Probabile Nuovo Alfista (147 o A3?)

ti faccio ankio i complimenti, mio padre aveva un passat una volta, 1.8gl 90 cv ci ha fatto 360 mila km, fantastica mai un problema grave, mai lasciato a piedi!! auto eccezionale insomma. cmq se fossi stato in te avrei preso la versione da 140 cv, su un auto della stazza della passat credo che ci vogliano...
 
se mi è concesso dire la mia,io nel mio lavoro vedo tantissime macchine e per difetti in primis metto i motori ww pure io volevo comprare una a3 poi lavorandoci sopra oltre a sconsigliarle a tutti ho preso un robusto motore italiano per il resto segui il cuore
 
Re: Perdonatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alfistaprobabile":2x6ehc5s ha detto:
Sono il tizio che ha aperto questa discussione.
Perdonatemi :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Ma ieri sera sono andato in un conce VW -
prima di dire com'è andata vi racconto una considerazione:
ho 29 anni, sposato e un figlio in cantiere e lavoro a 60 Km da dove abito
dovrei calmarmi un pò - come dice la signora -
)

MAI calmarsi :culo)

Mio padre di anni ne ha 50 e due figli ma gira ancora in coupe :X) :X) :X)

:celebrate)
 
ma pensa te...

e io ke gia' gli proponevo un bel GT td 150cv.....fatto anke per le famiglie!

Cmq la nuova passat e' molto meglio come stile in confronto a quelle Passat-e :D .

E poi se e' uno ke vuole la famiglia....ma andare a vedere la nuova Croma...almeno provarla......boh...la Fiat deve davvero sbatteri molto per riconquistarsi la fiducia.....la media della gente ragiona cosi' ormai...scartano il gruppo in partenza...... :KO)
 
Ragzzi io amo le auto italiane (in famiglia abbiamo 3 alfa)
però se posso dire la mia la croma dentro è bellissima, gran motore ma da fuori non si guarda :vomito)
per me è molto + bella la passat :ka) peccato solo per i cv...
é che per me l'estetica ha un peso molto alto nella scelta della vettura :nod)
Al massimo poteva considerare la 159, ma forse è + cara...
 
azz dev' essere dura... :asd)

piuttosto una A3... anche sportback.... ma non una passat :cry:

Spero tu abbia fatto la scelta giusta per le tue necessità!

IMHO però 105cv per una passat sono veramente pochi :mecry)
 
carloscrow":3g3v3ufo ha detto:
azz dev' essere dura... :asd)

piuttosto una A3... anche sportback.... ma non una passat :cry:

Spero tu abbia fatto la scelta giusta per le tue necessità!

IMHO però 105cv per una passat sono veramente pochi :mecry)

:nod) magari sn 1 kw.. :asd) :asd)
 
Come ovvio non posso che dirti di prendere la 147.
Pensa anche a me avevano proposto una A3 ed una Serie 1 ma la voglia di avere e di salire su una alfa romeo ha avuto il soprevvento.
Io credo che per un amante delle alfa romeo salirci sù sia il massimo
Comunque benvenuto
 
Frale2":elftv2n5 ha detto:
Ovviamente era una provocazione per enfatizzare fino a che punto preferisco l'Italia. Come tale ha provocato! :crepap)

Aggiungo solo che (occhio che arriva un'altra provocazione) pur nel segno del più spregiudicato nepotismo la Fiat/Alfa Romeo ha prodotto un'auto della quale un nutrito gruppo di appassionati si ritrova a difendere a spada tratta (e a ragione imho).

chill

:ciao)
beh ci mancherebbe che il gruppo fiat facesse solo palio e punto a quest'ora eravamo tutti a casa senza lavoro :asd)
 
balu78":2ba4jv40 ha detto:
Ragzzi io amo le auto italiane (in famiglia abbiamo 3 alfa)
però se posso dire la mia la croma dentro è bellissima, gran motore ma da fuori non si guarda :vomito)
per me è molto + bella la passat :ka) peccato solo per i cv...
é che per me l'estetica ha un peso molto alto nella scelta della vettura :nod)
Al massimo poteva considerare la 159, ma forse è + cara...


Ti quoto in pieno, sinceramente non capisco perchè non progettare una bella berlina classica con una linea moderna e accattivante piutosto che quest'ibrido station/monovulume che a me esteticamente non piace proprio.
Senza contare che nel gruppo mancano proprio le berline attuali e competitive...menomale che arriva la 159!!
 
Re: ma pensa te...

Tattao":1u9lozlr ha detto:
E poi se e' uno ke vuole la famiglia....ma andare a vedere la nuova Croma...almeno provarla......boh...la Fiat deve davvero sbatteri molto per riconquistarsi la fiducia.....la media della gente ragiona cosi' ormai...scartano il gruppo in partenza...... :KO)

Ma che c'entra la Passat, che è una berlina, con la Croma che è una via di mezzo tra una sw ed un monovolume?
Con la scelta molto discutibile fatta in termini di linea, secondo me la FIAT non può attirare clienti che cercano una berlina.
 
ROBA DA PAZZI!!!!

Premetto che sono un alfista dalla nascita però lavoro in un campo dove le macchine nuove e non posso provarle piuttosto bene...
Ti dico solo una cosa, prendi una 147 in prova e vedi se riesci (sia se te lo fanno, sia se hai le palle di farlo) a farti una stradina in collina....prova a farti un po' di tratiettorie ben fatte a velocità un po' sostenute......
ti sto parlando da collaudatore..le sensazioni che ti da la macchina la tenuta di strada che ha e il suo comportamento in generale io personalmente non le ho mai trovate sulle macchine tedesche...poi non so è una mia opinione, ad ogni modo falle ste prove, non stai comprando un giornale che butti via appena lo hai letto, è una macchina che ti devi tenere!!!!
Ciao!!!
 
mi accodo agli altri..i cavalli sono un po pochi per un pullman del genere..mio padre ha la mondeo 130cav, e sono appena giusti...sono macchine pesanti..la cavalleria è ottima da tenere li...ma se devi fare un sorpasso....schiacci e vai... :OK)
 
zioandry le doti stradali dell'alfa non si discutono assolutamente, sono di primo livello e basta! ricordo di aver aperto un post dal titolo "alfa e montagna" proprio per rimarcarne il comportamento suberbo ( ho tolto mezza vita a gomme frizione e freni quel pomeriggio!! :asd) )
però vedi ci sono altre cose da vedere su una macchina, infatti il nostro amico, che ha intezione di metter su famiglia, cerca una macchina comoda e senza dubbio la nuova passat lo è. Ed è sicuramente una macchina sincera sicura e affidabile, certo che come sportività proprio non ha nulla, ma risponde probabilmente alla sue esigenze, quindi x me ha fatto un ottima scelta apparte il motore poco potente. cmq benvenuto :A) :A)
 
Nicola147JTD":29pzihjv ha detto:
giakomino":29pzihjv ha detto:
mi raccomando, ognuno può avere la sua idea ed esporla senza problemi ma evitiamo discussioni inutili :OK) :OK)

si scusami.
ma da quì a dire che lìa3 ha materiali della stessa qualità...beh, se non è tifare per la propria macchina non so cosa sia....cioè o i 10000 giornali che la pensano così sono pagati da audi o non so che altro....

l'estetica è una cosa soggettiva...ma la qualità no....


per quanto riguarda i materiali la qualità è la stessa......negli assemblaggi audi è leggermente superiore,anche perchè si tratta di un progetto più recente,l'assemblaggio della 147 è all'incirca sul livello della a3 prima serie,che comunque era ottimo
 
Top