Prime impressione alfa GT!!!

Vero :OK) ,io a volte penso scrivano solo per invidia o per denigrare l'alfa e magari non hanno neanche la macchina :sgrat) oltretutto x ora non ha più risposto ma...... :ka)
 
No è peggio lo fanno per far scatenare chi la GT ce l'ha davvero e lamenta qualche difetto veniale...


adesso ricominciamo...

si sono difetti passabili... ringraziate dio che non vi ribaltate... :D
 
Io difetti sulla mia non ne ho :asd) :asd) mi ribalto soltanto :asd) :culo) :sarcastic)
 
:OK) :OK) :OK) Grande Ste è proprio così :asd) :asd) :asd)

Gridan sei proprio un ZUINO.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Infatti mi continuano a far provare vari tipi di diski e pastiglie...sono stufoo :).....
Fra un po' devo decidere ke makkina prendere, se facessero un altro coupè diesel non mi dispiacerebbe provarlo.

patrick76":11r7yk1n ha detto:
in pratica quasi come me.la mia compie tre mesi l'otto ottobre e ha gia' 15.000km!la cara vecchia 147 jtd 16v in due anni ne ha fatti 120.000km!siamo a buon diritto dei buoni collaudatori per l'alfa!!!!!!!!
 
ma dai...

ma ancora ci cascate in queste stupide provocazioni?
Se era tanto contento del Pullover poteva anke tenerselo o ricomprarla.
Lasciatelo vaneggiare x favore....

Io dopo 60.000 km di Gattone in 19 mesi posso solo invitare il nostro amiketto a farsi un giro con la mia piccola x capire ke e' una grande auto (ke la gente ancora oggi dopo quasi 2 annetti si gira ad ammirare)!
 
Tattao

Hai ragione :OK) sono i soliti provocatori :evil: non bisognerebbe neanche rispondergli così si che si incavola
 
alfacentauro80":1qszvp5h ha detto:
Ciao ragazzi, come vi avevo promesso ieri , vi scriverò le mie impressioni riguardo la super macchina che ho ritirato ieri pom. (mitica Alfa GT 1.9 m-jet).
Ho percorso 200 km (mica male per il primo giorno!!!) il confronto naturalmente lo faccio con la macchina che avevo prima, una Golf IV TDI 150cv allestimento GTI.

Motore:
Alfa : Dolce e progressivo , non sembra neanche un Diesel
Golf : Veramente Cattivo sembra di avere 30 cv in + rispetto al m-jet

Cambio:
Alfa : Gommoso e contrastato , leveraggio lungo tipo Panda 30
Golf : Innesti precisi e secchi , delle vere fucilate!!!

Assetto :
Alfa: Niente da dire, la macchina è incollata a terra , però per i miei gusti è un pò morbida!!!
Golf : Perfetta , piatta , un asse da stiro , sicuramente era scomoda rispetto alla GT ma come velocità percorrenza curva non c'è storia.

Interni:
Alfa : belli , poi il tessuto alfatex che sembra alcantara fa la sua sporca figura
Golf : i soliti interni della golf (molto tedeschi) però come qualità dei mat eprecisione dell' assemblaggio è un altro segmento.

Consumi:(quì arrivano le note dolenti!!!)
Alfa : diciamo sui 13 km/litro ( devo fare altri Km per valurare bene)
Golf : scendere sotto i 15 / 16 km/l anche tirando era un miraggio....

Cmq ormai la frittata è fatta , speriamo che finendo il rodaggio le cose vadano meglio , anche perchè leggendo questo forum mi sembrava di aver intuito che la macchina che stavo comprando fosse una gran macchina!!!
Io sono molto fiducioso , speriamo bene!!!!
mio padre me lo aveva detto , "fai quello che vuoi , ma la Golf è sempre la Golf"

Ciao a tutti , alla prossima

Alfacentauro80

guarda una recensione del genere.......meglio ke non parlo...dico solo che sono due categorie di auto totalmente diverse,.,, e poi stendo un velo pietoso sul fattore tenuta... un mio amico ha la golf 4 tdi 150 assetto pietoso a dir poco e interni da furgone...per favore... e lo dico perke ora un'altro mio amico ha preso il gt mjet...una favola..

come ha detto qualkuno e come paragonare la TT alla stilo...
 
Miseria .... mi pare abbia paragonato la gt alla makkina ke aveva prima.
Anke io paragono la gt al gtv e dico ke la gt ha l'assetto troppo morbido (ovviamente la jtd) e non mi pare ke ci sia niente di così avvilente.
Ha espresso le sue opinioni ke possono essere criticate o meno ma non mi pare abbia mai denigrato qualkuno o usato termini irreverenti.
Purtroppo troppo spesso noto ke se si ha un parere kritico
si viene subito "ripresi" in malo modo .....

La Gt sarà anke una gran makkina ma non è la perfezione come non lo sono le altre auto in commercio...
 
