Prime impressioni dal porte aperte e dal test drive

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
OT prime prove degli utenti a Balocco

alfa1981":2vlogkh9 ha detto:
Ma sapete solo criticarla.....vedrete come venderà.....
A me piace un casino......
Oggi sono andato a vederla dal vivo e che dire bellissima, un muso a mio modesto parere straordinario. Se dalle foto mi piaceva il retro anzichè il muso oggi la mia veduta è stata ribaltata. A chi vede una giulietta uguale esteticamente a bravo a mio avviso sarebbe da fare un bel alcooltest ;) Non ho avuto il tempo di provarla ma l'ho guardata perchè avendo una 147 è facile notare il salto di qualità:
1 allineamenti precisi di portiere,cofano e baule un vero e proprio miracolo se pensiamo a prima ma anche dopo marzo 2008.
2 vernice finalmente all'altezza
3 interni ben fatti con materiali al tatto non da top ma a vista molto belli. Sincetramente mi hanno dato l'impressione di solidità a differenza dei materiali più piacevoli al tatto di 147 ma a discapito di montaggi fuori da ogni logica. La 147 internamente è forse l'auto peggiore della storia in quanto progettazione, solo al tatto si notano i limiti e su strada è un puro e fastidiosissimo concerto. Senza contare che i materiali usati sono belli,piacevoli al tatto,sembrano di qualità importante ma finchè hai l'auto nuova. Poi è un vero autentico disastro, dalla maniglia interna a dover stare attenti con le scarpe perchè basta solo un semplice contatto con le scarpe et voilà ti rimane il graffio.
 
Cia ragazzi, sabato sono andato al porte aperte dell Giulietta a Lodi. Allora, il modello esposto e in drive erano Jtd-m 170 bianche, cerchi 18", interni pelle rossa.
Esteticamente mi sembra molto bella, forse un po più gonfia in alcune linee rispetto a 147(muso), il posteriore è da brivido. Assemblaggi interni abbastanza curati, molto comodi i sedili , la visuale posteriore è scarsa ma ci può stare. Una cosa che mi ha colpito è stato il cambio, leva molto più corta rispetto a 147 ma pomello orribile, un coso schiacciato e paffuto, molto meglio quello del Q2. Comandi del clima rotondi ma più grossi rispetto a 147.
Riguardo la posizione di guida avrei da dirne un pò, ma mi limito a constatare il fatto che la posizione del mio Q2 non la cambierei nemmeno con la Giulietta, ebbene si, sarà il volante con cuciture rosse in pelle, sarà il quadro strumenti, insomma il Q2 sembra proprio avere un impostazione più sportiva e avvolgente.
tutte mie personali opinioni ovviamente! Auguro alla Giulietta un accattivante inizio di vita!!!! ciaooo
 
OT - prime prove degli utenti a Balocco

Visto che si ciancia di alcoltest forse è utile far l'esempio. Dai una scarpata ai pannelli similpada di Giulietta vediamo cosa c rimane..... Belin ma con che coraggio poi si ciancia di preconcetti altrui veramente mi tocco se ci sono....
 
M-jetnasona2":2gxo6y91 ha detto:
3 interni ben fatti

Questa parte mi pare decisamente opinabile...anche alla persona meglio predisposta verso questa macchina appare chiaro che la qualità dei materiali di cui sono fatti gli interni è scarsa...solo la plancia ha materiali di valore.
Poi non scordiamo il volante Mito, i satelliti e il piantone sterzo Gpunto, il pannello porta è davvero pessimo.

Non facciamo finta di nulla...se si è saliti con gli assemblaggi, si è scesi sulla qualità dei materiali ;)...con questi compromessi la concorrenza prende sempre di più il largo...
 
