Kalbfell ha appena detto che l'alfa non si spingerà altre i 60.000€!Quindi presumo che la Brera GTA stia su quella cifra! :OK)
soloalfa":1jdcvnd5 ha detto:Kalbfell ha appena detto che l'alfa non si spingerà altre i 60.000€!Quindi presumo che la Brera GTA stia su quella cifra! :OK)
147nos":3j4z0cr4 ha detto:soloalfa":3j4z0cr4 ha detto:Kalbfell ha appena detto che l'alfa non si spingerà altre i 60.000€!Quindi presumo che la Brera GTA stia su quella cifra! :OK)
Speriamo sia vero allora!!!
Cmq mi pare un pò improbabile che se la brera sky view 3.2 costa circa 50mila ti propongano la brera GTA V8 con carbonio da tutte le parti a 60mila.. :asd) , sarebbe bello ma lo vedo improbabile! :elio)
A te nn sembra così?
Perchè non inizi ad aprire una nuova discussione, magari questa volta puoi confrontare una smart con una bugatti147nos":29ylzdni ha detto:Due auto profondamente diverse ma molto affascinanti..mai avrei pensato di confrontarle..ma visto il prezzo della Brera 3.2 a questo punto un paragone si può fare! :nod)
Alfa Brera 3.2JTS Q4 - Porsche Cayman S
Motore anteriore 6 cilindri 3200cc, 260cv trazione integrale - Motore centrale 6 cilindri 3400cc, 295cv trazione posteriore <b> -200cc / -35cv</b>
Acce. da 0 a 100km/h : 6,8s - 5,4s <b> + 1,4s </b>
Velocità Massima: 240km/h - 275km/h <b> -35km/h </b>
Peso a vuoto (norma DIN) : 1.630kg - 1.340kg <b> +290kg </b>
Lunghezza mm: 4413 - 4341 <b> +7cm circa </b>
Larghezza mm: 1830 - 1801 <b> +3cm circa </b>
Altezza mm: 1372 - 1305 <b> +7cm circa </b>
Passo mm: 2525 - 2415 <b> +11cm </b>
Consumi litri x 100km (ciclo urbano/extraurbano/combinato): 16,9/8,4/11,5 - 15,3/7,8/10,6 <b> la Brera consuma di + in ogni condizione</b>
Prezzo (nn ancora definito per Brera) : circa 46mila - 61mila <b> - 15mila circa</b>
Ma su questo dato nn c'è ancora la certezza..e poi bisognerebbe fare un raffronto a parità di opt..ad esempio la cayman ha di serie cerchi da 18 e interni in alcantara..
Sicuramente in pista e/o nell'uso sportivo dato il peso maggiore e la cilindrata inferiore il divario sarà ancora maggiore di quanto si possa pensare..la porsche ha un comportamento dinamico che fa paura, sterzo diretto con poco diametro di sterzata e una sfilza di opt che può stravolgerla in meglio, come i cerchi da 19 pollici e i freni maggiorati in carboceramica..una vettura che tiene tranquillamente dietro la sorellona 911 che costa molto di più!:nod)
Insomma c'è differenza di prezzo ma c'è anche differenza di prestazioni e cmq sicuramente attingendo alla lista di opt da entrambe le parti si sale vertiginosamente...secondo me la brera arriva tranquillamente sui 55mila full opt e la porsche facilmente sui 70mila!
Come contenuti 2 belle vetture ma in vantaggio la porsche, più prestazioni, più immagine, più tenuta di valore nell'usato e migliore servizio da concessionari porsche quindi anche se costa di più offre anche di più e credo che se uno abbia 55mila euro da spendere alla fine se vuole ne possa anche trovare 70mila. :asd)
Sicuramente io nn posso permettermi ne l'una ne l'altra quindi il problema nn si pone però mi è venuto in mente il raffronto perchè la brera si propone ad un pubblico con una disponibilità economica sempre più elevata..e quindi non solo al classico pubblico alfista abituato a comprare auto dai 20 ai 30mila euro.
Contributo fotografico
Commentate commentate..
GO147":36e4wh9v ha detto:Perchè non inizi ad aprire una nuova discussione, magari questa volta puoi confrontare una smart con una bugatti147nos":36e4wh9v ha detto:Due auto profondamente diverse ma molto affascinanti..mai avrei pensato di confrontarle..ma visto il prezzo della Brera 3.2 a questo punto un paragone si può fare! :nod)
Alfa Brera 3.2JTS Q4 - Porsche Cayman S
Motore anteriore 6 cilindri 3200cc, 260cv trazione integrale - Motore centrale 6 cilindri 3400cc, 295cv trazione posteriore <b> -200cc / -35cv</b>
Acce. da 0 a 100km/h : 6,8s - 5,4s <b> + 1,4s </b>
Velocità Massima: 240km/h - 275km/h <b> -35km/h </b>
Peso a vuoto (norma DIN) : 1.630kg - 1.340kg <b> +290kg </b>
Lunghezza mm: 4413 - 4341 <b> +7cm circa </b>
Larghezza mm: 1830 - 1801 <b> +3cm circa </b>
Altezza mm: 1372 - 1305 <b> +7cm circa </b>
Passo mm: 2525 - 2415 <b> +11cm </b>
Consumi litri x 100km (ciclo urbano/extraurbano/combinato): 16,9/8,4/11,5 - 15,3/7,8/10,6 <b> la Brera consuma di + in ogni condizione</b>
Prezzo (nn ancora definito per Brera) : circa 46mila - 61mila <b> - 15mila circa</b>
Ma su questo dato nn c'è ancora la certezza..e poi bisognerebbe fare un raffronto a parità di opt..ad esempio la cayman ha di serie cerchi da 18 e interni in alcantara..
