Prime impressione alfa GT!!!

alfacentauro80

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
4
0
1
Ciao ragazzi, come vi avevo promesso ieri , vi scriverò le mie impressioni riguardo la super macchina che ho ritirato ieri pom. (mitica Alfa GT 1.9 m-jet).
Ho percorso 200 km (mica male per il primo giorno!!!) il confronto naturalmente lo faccio con la macchina che avevo prima, una Golf IV TDI 150cv allestimento GTI.

Motore:
Alfa : Dolce e progressivo , non sembra neanche un Diesel
Golf : Veramente Cattivo sembra di avere 30 cv in + rispetto al m-jet

Cambio:
Alfa : Gommoso e contrastato , leveraggio lungo tipo Panda 30
Golf : Innesti precisi e secchi , delle vere fucilate!!!

Assetto :
Alfa: Niente da dire, la macchina è incollata a terra , però per i miei gusti è un pò morbida!!!
Golf : Perfetta , piatta , un asse da stiro , sicuramente era scomoda rispetto alla GT ma come velocità percorrenza curva non c'è storia.

Interni:
Alfa : belli , poi il tessuto alfatex che sembra alcantara fa la sua sporca figura
Golf : i soliti interni della golf (molto tedeschi) però come qualità dei mat eprecisione dell' assemblaggio è un altro segmento.

Consumi:(quì arrivano le note dolenti!!!)
Alfa : diciamo sui 13 km/litro ( devo fare altri Km per valurare bene)
Golf : scendere sotto i 15 / 16 km/l anche tirando era un miraggio....

Cmq ormai la frittata è fatta , speriamo che finendo il rodaggio le cose vadano meglio , anche perchè leggendo questo forum mi sembrava di aver intuito che la macchina che stavo comprando fosse una gran macchina!!!
Io sono molto fiducioso , speriamo bene!!!!
mio padre me lo aveva detto , "fai quello che vuoi , ma la Golf è sempre la Golf"

Ciao a tutti , alla prossima

Alfacentauro80
 
be il gti ha le molle ribassate quindi ci credo che era piu rigido.. poi la sensazione di botta del tdi e' tipica xro ti moriva subito qui(mtjd) invece e' tutta progressione... :asd)

2 belle vetture i miei complimenti

ps
se ti fai influenzare dai rumoretti forse hai errato acquisto :nod) se invece ami il piacere di guida hai scelto giusto... fai salire tuo papa e fai 2 curvette poi riprendi il golf (senza assetto) e fai le stesse prove ovviamente restanto nel cds
 
tua padre aveva ragione... certo che si,
ma vuoi mettere la figura che fai scendendo da un GT
piuttosto che scender da un Golf?

suvvia, non cè paragone..
argomento chiuso :asd)
 
sarà che io la odio proprio la golf ma per me non c'è paragone tra una GT è una Golf, la GT ne vale 100 di Golf

Complimenti bella scelta sicuramente non te ne pentirai :OK)
 
alfacentauro80, mi rivolgo a te, non approvo una sola considerazione tra quelle che hai fatto..poi: 1 il gti diesel fa accapponare la pelle, 2 l'assetto del gt neanche sto qui a dire quanto superiore è al golf, 3 golf interni con stile di un furgone, 4 assemblaggi del gt più che buoni, 5 sterzo della gt favoloso in tipico stile alfa, contro lo sterzo del golf IV stile furgone, 6 rumore da trattore del tdi 7 stile del golf sotto zero in generale 8 confrontare il cambio della gt con la panda!!! è per colpa vostra che in Italia si fatica a vendere auto!! anche la 147 è superiore alla golf come tenuta- assetto- piacere di guida -stile -design -allestimento a parità di denaro- grinta -originalità
Mi sono scaldato un po' xè non ci si può comprare un gt e dire"ormai la frittata è fatta", e tuo padre perdipuù secondo me ne sa meno di te?
Prova a salire in auto con qlno che sa guidare e informati prima di dare giudizi negativi sull'alfa xè non si possono fare sti discorsi.
Xanto sia fatta la tua volontà se vuoi bannarmi, ma io non ce la faccio ad accettare queste critiche, mi spiace! :hail)
Ti amo gt :love)
 
ci risiamo,un altro ex possessore di golf già pentito!!!!!!! :asd) :asd) sono anni che mi batto su questa delicata questione.finiamola di mettere lei,la golf,sempre sul piedistallo intoccabile della superiorità sotto tutti i profili rispetto alle auto "normali".la golf,per carità,è un'ottima auto,nulla da eccepire,ma ahimè anch'essa soggetta a problemucci.....un mio collega ha una tdi 115 IV serie con 100.000km.che dire........le plastiche degli interni,quelle ricoperte dal sottile film nero opaco,sono tutte spellicolate,tunnel centrale e posacenere compresi,i pannelli delle porte scricchiolano da paura,il tunnel centrale sfrega sulla consolle generando altri scricchiolii..........un quadro abbastanza pesante per quella che dovrebbe essere il punto di riferimento della categoria!!!!!!!sulla mia ex 147 dopo 120.000km questo non accadeva.........ma potrebbe essere un caso........eppure lui ne è stracontento,perchè "la golf è sempre la golf!!!!!!"ma per piacere!!!!!!per non parlare del luogo ormai piu' che comune che se succede un guasto ad una golf....beh,puo' succedere,ma se succede ad un'alfa....in fondo in fondo è pur sempre una fiat!!!!!!!potrei dilungarmi per ore,ma riuscirei solo nell'intento di risultare antipatico a qualcuno.ok,le alfa non sono forse ancora il massimo in fatto di qualità,ma da qui a farle passare per catorci ce ne vuole!!!!e poi quale frittata???????hai acquistato una delle piu' belle macchine della categoria,inizia a godertela.agli eventuali problemi,semmai dovessero esserci,ci penserai!!!e ricorda che comunque hai acquistato forse la macchina che piu' incarna il concetto di gran turismo:di sicuro non troverai le prestazioni della tua ex golf,ma saprà ripagarti con altre mille soddisfazioni!!!!goditela senza troppi pensieri!!!!!!!!!!ciao bello!!!!
 
