Probabile Nuovo Alfista (147 o A3?)

Alfistaprobabile":1qlwn17s ha detto:
Ciao ragà,
come si vede dalla firma sto valutando di prendere una nuova 4ruote
ho già letto un po di topic e lo trovo un buon modo per la mia scelta.
aiutatemi, vi vedo entusiasti delle vostre alfa ma anche molti nei direi
a me piace l'a3, ma prenderei la 147 per questioni di prezzo
:OK)

Bhe,la A3 3 porte è una bellissima macchina ma credo sia troppo cara in relazione a ciò che realmente offre...la cura e la qualità degli interni è ottima,il comfort buono così come i motori però l'impostazione è molto meno sportiva rispetto a quella della 147.
La 147 qualitativamente è ottima mentre pecca un pò negli assemblaggi (anche se devo dire che sono migliorati tantissimo nell'ultimo periodo) comunque in strada è molto più divertente e prestante della A3,come comfort ed abitabilità è migliore la A3.
In ultima analisi credo che entrambe le vetture siano bellissime la scelta ricade su una o sull'altra semplicemente per motivi di gusto (il che è soggettivo) e di impostazione,più comfortevole e spaziosa la A3,più dinamica e sportiva la 147.
Personalmente con la 147 mi trovo benissimo,non posso far altro che parlarne bene,ti consiglio comunque un test drive presso una concessionaria Alfa Romeo,vedrai che te ne innamorerai subito.
Ciao
 
falconero79":32cai74h ha detto:
le ultime 147 sono fatte veramente male... ne ho vista una nuovissima proprio domenica... ed era piena di disallinementi nella carrozzeria :KO) :KO) :KO)

se non si svegliano in fiat che le macchine è ora di farle bene con tutti quei soldi che costano avranno sempre meno clienti :KO)

erano fatte meglio 2 anni fa....

Non farei di tutta l'erba un fascio,io ho da poco ritirato la mia nuova 147 e devo dire che è perfetta...i modelli "nati male" ci sono sempre stati,dipende da una serie di fattori difficilmente controllabili.
Anche sulla 147 prima serie c'era gente che si lamentava degli assemblaggi ecc eppure io non ho mai riscontrato nessun difetto sulla mia "ex-nasona"...è stata solo fortuna?Vedi un pò tu...
Per quanto riguarda la qualità e gli assemblaggi il trend di Fiat ed associate sembra rivolto ad una maggior cura dei dettagli e ad un incremento della qualità...basta vedere la nuova 159 (l'ho toccata con mano a Ginevra) e la Croma.
Saluti.
 
io sono innamorato della mia macchina...
ma se dovessi prendere ora prendere l'a3 restiling con il kit s-line.

bellissima...

e almeno quando resta al sole non cigola come un saracinesca.
 
83ALFISTA83":nlfwkzp5 ha detto:
falconero79":nlfwkzp5 ha detto:
le ultime 147 sono fatte veramente male... ne ho vista una nuovissima proprio domenica... ed era piena di disallinementi nella carrozzeria :KO) :KO) :KO)

se non si svegliano in fiat che le macchine è ora di farle bene con tutti quei soldi che costano avranno sempre meno clienti :KO)

erano fatte meglio 2 anni fa....

Non farei di tutta l'erba un fascio,io ho da poco ritirato la mia nuova 147 e devo dire che è perfetta...i modelli "nati male" ci sono sempre stati,dipende da una serie di fattori difficilmente controllabili.
Anche sulla 147 prima serie c'era gente che si lamentava degli assemblaggi ecc eppure io non ho mai riscontrato nessun difetto sulla mia "ex-nasona"...è stata solo fortuna?Vedi un pò tu...
Per quanto riguarda la qualità e gli assemblaggi il trend di Fiat ed associate sembra rivolto ad una maggior cura dei dettagli e ad un incremento della qualità...basta vedere la nuova 159 (l'ho toccata con mano a Ginevra) e la Croma.
Saluti.

della croma non discuto... veramente fatta bene... un salto in avanti notevole per la fiat... ma fatto sempre troppo tardi... ne parlavo con un venditore che è 30 anni che lavora nel settore.... gli italiani, purtroppo, si sono troppo esterofizzati... ed è dura fargli cambiare idea... puoi fare macchine perfette... ma l'opinione resta quella :KO) :KO)

per quanto riguarda la 147 nuova... sei stato molto fortunato... io ne ho viste parecchie di nuove... e l'assemblaggio è pessimo... il cofano non era allineato tra destra e sinistra, i fari avevano spazi diversi tra parafango e paraurti... per non parlare del lunotto dietro.... :KO) :KO) :KO) :KO)

poi con tutti quei tagli che le hanno fatto :KO) :KO) nemmeno le guarnizioni sul tetto sono in tinta :KO)
 
Nicola147JTD":tr825w9l ha detto:
io sono innamorato della mia macchina...
ma se dovessi prendere ora prendere l'a3 restiling con il kit s-line.

bellissima...