Questo non giustifica il fatto che si possano fare critiche errate sulla vettura..tra l'altro un confronto golf-gt è sbagliato in partenza, primo perchè appartengono a segmenti diversi e secondo perchè è come un paragone merda-cioccolato. :magna)
 
in effetti klaus hai ragione!infatti io mi sono risentito non per le considerazioni che ha fatto sul gt,ma per l'aver espresso a priori la superiorità della golf sul coupè alfa.il gt(ammesso e non concesso che ce l'abbia,anche perchè ormai sono giorni che non si fa sentire sul forum....)ce l'ha da pochi giorni e già è pentito dell'acquisto!!!!!!!!!!!!ne parla come se avesse acquistato una panda di quinta mano............con tutto il rispetto per la panda!!!!!!!!!!e poi in questo forum siamo appassionati di alfa,giusto?????????prova ad entrare in un forum di appassionati della golf presentandoti con un confronto impostato come quello del nostro amico e vedrai cosa ne viene fuori!!!!!!!!!la passione è anche questa!!!!!!!
 
Mi pare abbia detto : confronto alfa gt (ke ha appena comprato) e vekkia auto posseduta.

Cmq sulla corsa del cambio gli do ragione, sulla morbidezza dell'assetto anke........ sull'erogazione anke (la golf ha 160cv reali e 150 nominali),
quindi tanto errate le cose ke ha scritto non mi sembrano.

Non ha fatto neanke critike sceme tanto per infiammare gli animi.

Purtroppo ci potranno anke essere auto ke tengono la strada meglio
delle alfa, purtroppo ci sono; non mi pare la golf sia una di queste. Nel mio caso la mia vekkia gtv era incollata e priva di rollio mentre la gt ke ho adesso rolla molto e scivola d +.

Se avesse detto ke era un confronto su auto dello stesso segmento allora ti avrei dato ragione.
 
patrick76":6r934r4f ha detto:
in effetti klaus hai ragione!infatti io mi sono risentito non per le considerazioni che ha fatto sul gt,ma per l'aver espresso a priori la superiorità della golf sul coupè alfa.il gt(ammesso e non concesso che ce l'abbia,anche perchè ormai sono giorni che non si fa sentire sul forum....)ce l'ha da pochi giorni e già è pentito dell'acquisto!!!!!!!!!!!!ne parla come se avesse acquistato una panda di quinta mano............con tutto il rispetto per la panda!!!!!!!!!!e poi in questo forum siamo appassionati di alfa,giusto?????????prova ad entrare in un forum di appassionati della golf presentandoti con un confronto impostato come quello del nostro amico e vedrai cosa ne viene fuori!!!!!!!!!la passione è anche questa!!!!!!!

Purtroppo può anke essere uno ke passava di qui tanto per "spakare i maroni" , però già altre volte in risposta ad alcune cosiderazioni negative (anke le mie) purtroppo vissute si ha in risposta una serie di considerazioni tanto forti quanto inutili.

Il forum golf è oltranzista??? ke me frega..io mi sono iscritto in quello alfa, e non voglio sia come quello delle golf. :nod)

La passione per me è godere dei pregi della propria vettura assaporando ogni volta le emozioni ke sa dare e saper nello stesso tempo vedere
i difetti, correggendoli se possibile o adeguandosi per farli sembrare solo dei piccoli nei. Le manifestazioni forti contro ki non la pensa come me le trovo..solo come inutili urla.
 
però dice che leggendo sul forum del gt "credeva di comprare una gran macchina",quindi ne deduco che sia rimasto deluso dall'acquisto.e poi gli assemblaggi della golf di un altro segmento sinceramenre mi fa un po' sorridere!!!!poi continua con "ormai la frittata è fatta!!" e il padre che dice che "la golf è sempre la golf".diciamo che forse non ha impostato nel migliore dei modi un buon confronto tra la sua ex-macchina e l'attuale!ecco perchè forse alcuni si sono scagliati senza pietà su alfacentauro80!altre volte ho letto diversi confronti e non mi pare che non siano scaturite discussioni costruttive!i confronti e le critiche secondo me sono molto costruttivi,ma bisogna anche saperli fare!!!
 
[/quote]però dice che leggendo sul forum del gt "credeva di comprare una gran macchina",quindi ne deduco che sia rimasto deluso dall'acquisto.e poi gli assemblaggi della golf di un altro segmento sinceramenre mi fa un po' sorridere!!!!poi continua con "ormai la frittata è fatta!!" e il padre che dice che "la golf è sempre la golf".diciamo che forse non ha impostato nel migliore dei modi un buon confronto tra la sua ex-macchina e l'attuale!ecco perchè forse alcuni si sono scagliati senza pietà su alfacentauro80!altre volte ho letto diversi confronti e non mi pare che non siano scaturite discussioni costruttive!i confronti e le critiche secondo me sono molto costruttivi,ma bisogna anche saperli fare.
Bravo! :OK)
Cmq andrei piano, parlo in generale, a parlar male degli assemblaggi, perchè prima di tutto quei tre o quattro che si lamentano in tutto il forum mi sembrano anche i più disastrati, poi sono salito oggi sul gt di uno che ha 50k km ed è silenziosa, non ha rumori e finora ha detto che si è trovato bene.Forse alcuni difetti delle prime sono stati risolti, hanno leggermente modificato anche qualche particolare della plancia...e cmq i tempi cambiano e l'alfa sta andando sempre più verso una qualità superiore, le ultime 159 ecc..sono confrontate tranquillamente con bmw
[/code]
 
Top