M-jetnasona2":3kpv0s56 ha detto:
alfa1981":3kpv0s56 ha detto:
Ma sapete solo criticarla.....vedrete come venderà.....
A me piace un casino......
Oggi sono andato a vederla dal vivo e che dire bellissima, un muso a mio modesto parere straordinario. Se dalle foto mi piaceva il retro anzichè il muso oggi la mia veduta è stata ribaltata. A chi vede una giulietta uguale esteticamente a bravo a mio avviso sarebbe da fare un bel alcooltest ;) Non ho avuto il tempo di provarla ma l'ho guardata perchè avendo una 147 è facile notare il salto di qualità:
1 allineamenti precisi di portiere,cofano e baule un vero e proprio miracolo se pensiamo a prima ma anche dopo marzo 2008.
2 vernice finalmente all'altezza
3 interni ben fatti con materiali al tatto non da top ma a vista molto belli. Sincetramente mi hanno dato l'impressione di solidità a differenza dei materiali più piacevoli al tatto di 147 ma a discapito di montaggi fuori da ogni logica. La 147 internamente è forse l'auto peggiore della storia in quanto progettazione, solo al tatto si notano i limiti e su strada è un puro e fastidiosissimo concerto. Senza contare che i materiali usati sono belli,piacevoli al tatto,sembrano di qualità importante ma finchè hai l'auto nuova. Poi è un vero autentico disastro, dalla maniglia interna a dover stare attenti con le scarpe perchè basta solo un semplice contatto con le scarpe et voilà ti rimane il graffio.
Ho già avuto modo di dire di allineamenti approssimativi sia all'interno che all'esterno. Oggi sono andato in altri 3 saloni (ebbene si, non avevo un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da fare! :lol: ) ed ho notato gli stessi difetti in altri esemplari. Addirittura su di una vi era un avvallamento nella parte sinistra del cofano sul raccordo col paraurto di almeno 5 mm!
Mi faceva talmente usura che ho aperto il cofano e con un giro di gommino l'ho riallineato. Ora mi chiedo: ma prima di esporle, un minimo di cura nei piccoli dettagli gliela si potrebbe dare, no?!
Per non parlare di un esemplare con la bocchetta centrale rotta, quasi certamente colpa di qualche bovino tra i visitatori, ma tant'è, la figuraccia è sempre dietro l'angolo.
Per quanto riguarda i disallineamenti tra fianchetti e plancia citati più sopra mi riferivo a questo:
disall.jpg


Tieni presente che questa foto l'ho scattata oggi, ma ieri mi è capitato di vedere ben di peggio!
Comunque, tutto si può dire ma non che i pannelli porta siano fatti con materiali di qualità. Eh no! :KO)
 
Meravigliosa. La mia prova... la comprerei subito!

Buona sera a tutti.
Descrivo brevemente la mia prima impressione da utente (... non professionista del settore!)
Sono andato a visionarla nel pomeriggio di sabato.
Linea filante. Sono innamorato del muso. Lo scudo incastonato nel frontale. Il DAM incluso nel paraurti è spigoloso e dà maggiore sportività all'autovettura.
Bagagliaio capiente, finalmente! Interessanti le tasche laterali e finalmente la presa 12v in alto a sinistra.
Interni in pelle nera con cuciture rosse da vera sportiva.
Il divano posteriore è comodo. Lo spazio delle gambe è più che sufficiente. Le tasche nelle portiere posteriori sono piccoline. Peccato per il solito unico bocchettone dell'aria sul tubo centrale.
Seduta anteriore. Buono il posto passeggero, comodissimo il posto del guidatore. Seduta sportiva.
Finalmente le maniglie sulle portiere a molla. (lato cielo!)

Aspetti negativi:
- La plancia dei comandi finestrino nelle portiere troppo spartana. Preferivo i fianchetti curati ed in gomma morbida della 147;
- Ghiere delle bocchette per la regolazione dell'aria troppo piccole;
- Visibilità del contachilometri. Mi spiego: nella mia posizione di guida ideale. Schiacciato per terra sotto al volante con schienale verticale, il volante taglia il contachilometri ed a basse velocità diventi da difficile lettura.

Aspetti positivi:
- La comprerei subito.

Impressioni di guida.
Ho provato il jdm da 170cv. Motore grintoso e cupo. Silenzioso in andatura tranquilla. Bel cambio, innesti precisi. Rispetto alla mia 147 i rapporti sembrerebbero più corti a parità di numero di rapporti (entrambi i modelli a sei rapporti).
Il senso di vuoto del motore dai 1500 ai 2400 che sto sentendo sulla mia autovettura, viene annulllato dalla giulietta con impostazione Dynamic.
Bellissima la risposta del motore in terza marcia. (per passare in quarta)... in un breve tratto di strada ho raggiunto dai 4 km/h in terza in 110 km/h in quarta a quasi 5000 giri (inizio del rosso).
Bella sensazione con accelerazione a fondo e ruote sterzate.... buona coppia motrice, forse un po' brusca.