guarda sul motore hai perfettamente ragione sei sceso dal top dei diesel ma ora la golf monta il 2.0tdi da 140cv e il mjet se lo beve mentre per gli altri punti mi trovo ad affermare tutto il contrario sopratutto sul cambio e la tenuta di strada :?:
 
concordo in pieno su cambio e assetto.....
anke per me il leveraggio ha una corsa troppo lunga ed innesti poco decisi e per niente rapidi, l'assetto ke dire.....troppo troppo morbido
l'ho sempre detto.

Il motore dell golf 150cv in realtà ne aveva 160 di cv..... quindi è normale
ke tu l'abbia trovato + rabbioso.

Per i consumi fidati, diminuirannospecie dopo i 15.000....adesso ho superato la soglia dei 74.000km, la mia gt è una delle + vekkie :)
 
klaus,la tua gt sarà pure una delle piu' vecchie,ma anche tu ne macini di strada........... :asd) :asd) :asd)
 
in pratica quasi come me.la mia compie tre mesi l'otto ottobre e ha gia' 15.000km!la cara vecchia 147 jtd 16v in due anni ne ha fatti 120.000km!siamo a buon diritto dei buoni collaudatori per l'alfa!!!!!!!!
 
patrick76":2ogq2q3n ha detto:
.la mia compie tre mesi l'otto ottobre e ha gia' 15.000km!

:?: Io ne ho 15.400 dopo quasi 10 mesi... Stica quanto viaggi! :jaw)
:asd)
 
capitolo motore: certo perchè la cattiveria di un motore si misura in quanta spinta ti da tra 2000 e 2500 giri :(

stendiamo velo pietoso sul capitolo "interni" e "assetto"

per il cambio la tua impressione è corretta, ma col passare dei km vedrai che migliori (non so se è più un effetto meccanico o di abitudine del guidatore al leveraggio troppo "lungo")

ciao!
 
klausgt":3v87pxql ha detto:
concordo in pieno su cambio e assetto.....
anke per me il leveraggio ha una corsa troppo lunga ed innesti poco decisi e per niente rapidi, l'assetto ke dire.....troppo troppo morbido
l'ho sempre detto.

Il motore dell golf 150cv in realtà ne aveva 160 di cv..... quindi è normale
ke tu l'abbia trovato + rabbioso.

Per i consumi fidati, diminuirannospecie dopo i 15.000....adesso ho superato la soglia dei 74.000km, la mia gt è una delle + vekkie :)


scusate...


avete UNA GT GRANTURISMO macchina da viaggio cosa cavolo pretendevate? è una classe cento volte superiore alla golf, non compariamo la merda al cioccolato...

è come se paragono la TT alla Stilo


ma fatemi ridere!
 
avete UNA GT GRANTURISMO macchina da viaggio cosa cavolo pretendevate? è una classe cento volte superiore alla golf, non compariamo la merda al cioccolato...

Sei un mito! E' ora che qlno si svegli fuori!!! poi si dice che il gt ha gli interni carini..ma la golf è superiore per finiture!!!! Oh! Ma chi volete prendere per il :culo) ? La golf 4, per non parlare della V, è completamente in plasticone nero con ,volendo, sedili a quadri come le camice alla contadina di mio nonno,per averla bicolore bisognava spendere cifre allucinanti, luci blu come nei giocattoli, autoradio in posizione fiat uno privo di spazio per i cavi, design interno che il mio falegname lo fa meglio....e poi guardate sempre la versione base del gt!!! Ma siete mai saliti su una luxury!! Già la distinctive è strepitosa....ma vi rendete conto!!! :KO)
Però il Golf!!! Ma :boid)
 
Ragazzi avete detto delle cose favolose :OK) SIETE DEI MITI :OK)

io mi sono trattenuta anche se quello che ha detto Alfacentauro80 mi ha irritato :mad2) come si fa a paragonare una GT a una specie di macchina chiamata Golf e per di più dire che è meglio ma per piacere :mad2)

Tenuta di strada,ripresa,confort,bellezza,interni insomma tutto nettamente ultra superiori alla golf :mad2)
 
Io non dico quello, ma l'unico motivo per fare paragoni tra le due macchine è il fatto che prima aveva quell'altra.


Ma non puoi paragonare il TDI al JTD, gli stessi golfisti lo dicono, è tutta scena il motore WV ed è obsolete...


oltretutto consuma un accidenti di piu del multijet, io li ho avuti entrambi...


15 al litro con quella macchina ma per favore...


in citta a roma la A4 130 cv faceva a mala pena 9 km al litro contro i 13 della stilo di riserva...
 
Mi sorge un dubbio :sgrat) ,ma perchè quelli che avevano la macchina straniera , poi si comprano un alfa,non scrivono di dove sono e non mettono mai la descrizione e il modello della macchina acquistata :sgrat) ma che cosa strana :sgrat)
 
Top