Probabile Nuovo Alfista (147 o A3?)

Ste81To":13ucsggj ha detto:
La cosa che maggiormente invido alla A3, è che coi 17" non ha l'effetto SUV.....la nasona sì invece :KO)

vero...

ma è ineccepibile in tutto...
secondo me è davvero una gran bella macchina...ed è bella anche da guidare...non come la 147, ma è ottima cmq.

purtroppo era fuori budget per me, altrimenti ci avevo fatto un pensierino...
 
Concordo. Se l'alfa non esistesse, avrei preso la A3 senza pensarci 2 volte :nod)

Inoltre, se di norma non ha l'effetto suv coi 17"...la situazione migliora ancora con l'assetto ribassato (optional previsto su tutte le versioni)...mentre noi stiamo qua ad agognare la TI (che peraltro si è rivelata alta uguale alle altre, azz! Ora speriamo nella TI nuova...) :ka)

Ma ora che ci sono, vorrei sciogliere un altro mio dubbio: è vero che ha i 18" già a libretto? :scratch)
 
Nicola147JTD":292bdgez ha detto:
giakomino":292bdgez ha detto:
mi raccomando, ognuno può avere la sua idea ed esporla senza problemi ma evitiamo discussioni inutili :OK) :OK)

si scusami.
ma da quì a dire che lìa3 ha materiali della stessa qualità...beh, se non è tifare per la propria macchina non so cosa sia....cioè o i 10000 giornali che la pensano così sono pagati da audi o non so che altro....

l'estetica è una cosa soggettiva...ma la qualità no....

Bhe,come qualità dei materiali la nuova 147 non è assolutamente distante anni luce dall'Audi,anzi molti giornali (hai citato tu le riviste) hanno decretato una sostanziale parità come qualità dei materiali utilizzati che sulla nuova 147 sono ottimi...la differenzia sostanziale stà nelle rifiniture e nell'assemblaggio.
 
Ste81To":2eqi6oz7 ha detto:
La cosa che maggiormente invido alla A3, è che coi 17" non ha l'effetto SUV.....la nasona sì invece :KO)

L'effetto "suv" è maggiormente accentuato sulla 147 però posso dirti che la A3 con i 17" e senza l'assetto sportivo è parecchio alta...con l'assetto sportivo tutto cambia ma fortunatamente l'Alfa ora l'ha messo in listino anche per la 147! :OK)
 
I materiali impiegati dall'Audi non sono assolutamente superiori.. :nod) quello che può fare la diff. è l'assemblaggio..ma non crediate che le Audi non abbiano difetti o non scricchiolano.. :shrug03)
 
GabryPontePowerMix":3omqxe4b ha detto:
ma scusate ...demel è ancora in fiat...???

no

di che dirigente tedesco parli...il play???
non sto parlando nel macro.intendevo nello stabolimento dove lavoro io e' venuto un dirigente tedesco che non fa preferenze :OK)
 
beh..dire che la 147 è di qualità paragonabile alla a3 è stare su un altro pianeta..ragazzi...andate in un concessionario audi e saliteci..guardate gli allineamenti..gli assemblaggi..i minimi particolari..praticamente non presenta fianco ad alcuna critica..se non a quella soggettiva del..mi piace..non mi piace...per il resto è superiore..decisamente superiore..magari forse non vale tutti i soldi che costa in più..ma poi lì è una questione di marchio!
 
belfagor":290ylo4a ha detto:
beh..dire che la 147 è di qualità paragonabile alla a3 è stare su un altro pianeta..ragazzi...andate in un concessionario audi e saliteci..guardate gli allineamenti..gli assemblaggi..i minimi particolari..praticamente non presenta fianco ad alcuna critica..se non a quella soggettiva del..mi piace..non mi piace...per il resto è superiore..decisamente superiore..magari forse non vale tutti i soldi che costa in più..ma poi lì è una questione di marchio!
purtroppo e' cosi non c'e' niente da fare.pero'costa anke di piu',un motivo ci sara'
 
R.R.GT":1gfjecyq ha detto:
Romano:guarda che la audi a3 2,0 tdi ha solo 140 cv

Allora precisiamo un paio di cose
Prima cosa il multijet è stato INVENTATO DA FIAT COME IL DIESEL quindi dire che i tedeschi sono all'avanguardia :KO) non mi sembra proprio
Secondo posso dire che i materiali della FIAT sono i mogliori questo riferito da un antifiat che lavora in una fabbrica che fa diverse parti per tutte le case quindi fiat audi ecc..ecc. e che mi ha confermato che sopprattutto i tedeschi sono quelli che usano i prodotti più scadenti tanto loro hanno la fama di essere i migliori mentre fiat acquista i prodotti migliori in assuluto che purtroppo posso essere assemblati male ma non scadenti.