Sicuramente in pista e/o nell'uso sportivo dato il peso maggiore e la cilindrata inferiore il divario sarà ancora maggiore di quanto si possa pensare..la porsche ha un comportamento dinamico che fa paura, sterzo diretto con poco diametro di sterzata e una sfilza di opt che può stravolgerla in meglio, come i cerchi da 19 pollici e i freni maggiorati in carboceramica..una vettura che tiene tranquillamente dietro la sorellona 911 che costa molto di più!:nod)
Insomma c'è differenza di prezzo ma c'è anche differenza di prestazioni e cmq sicuramente attingendo alla lista di opt da entrambe le parti si sale vertiginosamente...secondo me la brera arriva tranquillamente sui 55mila full opt e la porsche facilmente sui 70mila!
Come contenuti 2 belle vetture ma in vantaggio la porsche, più prestazioni, più immagine, più tenuta di valore nell'usato e migliore servizio da concessionari porsche quindi anche se costa di più offre anche di più e credo che se uno abbia 55mila euro da spendere alla fine se vuole ne possa anche trovare 70mila. :asd)
Sicuramente io nn posso permettermi ne l'una ne l'altra quindi il problema nn si pone però mi è venuto in mente il raffronto perchè la brera si propone ad un pubblico con una disponibilità economica sempre più elevata..e quindi non solo al classico pubblico alfista abituato a comprare auto dai 20 ai 30mila euro.
Contributo fotografico
Commentate commentate..
scherzo :OK)
soloalfa":31k9n5gu ha detto:147nos":31k9n5gu ha detto:soloalfa":31k9n5gu ha detto:Kalbfell ha appena detto che l'alfa non si spingerà altre i 60.000€!Quindi presumo che la Brera GTA stia su quella cifra! :OK)
Speriamo sia vero allora!!!
Cmq mi pare un pò improbabile che se la brera sky view 3.2 costa circa 50mila ti propongano la brera GTA V8 con carbonio da tutte le parti a 60mila.. :asd) , sarebbe bello ma lo vedo improbabile! :elio)
A te nn sembra così?
Per la Brera normale si è dato quasi per certo,leggendo vari articoli,che i prezzi andranno da 34.000€ fino a 45.000€ per la 3.2 Sky view.Inoltre si è parlato solo di due allestimenti,base e sky view! :OK)
Quindi alla fine un gap di 15.000€ ci sta eccome! :asd)
Xanto.net":3rf7t5i7 ha detto:Nos...
c'è un problema di fondo...
la Cayman "S" è "arrivata"
la Brera parte da un 2.2 e pure un 2.4mjet..
tu hai confrontato il 3,2.. (ps non mi torna il peso.. da voci pare che la Brera sia ben più leggera della 159) la 3.2Jts Q4 che è in giro per test è sulla pesa a 1580 (+70 solo per le automatiche) ;-)
inoltre arriverà la 400cv quindi una gamma molto più articolata...
il benchmark è sicuramente la Serie 3 coupè
non si può sforare tanto verso marche "non compatibili"
Felix7":ghmwz391 ha detto:Si, e poi parliamoci chiaro, che soluzioni tecniche peculiari offrirebbe questa Brera? Cioè il confronto è da farsi con SLK, Z4, TT. La GT se la vede invece con Serie 3CI, CLK, A4 cabrio...
E' un boxer.Italians do it better":2ik79ku3 ha detto:V6 Porsche
147nos":sm6uu0ad ha detto:Il peso l'ho preso da un pdf molto attendibile che stà girando...da qui:
http://download.repubblica.it/pdf/motori/alfabrera_scheda_tecnica.pdf
il peso che ti ho scritto... dal peso alla Pesa (guarda in area soci il post di ValterGTA... è stata pesata sulla bilancia!)
147nos":sm6uu0ad ha detto:A me sinceramente dell'articolarità della gamma nn è che me ne interessi molto....a me interessava da alfista avere una Brera 3200 competitiva con la concorrenza, ok con la porsche cayman ne esce schiacciata ma costa anche di più, però poi abbiamo ragionato sulla sorellina boxster 2.7 e abbiamo notato che la brera le prende alla grande anche da quella...il fatto poi delle marche nn compatibili lascia un pò il tempo che trova perchè se la porsche mi da una boxster 2.7 a 45mila euro il confronto lo faccio eccome.. :nod) , finche si parlava di GT..38mila la 3.2V6 già con pelle, bose etc ma con brera giustamente si è saliti parecchio di prezzo ma sinceramente nn ci trovo un controvalore tecnico particolarmente elevato degno di nota..è un'auto bella, bellissima e tutto ma sicuramente nn molto sportiva nelle prestazioni purtroppo.
