R.R.GT":3mxq9tne ha detto:Io difetti sulla mia non ne ho :asd) :asd) mi ribalto soltanto :asd) :culo) :sarcastic)
patrick76":11r7yk1n ha detto:in pratica quasi come me.la mia compie tre mesi l'otto ottobre e ha gia' 15.000km!la cara vecchia 147 jtd 16v in due anni ne ha fatti 120.000km!siamo a buon diritto dei buoni collaudatori per l'alfa!!!!!!!!
alfacentauro80":1qszvp5h ha detto:Ciao ragazzi, come vi avevo promesso ieri , vi scriverò le mie impressioni riguardo la super macchina che ho ritirato ieri pom. (mitica Alfa GT 1.9 m-jet).
Ho percorso 200 km (mica male per il primo giorno!!!) il confronto naturalmente lo faccio con la macchina che avevo prima, una Golf IV TDI 150cv allestimento GTI.
Motore:
Alfa : Dolce e progressivo , non sembra neanche un Diesel
Golf : Veramente Cattivo sembra di avere 30 cv in + rispetto al m-jet
Cambio:
Alfa : Gommoso e contrastato , leveraggio lungo tipo Panda 30
Golf : Innesti precisi e secchi , delle vere fucilate!!!
Assetto :
Alfa: Niente da dire, la macchina è incollata a terra , però per i miei gusti è un pò morbida!!!
Golf : Perfetta , piatta , un asse da stiro , sicuramente era scomoda rispetto alla GT ma come velocità percorrenza curva non c'è storia.
Interni:
Alfa : belli , poi il tessuto alfatex che sembra alcantara fa la sua sporca figura
Golf : i soliti interni della golf (molto tedeschi) però come qualità dei mat eprecisione dell' assemblaggio è un altro segmento.
Consumiquì arrivano le note dolenti!!!)
Alfa : diciamo sui 13 km/litro ( devo fare altri Km per valurare bene)
Golf : scendere sotto i 15 / 16 km/l anche tirando era un miraggio....
Cmq ormai la frittata è fatta , speriamo che finendo il rodaggio le cose vadano meglio , anche perchè leggendo questo forum mi sembrava di aver intuito che la macchina che stavo comprando fosse una gran macchina!!!
Io sono molto fiducioso , speriamo bene!!!!
mio padre me lo aveva detto , "fai quello che vuoi , ma la Golf è sempre la Golf"
Ciao a tutti , alla prossima
Alfacentauro80
patrick76":6r934r4f ha detto:in effetti klaus hai ragione!infatti io mi sono risentito non per le considerazioni che ha fatto sul gt,ma per l'aver espresso a priori la superiorità della golf sul coupè alfa.il gt(ammesso e non concesso che ce l'abbia,anche perchè ormai sono giorni che non si fa sentire sul forum....)ce l'ha da pochi giorni e già è pentito dell'acquisto!!!!!!!!!!!!ne parla come se avesse acquistato una panda di quinta mano............con tutto il rispetto per la panda!!!!!!!!!!e poi in questo forum siamo appassionati di alfa,giusto?????????prova ad entrare in un forum di appassionati della golf presentandoti con un confronto impostato come quello del nostro amico e vedrai cosa ne viene fuori!!!!!!!!!la passione è anche questa!!!!!!!
[/code]Bravo! :OK)
Cmq andrei piano, parlo in generale, a parlar male degli assemblaggi, perchè prima di tutto quei tre o quattro che si lamentano in tutto il forum mi sembrano anche i più disastrati, poi sono salito oggi sul gt di uno che ha 50k km ed è silenziosa, non ha rumori e finora ha detto che si è trovato bene.Forse alcuni difetti delle prime sono stati risolti, hanno leggermente modificato anche qualche particolare della plancia...e cmq i tempi cambiano e l'alfa sta andando sempre più verso una qualità superiore, le ultime 159 ecc..sono confrontate tranquillamente con bmw