e almeno quando resta al sole non cigola come un saracinesca.
quoto in toto ;)
 
falconero79":12zdihfi ha detto:
della croma non discuto... veramente fatta bene... un salto in avanti notevole per la fiat... ma fatto sempre troppo tardi... ne parlavo con un venditore che è 30 anni che lavora nel settore.... gli italiani, purtroppo, si sono troppo esterofizzati... ed è dura fargli cambiare idea... puoi fare macchine perfette... ma l'opinione resta quella :KO) :KO)

per quanto riguarda la 147 nuova... sei stato molto fortunato... io ne ho viste parecchie di nuove... e l'assemblaggio è pessimo... il cofano non era allineato tra destra e sinistra, i fari avevano spazi diversi tra parafango e paraurti... per non parlare del lunotto dietro.... :KO) :KO) :KO) :KO)

poi con tutti quei tagli che le hanno fatto :KO) :KO) nemmeno le guarnizioni sul tetto sono in tinta :KO)

Non direi,conosco alcune persone che ce l'hanno e tutte sono felicissime...notevoli imperfezioni non le ho notate...secondo me dipende dal caso,le linee produttive sono le stesse,gli operai gli stessi...non saprei che dirti...può darsi che la mia sia uscita super-imperfetta e poi sia stata "aggiustata" dalla concessionaria,non lo escludo a priori,fatto stà che passando dalla vecchia 147 alla nuova non ho notato differenze nell'assemblaggio anzi,sono stato piacevolmente sorpreso dall'incremento generale della qualità...unica nota dolente la mancanza delle luci di cortesia nelle alette parasole...per il resto sono molto contento del mio acquisto,non parlerei comunque di fortuna (in base alla mia esperienza ovviamente).
Per quanto riguando l'eserofilia degli Italiani sono d'accordo,ne ho parlato in un altro post e posso dirti che la Fiat si è rovinata con le proprie mani però ora tutto il gruppo stà facendo passi avanti per quanto riguarda la qualità,la strada intrapresa è quella giusta,159 e Croma ne sono l'esempio più lampante,ora bisognerebbe puntare a rafforzare la rete di vendita.
Saluti
 
Comunque se devi prendere l'A3 non prendere la 5 porte per favore.... è un auto da vecio!!!!!!!!!!!
 
x chi preferisce il nepotismo alla meritocrazia:forse lo preferisci perche'sei avanzato nel lavoro grazie a quello ma ti garantisco(io che lavoro in fiat)che il nepotismo e' stata una delle cause principali del declino del gruppo.preferire il figlio,amico o nipote di qualcuno rispetto ad uno che ha reali capacita'ma non ha "conoscenze",per ruoli di alta responsabilita',porta a risultati pessimi.in fiat spesso mettono a decidere persone che di auto non capiscono una mazza e magari in ufficio sono super informati sul calcio e persone veramente in gamba rimangono nell'ombra perche' non "paraculate"da qualcuno :KO) menomale che ora e' venuto un dirigente tedesco e questo veramente non vuol sentire la parola "nepotismo".speriamo si dia spazio ai meritevoli e non ai raccomandati che non portano frutti all'azienda. :fluffle)
 
ma quale "probabile"??!!

non indugiare: scegli ALFA!
ti posso assicurare che non tene pentirai. io ho da poco (due mesi) una nuova 147 da 150 cv con interni in pelle, veramente una sportiva di lusso, rifinita in maniera impeccabile; poi, se fai come me che ho preso dei bei cerchi da 17", fai la tua "porca" figura.......cosa vuoi, l'A3....bella macchina, si, ma.......vuoi mettere? e comunque secondo me paghi di più per avere lo stesso livello di qualità e numero di optional.......
non ci deludere!
p.
 
paolino ha scritto

ma quale "probabile"??!!

non indugiare: scegli ALFA!
ti posso assicurare che non tene pentirai. io ho da poco (due mesi) una nuova 147 da 150 cv con interni in pelle, veramente una sportiva di lusso, rifinita in maniera impeccabile; poi, se fai come me che ho preso dei bei cerchi da 17", fai la tua "porca" figura.......cosa vuoi, l'A3....bella macchina, si, ma.......vuoi mettere? e comunque secondo me paghi di più per avere lo stesso livello di qualità e numero di optional.......
non ci deludere!
p.


Straquoto :OK) Straquoto :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
giakomino":3fhmaj8f ha detto:
mi raccomando, ognuno può avere la sua idea ed esporla senza problemi ma evitiamo discussioni inutili :OK) :OK)

si scusami.
ma da quì a dire che lìa3 ha materiali della stessa qualità...beh, se non è tifare per la propria macchina non so cosa sia....cioè o i 10000 giornali che la pensano così sono pagati da audi o non so che altro....

l'estetica è una cosa soggettiva...ma la qualità no....
 
Ma come si fa a non riconoscere che la A3 è qualitativamente superiore? :ka)
Lo hanno verificato tutte le riviste del settore, parlando di un auto di un livello superiore rispetto a qualsiasi concorrente. E poi basta salirci per rendersene conto.
Che poi possa non piacere, è un altro discorso (per me strano, ma de gustibus...).
 
Top