Visibilità
Bene il lunotto posteriore. La verisone provata era dotata di sensori di parcheggio. Difficoltà nel parcheggiare in retromarcia... mi ha fregato il lungo pianale posteriore. Fastidioso il montante (si chiama così?) tra le porte anteriori e posteriori. Se in manovra bisogna girare il collo, non si vede una sega...

Ciao chat_illusion
 
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la presentazione pubblica della Giulietta, era una 1.4 turbo benzina da 170 CV Distintive, bianca, con sport pack (cerchi da 18") e premium pack, più qualche altra cosina, prezzo sui 27-28 mila.
Cavoli, è bella!!!! Le foto non le rendono giustizia, sembrava più goffa e meno aggraziata, invece dal vivo fa un altro effetto. Ho provato 3 posti in macchina su 4: i passeggeri posteriori più alti di 1,85 cm avranno problemi (io sono 1,81), davanti il passeggero ha più posto di quello della 147, il guidatore invece ha una posizione più alta rispetto alla 147, ma se avessero abbassato di più la seduta, ho l'impressione che non si sarebbe visto molto davanti. Il volante è più grande e meno "ciccio" di quello della 147. Il bracciolo tra i sedili anteriori è più corto di quello della 147. Il bagliaio è più grande di quello della 147 e ora si ha il comodo bottone mimetizzato nel logo per aprirlo, come sulla 159. Gli allineamenti delle lamiere e dei particolari sembrano migliori della 147, il portellone è ben allineato rispetto alla nostra 147 di famiglia. I fari sono spettacolari, anche se sono solo 4 i led diurni fanno il loro effetto, e c'è spazio per cambiare le lampadine! Sotto il motore ho notato una piastra che chiude il vano, quindi guardando da sopra non si vede il pavimento attraverso il vano motore, ci sono solo alcuni fori per lo scolo. Domanda: la chiusura inferiore del vano motore ha motivi aerodinamici o di rumore o altro?

Personalmente la comprerei al 90%, se avessi i soldi. Ciaooo :ciao)
 
Oggi verso le 19 sono andato a vederla perchè avevo fame. E quindi tra un prosecco bevuto in una bottiglia con la calandra Alfa Romeo, qualche pizzetta, qualche salatino ho visto anche la Giulietta.
Non so che dire.... secondo me tra quelle esposte, nero etna e bianco, ha un senso solo bianca con gli interni rossi, come già detto da qualcuno gli assemblaggi sono meglio rispetto alla mia e finalmente le porte emettono un suono più piacevole alla chiusura rispetto alla 147-GT. Sembra in definitiva un'auto più solida.
Il volante fa cagare (non c'è paragone col mio) e dal sedile destro si vede pure l'airbag!!
I pannelli porta sono un po sottotono ma almeno sembrano solidi. La cosa che non mi è piaciuta dei pannelli è che anche con gli interni rossi erano neri, una bella caduta di stile insomma. Lo specchietto destro si ripiega per finta, i tergicristalli non si possono alzare e con i 17 non è un granchè. Non dovrebbe essere neanche una macchina da audiofili dato che mi hanno confermato che una sorgente da un din non si può montare e poi mi sembra che il woofer sia da 13.... vabbè non sono queste cose che che fanno pendere o meno per un eventuale acquisto.
Certo che con l'assetto, i 18, le belle pinze fisse e bianca a me piace...
Volevo chiedere un preventivo dando indietro la GT ma la mia ragazza mi ha portato via dicendo che ero uno ***** a volermi fare una macchina coatta dando indietro una coupè elegantissima e sportiva al tempo stesso...
Peccato perchè alla quadrifoglio verde ci sto facendo più di un pensiero... dato che ancora mi mangio i gomiti per essermi fatto la 1.9 invece della 3.2!

Alla fine comunque la somiglianza con la bravo, secondo me, c'è.
Io ce la vedo dal taglio del padiglione e dallo sbalzo anteriore. Non mi da fastidio ma le similitudini ci sono.
 