Poi le tedesche sono sempre uguali cambiano solo l'estetica e per il valore non penso proprio che un audi usata possa valere il doppio di una 147 usata
Se invece parliamo di gusti sono d'accordo ognuno ha i sui e quando ti piace una macchina fai bene a comprarla ma come qualità per me sono uguali però l'alfa è molto sportiva l'audi e :eek:ld)

scusa, ma non riesco proprio ad essere d'accordo....
x me i materiali audi sono i migliori in assoluto, e questo a prescindere dall'assemblaggio che è cmq migliore(e qui pare che siamo tutti d'accordo) .
le plastiche, i tessuti, la pelle a mio avviso sono migliori di quelli dell'alfa se poi ci metti che sono assemblati meglio... :OK) provate a conforntare una a3 con interni in pelle con una 147 distintive ragazzi l'audi è molto avanti credetemi... poi certo costa una follia :KO) però le sensazioni dell'alfa, che spettacolo, quelle andrebbero brevettate :D
 
ilplay":2nt8eb6j ha detto:
x chi preferisce il nepotismo alla meritocrazia:forse lo preferisci perche'sei avanzato nel lavoro grazie a quello ma ti garantisco(io che lavoro in fiat)che il nepotismo e' stata una delle cause principali del declino del gruppo.preferire il figlio,amico o nipote di qualcuno rispetto ad uno che ha reali capacita'ma non ha "conoscenze",per ruoli di alta responsabilita',porta a risultati pessimi.in fiat spesso mettono a decidere persone che di auto non capiscono una mazza e magari in ufficio sono super informati sul calcio e persone veramente in gamba rimangono nell'ombra perche' non "paraculate"da qualcuno menomale che ora e' venuto un dirigente tedesco e questo veramente non vuol sentire la parola "nepotismo".speriamo si dia spazio ai meritevoli e non ai raccomandati che non portano frutti all'azienda.
Quotissimo play!
 
Ovviamente era una provocazione per enfatizzare fino a che punto preferisco l'Italia. Come tale ha provocato! :crepap)

Aggiungo solo che (occhio che arriva un'altra provocazione) pur nel segno del più spregiudicato nepotismo la Fiat/Alfa Romeo ha prodotto un'auto della quale un nutrito gruppo di appassionati si ritrova a difendere a spada tratta (e a ragione imho).

chill

:ciao)
 
Anche se ho la Stilo posso dire che la 147 dà emozioni di guida che non si possono spiegare a parole. L'auto è ferma, fa la traiettoria che vuoi e ha una buona frenata.

La nuova A3 non l'ho mai guidata ma concordo che è un'ottima auto. Sulla strumentazione e plancia la 147 ha un carattere più sportivo dell'Audi: In notturna è molto più appagante il cruscotto rosso con le lancette del contagiri e del tachimetro che partono da una posizione perpendicolare. Provarle entrambe può essere un aiuto decisivo a scegliere. ;)
 
Perdonatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono il tizio che ha aperto questa discussione.
Perdonatemi :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Ma ieri sera sono andato in un conce VW -
prima di dire com'è andata vi racconto una considerazione:
ho 29 anni, sposato e un figlio in cantiere e lavoro a 60 Km da dove abito
dovrei calmarmi un pò - come dice la signora -
ritornando a prima:
ho visto la nuova Passat - per molti un carrozzone - per altri una nave da crociera!
Versione Trendline con 105 Cv - pochini, ma si ci fa l'abitudine - sentite sentite : €. 25000 con 1500 di sconto, 1500 di supervalutazione della mia - golf 1.9 TDI - e finanz a circa il 4% in 60 mesi.
HO FIRMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perdonatemi Predonatemi :hail) :hail) :hail) :hail)
Sono ugualfente felice di aver fatto parte anche se per poco di questo gruppo, se volete uccidetemi pure :mitra) ma secondo me ho fatto una scelta affrettata ma buona,
vi saluto e a presto :grazie)
 
Pazienza abbiamo perso un probabile alfista anche questa volta la povera Fiat non ce la fatta


:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Re: Perdonatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alfistaprobabile":2fyrcfq9 ha detto:
ho visto la nuova Passat - per molti un carrozzone - per altri una nave da crociera!
Versione Trendline con 105 Cv - pochini, ma si ci fa l'abitudine - sentite sentite : €. 25000 con 1500 di sconto, 1500 di supervalutazione della mia - golf 1.9 TDI - e finanz a circa il 4% in 60 mesi.
HO FIRMATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Potevi almeno aspettare di vedere la 159, chissà che non facciano un'offerta lancio simile a quella della 147.

Comunque, complimenti! qualsiasi auto una persona scelga, l'importante è che piaccia a se stesso.
 
guarda hai fatto bene penso che avrei fatto anche io la stessa cosa!!!!magari se avessi avuto qualche soldo in +, o cilindrata superiore o allestimento superiore..
 
Top