lo fa vestire dalla testa ai piedi da preservativo :lol: :lol: :lol:
 
squalettoge":22x9g2va ha detto:
be ma ora dalla ragione (esasperazione) e' passato dal torto (tradimento)


forse ora come ora converebbe farla "sbollire" per non aver "ulteriori perdite"

Quoto (in parte) lo squalo: non e' che possiamo proprio mettere sullo stesso piano la maniacalita' per la pulizia di lei con il tradimento di lui...
 
mah, secondo me un po' tutti diventano più maniacali della pulizia quando si fanno casa propria...
magari non a livelli estremi, ma ho verificato la stessa cosa anche su di me :asd)

Difficile giudicare quanto sia estrema in questo la ragazza :scratch)
In generale, ricevere le persone in tavernetta, specialmente con una casa così grande da pulire, di per sè non mi sembra affatto uno scandalo.
 
andrea5887":jj647pzq ha detto:
lei che non ti fa manco sedere nel salone per paura che gli rovini il divano,
ma almeno la nuova ragazza lo fa sedere sul divano ( casa della nuova tipa) ? :asd) :asd) :asd)

boh ! situazione bella sostanziosa :matto)

e il tuo amico non riesce a farla ragionare (la ex) convincendola che si ha sbagliato ma che non si aspettava un calvario simile con lei ..e quindi per il bene comune trovare una "separazione " amichevole ?

cioè per lei o tornano insieme o guerra ?

che età hanno ? 25-30 ?
e i genitori che dicono ?(entrambi)
 
Lei comunque come hai ben capito o tornano insieme o guerra.Ci ha parlato tanto e gli ha detto che ha sbagliato e tutto quanto ma lei non ne vuole sentire è molto dura su questo.Sai quante volte gliel'ha detto a lei che la situazione era diventata insostenibile per come si comportava a casa e litigavano,certo lui ha sbagliato senza ombra di dubbio.I genitori di lui l'hanno quasi eliminato da figlio per quello che ha fatto e giustamente difendono l'ex ripudiando il figlio.I genitori di lei a lui non lo possono più vedere manco quanto è lungo visto quello che ha fatto.Si comunque sono giovani hanno 29 lui e 28 lei :OK)
 
A me è proprio questo che da fastidio, quando si metton in mezzo i genitori nelle vicende personali, capisco che fino ad una certa età i genitori campano i figli nel vero e proprio senso della parola, ma le scelte personali (che tra l'altro si proiettano in quest caso a lungo termine) credo sia meglio lasciarle prendere ai diretti interessati.

Questa vicenda mi ricorda un mio fidanzamento triennale di qualche anno fa, dopo aver chiuso in pratica i miei mi han fatto due palle quadrate per qualche settimana ed attualmente i genitori di lei manco mi salutano (non che mi passi manco per l'anti camera del cervello eh...).

Post tale esperienza ben mi riguardo dal fidanzarmi a casa o entrare a casa anche come "amico" (si notino le virgolette), l'unica volta che l'avrei fatto,post passata esperienza, è stato con l'ultima ragazza che ho avuto con la quale ho convissuto e con la quale alla fine,un pò per destino avverso ed un pò per la tipa che avevo acchiappato, è tutto finito.

Tornando al discorso madre direi che innanzitutto, se ancora dormono nella stessa casa, lui deve distaccarsi. Magari continuerà ad essere comproprietario però se è presente come figura lei non lo scorderà mai. In questi casi è meglio farsi odiare e farsi mandare affanculo anzichè stare li e far sognare gli altri (anche se ci prendon gusto a sognare da soli.)
 
andrea5887":3v9ekvmf ha detto:
Lei comunque come hai ben capito o tornano insieme o guerra.Ci ha parlato tanto e gli ha detto che ha sbagliato e tutto quanto ma lei non ne vuole sentire è molto dura su questo.Sai quante volte gliel'ha detto a lei che la situazione era diventata insostenibile per come si comportava a casa e litigavano,certo lui ha sbagliato senza ombra di dubbio.I genitori di lui l'hanno quasi eliminato da figlio per quello che ha fatto e giustamente difendono l'ex ripudiando il figlio.I genitori di lei a lui non lo possono più vedere manco quanto è lungo visto quello che ha fatto.Si comunque sono giovani hanno 29 lui e 28 lei :OK)
...ha provato a dirle che se si finisce davanti ad un giudice si va all' asta si divide ecc ecc e ci smenano tutti ?

tanto vale usare il buonsenso e farlo fra loro :ka) ormai è finita e se ne faccia una ragione . mollare il colpo :wall) :wall)

-ma ora vivono uno giu in taverna e l'altra su o non è divisibile la casa ? (due cucine bagni due stanze ecc ecc )

-non ha un amica di lei o comune che vada a vivere con la ex e gli paghi a lui una specie d'affitto per un po ? :scratch)

intanto lui va dalla nuova e se ne tolla un po ! :slurp) fredda ora :asd)
 
DevilBoss86":3j6xc42y ha detto:
A me è proprio questo che da fastidio, quando si metton in mezzo i genitori nelle vicende personali, capisco che fino ad una certa età i genitori campano i figli nel vero e proprio senso della parola, ma le scelte personali (che tra l'altro si proiettano in quest caso a lungo termine) credo sia meglio lasciarle prendere ai diretti interessati.
qualche anno fa avrei detto la stessa cosa, invece i genitori fanno bene a fare così.
Fanno, imho, quello che devono fare.
E' esattamente quello che farei anche io: nei panni dei genitori di lei toglierei il saluto a lui, nei panni dei genitori di lui, gli darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè ha perso un buon partito. :asd)
Essere genitore non può significare dire ai figli "fai come te pare tanto la vita è tua"
 
giangirm":2gi3ktwq ha detto:
DevilBoss86":2gi3ktwq ha detto:
A me è proprio questo che da fastidio, quando si metton in mezzo i genitori nelle vicende personali, capisco che fino ad una certa età i genitori campano i figli nel vero e proprio senso della parola, ma le scelte personali (che tra l'altro si proiettano in quest caso a lungo termine) credo sia meglio lasciarle prendere ai diretti interessati.
qualche anno fa avrei detto la stessa cosa, invece i genitori fanno bene a fare così.
Fanno, imho, quello che devono fare.
E' esattamente quello che farei anche io: nei panni dei genitori di lei toglierei il saluto a lui, nei panni dei genitori di lui, gli darei del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè ha perso un buon partito. :asd)
Essere genitore non può significare dire ai figli "fai come te pare tanto la vita è tua"

In effetti non mi pare che i genitori si siano messi in mezzo.
L'amico dell'autore del topic ha fatto la sua scelta, e questo ha causato una reazione nei genitori, sia di lui che di lei; non ci vedo niente di male.
Poi francemente cosa si aspettava? Che dopo averle piantato in testa corna da renna i genitori di lei gli volessero bene? :asd)
 
andrea5887":2v8mnts1 ha detto:
Macho la ex non gli comprerebbe la metà liquidandolo,ne metterebbe in vendita la casa per dargli la metà.E' puro puntiglio visto che lei di soldi per liquidare la parte ne avrebbe a palate e gli sta facendo così per dispetto.Lei ha detto ci vuole vivere e se gli sta bene a lui di ritornarci altrimenti niente.Lei è vero che era un bel partito perchè esteticamente non è male però è di un maniacale dentro casa da farti scappare :OK)
Al più presto organizziamo una bella cena per farla svagare e non pensare alla separazione. Al resto ci penso io. Può esser maniacale quanto vuole, per una bona e ricca sai quanto riesco ad ignorare? :asd)
 
Top