Cerotto":2w4kcw9o ha detto:
Oggi verso le 19 sono andato a vederla perchè avevo fame. E quindi tra un prosecco bevuto in una bottiglia con la calandra Alfa Romeo, qualche pizzetta, qualche salatino ho visto anche la Giulietta.
Non so che dire.... secondo me tra quelle esposte, nero etna e bianco, ha un senso solo bianca con gli interni rossi, come già detto da qualcuno gli assemblaggi sono meglio rispetto alla mia e finalmente le porte emettono un suono più piacevole alla chiusura rispetto alla 147-GT. Sembra in definitiva un'auto più solida.
Il volante fa cagare (non c'è paragone col mio) e dal sedile destro si vede pure l'airbag!!
I pannelli porta sono un po sottotono ma almeno sembrano solidi. La cosa che non mi è piaciuta dei pannelli è che anche con gli interni rossi erano neri, una bella caduta di stile insomma. Lo specchietto destro si ripiega per finta, i tergicristalli non si possono alzare e con i 17 non è un granchè. Non dovrebbe essere neanche una macchina da audiofili dato che mi hanno confermato che una sorgente da un din non si può montare e poi mi sembra che il woofer sia da 13.... vabbè non sono queste cose che che fanno pendere o meno per un eventuale acquisto.
Certo che con l'assetto, i 18, le belle pinze fisse e bianca a me piace...
Volevo chiedere un preventivo dando indietro la GT ma la mia ragazza mi ha portato via dicendo che ero uno ***** a volermi fare una macchina coatta dando indietro una coupè elegantissima e sportiva al tempo stesso...
Peccato perchè alla quadrifoglio verde ci sto facendo più di un pensiero... dato che ancora mi mangio i gomiti per essermi fatto la 1.9 invece della 3.2!

Alla fine comunque la somiglianza con la bravo, secondo me, c'è.
Io ce la vedo dal taglio del padiglione e dallo sbalzo anteriore. Non mi da fastidio ma le similitudini ci sono.

hai una ragazza saggia :spin) :smokin)
 
Sono andato anche io a vedere la Giulietta nel pomeriggio di domenica presso la concessionaria Alfa Romeo di Cremona. Avevano esposta una Giulietta 2.0 JTDm 170 cv di colore bianco. Che dire??? La macchina non mi ha entusiasmato più di tanto... Innanzitutto il frontale non è aggressivo come dovrebbe essere quello di una vera Alfa... Coi fari verticali e lo scudetto Alfa fatto in quel modo non mi piace per niente... Molto meglio la 147... e per fare una segmento C aggressiva i fari devono essere orizzontali... non si scappa... La stessa VW aveva provato un accenno di verticale con la Golf V... E' tornata subito indietro con la Golf VI e ha fatto un muso che più orizzontale non si può... E i clienti hanno apprezzato... Il posteriore invece è riuscito meglio.... I doppi scarichi del 2.0 JTDm sono molto belli... La fiancata invece non mi ha entusiasmato ma non mi ha nemmeno deluso... Ripeto quello che proprio non mi piace è il muso... Non è "incazzato" come dovrebbe essere un'Alfa... Passiamo agli interni... Il cruscotto è bello e completo, come da tradizione Alfa... Non mi è piaciuta la scelta dell'autoradio a din singolo e incastonato nella plancia e con lo schermo del navi a scomparsa... Ma quest'ultima soluzione non mi piace nemmeno sulla serie 1 BMW e sulle Volvo... Preferisco il classico monitor a doppio din come usano Audi e VW e come era il navi su 147... Almeno se si vuole montare un'autoradio aftermarkt c'è un'ampia scelta di modelli.... Invece lì si è limitati a quelli din singolo e con schermo motorizzato e a scomparsa... I sedili, nonostante ci fosse il pack sport, mi hanno un po' deluso... I sedili sportivi TI della 147 erano molto più contenitivi... Piacevole la scelta degli interruttori che tornano sempre in posizione fissa e il manettino DNA.... Bagagliaio sicuramente più grande di 147 ma, a occhio, più piccolo di quello della mia A3...
Giudizio complessivo: Finalmente l'Alfa ha fatto un'auto nuova ma non rispecchia in pieno il mio ideale di auto... Sicuramente i contenuti ci sono... Non ho avuto modo di provarla ma il motore sicuramente è potente e veloce e la tenuta di strada è ottima, come da tradizione Alfa... Quello che non mi è piaciuto è il design esterno (il muso soprattutto) e parte di quello interno... Si poteva fare molto meglio secondo me ed è un peccato aver rovinato contenuti tecnici eccellenti con uno stile che già su Mito ha dimostrato di non essere vincente...
 
