Salendo su una Giulietta...
Di seguito le mie impressioni, molto sintetiche, dopo una prova di Giulietta.
Salendo su una Giulietta si nota un certo miglioramento nella qualità costruttiva e in termini di sicurezza passiva e attiva rispetto alla 147, ma non appena si mette in moto e si affronta la prima curva...ecco le noti dolenti.
La Giulietta è a tutti gli effetti una Fiat.
Se si volesse fare un confronto, la 147 aveva invece un pò di Alfa Romeo nel suo DNA, soprattutto in termini di handling, di maneggevolezza, di agilità nel misto.
LA volontà di Alfa Romeo è quella di appiattire la clientela, farle credere che si migliora il prodotto quando invece si ha solo involuzione, nello stile e nei contenuti, in nome di un risparmio di scala che mette in secondo ordine la piacevolezza di guida.
La 156, ormai fuori moda (ma mai superata dalla 159 in quanto a bellezza ed handling), offre una piacevolezza di guida spettacolare, molto superiore a quella offerta dalla Giulietta che si fa apprezzare solo per i suoi motori, su questo nulla da dire, chapeau direbbe un famoso presidente di calcio.
In conclusione, le vendite della Giulietta sono soffocate dalla concorrenza che è costituita da Golf e Astra, BMW Serie 1 e Audi A3 sono di un livello superiore, quindi non confrontabili.
Di seguito le mie impressioni, molto sintetiche, dopo una prova di Giulietta.
Salendo su una Giulietta si nota un certo miglioramento nella qualità costruttiva e in termini di sicurezza passiva e attiva rispetto alla 147, ma non appena si mette in moto e si affronta la prima curva...ecco le noti dolenti.
La Giulietta è a tutti gli effetti una Fiat.
Se si volesse fare un confronto, la 147 aveva invece un pò di Alfa Romeo nel suo DNA, soprattutto in termini di handling, di maneggevolezza, di agilità nel misto.
LA volontà di Alfa Romeo è quella di appiattire la clientela, farle credere che si migliora il prodotto quando invece si ha solo involuzione, nello stile e nei contenuti, in nome di un risparmio di scala che mette in secondo ordine la piacevolezza di guida.
La 156, ormai fuori moda (ma mai superata dalla 159 in quanto a bellezza ed handling), offre una piacevolezza di guida spettacolare, molto superiore a quella offerta dalla Giulietta che si fa apprezzare solo per i suoi motori, su questo nulla da dire, chapeau direbbe un famoso presidente di calcio.
In conclusione, le vendite della Giulietta sono soffocate dalla concorrenza che è costituita da Golf e Astra, BMW Serie 1 e Audi A3 sono di un livello superiore, quindi non confrontabili.