Per il resto nn la definirei segmento serie 3 coupè seppur derivi dalla 159 perchè è una 2+2 e non una 4 posti come è la GT, guarda cosa ne dice chi l'ha provata..
"DUE + DUE (BORSE) L’abitacolo della Brera è sportivo, tagliato su misura, con i due sedili posteriori ben conformati ma che non offrono spazio per le gambe nemmeno se chi guida è alto 1 e 60 e regola il sedile come un rallista. Due posti di fortuna, mentre più sfruttabile è il bagagliaio che mette a disposizione 300 litri e lo spazio per la sacca da golf (parametro ormai imprescindibile per tutte le Case…) in configurazione 2+2, ampliabile fino a 610 litri se si abbassano i sedili posteriori. Ad alimentare il bagagliaio pensa un portellone che si apre però fino alle luci, lasciando la soglia di carico piuttosto alta, e la sacca da golf pesa… "
Ci spero in una brera GTA a 60mila e nn di più!
La 3.2 sky view costerà 45mila..vabbè io avevo ipotizzato 46mila ma poi c'è la vernice met, l'antifurto, la pelle, i sedili a conformazione sportiva, i 18, il connect e l'impianto audio decente..andiamo sicuramente sui 50mila.. e forse li superiamo anche!
Mollan":22a3o6u0 ha detto:xò non capisco una cosa... è una questione emersa anche su ida...
Una 330XD...ha prestazioni migliori,cv inferiori,consumi minori...xè?
Italians do it better":17hoskf0 ha detto:147nos: Ho capito quello che vuoi dire, ma devo ancora darti torto. Hai considerato un'auto più potente di 45 cavalli, prodotta da una Casa che fa solo ed esclusivamente auto sportive, senza limitazioni. Per quanto anche la Brera sia un'auto sportiva, non credo che, allo stato attuale delle cose, possa essere paragonata alla Porsche CaymanS. Ho parlato della versione GTA perchè, appunto, ritengo che solo con quella versione estrema della Brera si possa fare un confronto con auto di quel livello (tipo la Porsche in generale, appunto, che, dal punto di vista della "sportività" è palesemente superiore all'Alfa, per i motivi di cui sopra). Cioè: il V6 di origine GM che monterà la Brera, di certo non si può paragonare al V6 Porsche. Così come l'impostazione della Porsche CaymanS è ben più "sportiveggiante" ed estrema di una Brera 3.2 JTS. Non trovi?
147nos":1lzrp6ou ha detto:Italians do it better":1lzrp6ou ha detto:147nos: Ho capito quello che vuoi dire, ma devo ancora darti torto. Hai considerato un'auto più potente di 45 cavalli, prodotta da una Casa che fa solo ed esclusivamente auto sportive, senza limitazioni. Per quanto anche la Brera sia un'auto sportiva, non credo che, allo stato attuale delle cose, possa essere paragonata alla Porsche CaymanS. Ho parlato della versione GTA perchè, appunto, ritengo che solo con quella versione estrema della Brera si possa fare un confronto con auto di quel livello (tipo la Porsche in generale, appunto, che, dal punto di vista della "sportività" è palesemente superiore all'Alfa, per i motivi di cui sopra). Cioè: il V6 di origine GM che monterà la Brera, di certo non si può paragonare al V6 Porsche. Così come l'impostazione della Porsche CaymanS è ben più "sportiveggiante" ed estrema di una Brera 3.2 JTS. Non trovi?
Si si sono d'accordo.. :nod) , solo mi dispiace che la nostra alfa di punta (per il momento 3,2) le prenda alla grande anche da un boxster normale da 45mila euro e 2700 di cilindrata, tutto qui!
Però mi son reso conto informandomi per bene che il mondo porsche è tutta un'altra storia..e l'alfa purtroppo nn sarà mai come porche..infatti a questo punto se avessi 45mila euro prenderei la porsche! :OK)
147nos":1sxa26rc ha detto:Si si sono d'accordo.. :nod) , solo mi dispiace che la nostra alfa di punta (per il momento 3,2) le prenda alla grande anche da un boxster normale da 45mila euro e 2700 di cilindrata, tutto qui!
Però mi son reso conto informandomi per bene che il mondo porsche è tutta un'altra storia..e l'alfa purtroppo nn sarà mai come porche..infatti a questo punto se avessi 45mila euro prenderei la porsche! :OK)
Felix7":e2rkxuow ha detto:Si, e poi parliamoci chiaro, che soluzioni tecniche peculiari offrirebbe questa Brera? Cioè il confronto è da farsi con SLK, Z4, TT. La GT se la vede invece con Serie 3CI, CLK, A4 cabrio...