Io la mia recensione sulla vista della Giulietta l'ho già scritta qualche giorno fa nell'altro topic, qui -> https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2575812#p2575812

Come potrete leggere o avete letto, l'auto mi è piacuta molto. :nod)
Però sinceramente non capisco chi dice di questo grande passo avanti sugli interni rispetto alla 147. La mia ha 8 anni e non scricchiola. Inoltre, quando chiudo le portiere, mi restituiscono un'impressione di maggior solidità quelle della mia 147 che non quelle della Giulietta che ho visto, che ribadisco, era assemblata benissimo. :ka)

Forse questo discorso vale per le ultime 147... :sgrat)

Proprio sulla qualità degli interni non ho notato questo grande passo avanti, causa anche delle cadute di stile che potevano essere evitate. :OK)
 
Mi pare che alla fine si sia in tanti daccordo sul fatto che una miglior qualità percepibile degli interni avrebbe giovato...... anche per chi non ama lo stile sia dell'esterno che dell'interno.
 
Mi suon strano che non sia piaciuto il posto guida, argomento sul quale sono parecchio "rognoso".
Su 147 ho sempre trovato la seduta alta, tanto che ho messo ogni qualvolta potessi i sedili Alfa GT mentre già da Mito in avanti ho notato come in Fiat si siano decisamente portati a realizzare sedute più basse con migliori possibilità di regolazione.
Francamente fra una qualsiasi 147 coi sedili normali e una Giulietta non avrei dubbi, le migliori possibilità ci son con la Giulietta. Ed anche se la mia esperienza con 147 personali è + che altro basata su sedili sportivi GT, alla Giulietta credo si possa solamente richiedere un sedile con maggiori "alette" laterali iso interno Alfa 147 TI che tuttavia non son così necessarie per trattenere il corpo anche nella guida sportiva.
 
Sabato sono andato alla concessionaria Alfa Romeo di Novara.
In concessionaria vi erano esposte due Giulietta bianche (di cui una Q.V.), mentre una nera era a disposizione per chi voleva fare una breve prova su strada.

Interni.
Mi ha dato l'impressione di un'auto qualitativamente costruita meglio della 147, o meglio con alcune plastiche di qualità superiore a quelle che si trovano sulla Nasona, soprattutto per ciò che riguarda i pannelli-portiera. Ci sono ancora alcune cadute di stile in alcune scelte di accostamento di materiali, ma secondo me nel complesso il giudizio è positivo: in effetti ho notato che vi è un miglioramento generale degli interni rispetto al passato. La plancia è piuttosto massiccia ma esteticamente piacevole; mi piace molto la soluzione della banda centrale che riprende il colore dell'alluminio satinato scuro, ed estetiamente trovo ben fatta anche la radio sia nella soluzione 'solo radio' che in quella con navigatore (tra l'altro inspiegabilmente sono stato leggermente cazziato quando ho premuto il tasto per aprire il monitor del navigatore... è arrivato un ragazzo che ha premuto nuovamente il tasto e mi ha chiesto in modo gentile ma fermo se potevo evitare di aprire il navigatore... capisco che se lo fanno tutti a weekend si aprirebbe e si chiuderebbe diecimila volte, ma è comunque una presentazione ufficiale... vabbè non è un problema). Belli i comandi a bilanciere, un po' meno il cambio (il pomello lo avrei fatto leggermente più piccolo), brutta e scomodissima a mio avviso la soluzione per accedisigari e portacenere (non sono un fumatore quindi non mi si porrebbe il problema più di tanto, ma in effetti la soluzione per chi fuma in auto è veramete tra le più scomode possibili secondo me); inesistente in pratica il poracenere posteriore.
L'impostatione al volante la trovo buona: bassa e sportiva, ma non estrema (parliamo pur sempre di un'auto 'da famiglia').
Non mi piacciono i sedili: li trovo poco contenitivi e poco 'sportivi'; parliamo pur sempre di un'Alfa, e secondo me un sedile 'standard' con dei fianchetti più pronunciati male non avrebbe fatto (comunque qualitativamente sembrano ben fatti e ben realizzati). Abitabilità posteriore discreta nel complesso: io sono alto un metro e ottanta e con la testa tocco il padiglione, ma comunque non si sta sacrificati (e soprattutto siamo su un'Alfa, se non voglio il padiglione rastremato mi piglio una monovolume...).

Esterni.
Esteticamente dà un'impressione migliore di quella in foto; sicuramente il muso è di rottura rispetto a quello della 147, si presenta più vicino allo stile MiTo che 8C a mio parere, ma le proporzioni e le soluzioni estetiche scelte lo rendono più azzeccato e meglio risolto rispetto a quello della sorella minore. La coda è massiccia, secondo me ben riuscita anch'essa (a mio avviso la zona migliore di tutta quanta la vettura). Il colore bianco le dà un aspetto massiccio ma non imponente, quasi muscoloso, mentre vedendola scura mi ha convinti un po' meno (forse perchè il colore scuro tende a mimetizzare alcuni tratti della carrozzeria). Nel complesso è esticamente riuscita e bella, però... le manca qualosa per essere un'Alfa al 100%.
Intendiamoci, non entro nel merito che assomigli o meno alla Bravo (di fatto anche guardandola da tre quarti posteriore, dal vivo, almeno a me non la ricordava per nulla), ma semplicemente la vedo come un'ottima vettura che ha prediletto nello stile più la ricerca dell'eleganza che della sportività. Non intendo che la vettura debba essere tamarra per essere sportiva, ma le linee tendono a puntare più all'eleganza che allo stile sportivo. Insomma, paradossalmente l'avrei vista come un'ottima vettura, però nella gamma Lancia.

Nel complesso comunque la vettura, esteticamente e qualitativamente la giudico ben riuscita.
Nel complesso dò a Giulietta un 8 (ovviamente esulandomi da giudizi su comportamento su strada in quanto non l'ho provata).
 
Anche io l'ho vista ieri e posso dire che rispetto a quella pre-serie color rosso 8c, presentata un paio di mesi fa, è assemblata meglio ma non è cambiata un gran che (almeno all'apparenza).
Effettivamente, ci sono stato attento e non ho visto grossi disallineamenti o montaggi errati ma, putroppo, hanno mantenuto la stessa plastica semi-rigida e soprattutto ruvida, che c'era anche sulla pre-serie, nella parte superiore nelle portiere. Quella plastica e il fatto, cià citato da altri, che i pannelli sono monocromatici neri anche con interni rossi, proprio non mi vanno giù! Confermo, comunque, la presenza delle luci anti-pozzanghera.
Ah, altra cosa che mal digerisco, è ovviamente lo sterzo con i relativi comando tergi e luci presi paro-paro dalla GPunto... che tristezza! (E qui, purtroppo, mi ricorda davvero troppo la 155 che aveva, tra le altre cose, i pulsantini dei finestrini elettrici presi direttamente dalla Tipo.. W la FIAT!!!)

La versione esposta era una bianca con Sport Pack da 17" e un'altra nera con lo stesso Sport Pack che veniva usata per i giri dimostrativi e che ho potuto guardare solo poco più che di sfuggita.
Secondo me, nera è molto più elegante, filante ed aggressiva rispetto a quella bianca ma, putroppo, i cerchi da 17" sembrano da 16" su entrambi i colori. Infatti, la fiancata, nonostante a me piacia davvero tanto, è troppo massiccia e i cerchi vengono estremamente sminuiti.

Comunque sia, tutti quelli che ho sentito, erano piacevolmente colpiti dalla nuova Giulietta. Tant'è che, sabato sera in un pub, ho addirittura sentito un ragazzo, sui 30 anni, dire: "la nuova Giulietta è davvero troppo bella, me la farei!" (sessualmente parlando...).

Non so, siamo sempre li, è la miglior FIAT di sempre ma non mi sento di dire che sia un'Alfa. Comunque sia, pur non convincendomi completamente, guardando alla concorrenza da 26000€ di listino in giù, penso che sarebbe lei la prima candidata per un acquisto. Dico 26000€ perchè, eventualmente, prenderei la 1.4 170cv Distincitive con Sport Pack da 18".
Vedremo... a meno di non potersi permenttere di meglio, sarà lei!
 
PaoloXP":3h3d1cjm ha detto:
(E qui, purtroppo, mi ricorda davvero troppo la 155 che aveva, tra le altre cose, i pulsantini dei finestrini elettrici presi direttamente dalla Tipo.. W la FIAT!!!)

Purtroppo è vero... e questa giusta affermazione mi da lo spunto per una riflessione: una volta c'era l'Alfa Romeo che faceva auto tipo l'Alfetta, la Giulietta, la 75 e così via. Allo stesso modo c'era la FIAT che faceva la Uno, la Ritmo, la 131. Stesso discorso per Lancia.
Oggi c'è un grande gruppo industriale che produce auto, auto con nomi come: "Alfagiulietta", "Fiatbravo" o "Lanciadelta"; non so se riesco a rendere bene l'idea. Un po' come per gli elettrodomestici.
Quindi le sinergie sono ovvie...
 
Confermo che il posto guida a mio parere risulta essere molto più tranquillo rispetto al Q2, con tutte le regolazioni che vuoi del sedile, ma l'impostazione del volante, quadro strumenti e cambio ti rende più coinvolto al clima sportivo che arieggia all'interno della vettura! Sul Q2 mi sento inglobato, sulla giulietta NO!
 
Il FUSI":cv8ocusn ha detto:
Visto che si ciancia di alcoltest forse è utile far l'esempio. Dai una scarpata ai pannelli similpada di Giulietta vediamo cosa c rimane..... Belin ma con che coraggio poi si ciancia di preconcetti altrui veramente mi tocco se ci sono....
Piano forse non mi sono espresso bene, sulla 147 per rovinarli non c'è bisogno di prenderla a calci ;) In seconda battuta è vero forse il materiale è da panda ma è trattato in maniera che all'occhio non sia sgradevolmente panda,e cmq a vista non mi paiono orrendi esteticamente. Poi rispondo ad altri utenti dove sono andato vi erano esposte 3 giulietta. Io mi sono soffermato su quella che reputo la più adatta la 1750 :D e l'ho scrutata per bene e non ho trovato disallineamenti poi chi li ha trovati fa benissimo a postarli sia chiaro, ma perchè io dovrei raccontarvi una balla se non li ho trovati?????
 
Se parliamo di feeling sportivo dell'interno allora sì ma quello mica è limitato al posto guida, onestamente di sportivo o di "alfa cui ci eravamo abituati ultimamente" nella Giulietta io non ci trovo nulla quindi figurati se non concordo.....
 
M-jetnasona2":3gmk2n1h ha detto:
Il FUSI":3gmk2n1h ha detto:
Visto che si ciancia di alcoltest forse è utile far l'esempio. Dai una scarpata ai pannelli similpada di Giulietta vediamo cosa c rimane..... Belin ma con che coraggio poi si ciancia di preconcetti altrui veramente mi tocco se ci sono....
Piano forse non mi sono espresso bene, sulla 147 per rovinarli non c'è bisogno di prenderla a calci ;) In seconda battuta è vero forse il materiale è da panda ma è trattato in maniera che all'occhio non sia sgradevolmente panda,e cmq a vista non mi paiono orrendi esteticamente. Poi rispondo ad altri utenti dove sono andato vi erano esposte 3 giulietta. Io mi sono soffermato su quella che reputo la più adatta la 1750 :D e l'ho scrutata per bene e non ho trovato disallineamenti poi chi li ha trovati fa benissimo a postarli sia chiaro, ma perchè io dovrei raccontarvi una balla se non li ho trovati?????

Se a te pare così non so che dirti, a me sembra proprio Panda...... ma per davvero, e le Pande le ho usate sì come ho avuto le Punto, ecco perchè le vedo subito.
Come fai a dire che son trattate meglio non lo so, stante che addirittura le tasche (chiaramente non imbottite) dei panelli son tagliate che han ancora le bave laddove vengono stampate/tagliate.
 
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