Prezzi di mercato di fari posteriori per la nasona!

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
:help) :help) :help)
...stiamo stabilendo il prezzo per i fari posteriori tipo lexus style e vorrei fare un sondaggino per capire quale sia il prezzo medio di mercato, quindi postate tutti i prezzi compresa iva che avete trovato in giro specificando per quale tipo di faro posteriore! :nod)
Tutto ciò mi serve per dare indicazioni in merito al titolare dell'Helvetia, per far si che i nostri prezzi siano mediamente più bassi! :OK)
Pensate poi che i soci hanno un ulteriore sconto del 15%...fate voi! :OK)
Insomma riportate tutti i prezzi che avete trovato dai negozi e/o negozi on-line... :OK)

Si, ok, che è una bella idea, ma non credo possano essere dati attendibili.
Spiego meglio...
Come ogni particolare tuning, i prezzi proposti al pubblico, sono spesso rincarati del 50 o addirittura 100% rispetto al reale valore del componente.
Se, per esempio un fanale originale non marcato, da un ricambista generico lo possiamo trovare a 50 euro (esempio!!), se ci rivolgiamo ad un negozio tuning per acquistare un fanale particolare, ce lo fanno pagare 3 o 4 volte tanto, sempre dicendo iva esclusa (che poi è una bufala immane)... In soldoni arriviamo a pagarlo anche 200 euro se non di +.
Per un fanale mis embra esagerato, non trovate?

Ora, in considerazione di questo, e non sapendo come saranno i fanali helvetia, credo che un prezzo "politicamente corretto" possa aggirarsi sui 70 euro.
Magari è una stupidata, ma io la penso così...

Ok ma nn mi interessano i prezzi di favore...senza iva..etc etc
Riportate i prezzi che trovate,ok? ;)
Se mi metto a dire quanto pago io certe cose...ma nn fà testo! :elio)
Prezzi che si trovano in giro con tanto di link.. :OK) ..insomma nn offerte dei privati o dei negozi, prezzi di listino! :OK)

Arj147":hnna4pkb ha detto:
Si, ok, che è una bella idea, ma non credo possano essere dati attendibili.
Spiego meglio...
Come ogni particolare tuning, i prezzi proposti al pubblico, sono spesso rincarati del 50 o addirittura 100% rispetto al reale valore del componente.
Se, per esempio un fanale originale non marcato, da un ricambista generico lo possiamo trovare a 50 euro (esempio!!), se ci rivolgiamo ad un negozio tuning per acquistare un fanale particolare, ce lo fanno pagare 3 o 4 volte tanto, sempre dicendo iva esclusa (che poi è una bufala immane)... In soldoni arriviamo a pagarlo anche 200 euro se non di +.
Per un fanale mis embra esagerato, non trovate?

Ora, in considerazione di questo, e non sapendo come saranno i fanali helvetia, credo che un prezzo "politicamente corretto" possa aggirarsi sui 70 euro.
Magari è una stupidata, ma io la penso così...
Magari li pagassimo noi 70 euro! :contract)
Dammi retta sei proprio fuori strada... :nod)

...appunto! io mi riferivo ai prezzi di listino!
Esempio: chessò... scarico Pncopallino ovale con inserti in titanio e attacchi placcati oro. Listino 300 euro iva esclusa.
...Poi si scopre che uno scarico normale lo si paga 100 euro...

Ovviamente qualsiasi ricambista o negoziante applica, ai prezzi di listino, una "sovratassa" o anche chiamata (e meglio definita ) come guadagno extra. Dicono che il prezzo è iva esclusa, ma pii, alla fine al listino applicano uno sconto medio del 20% facendoti apparire il prezzo finale molto vantaggioso.
Beh, questo prezzo, in realtà comprende già iva, guadagno del negoziante e guadagno del produttore. forse ne avanza ancora parecchio...

Non so se riesco ad esprimere il mio pensiero... :(

...comunque, a scatola chiusa, indipendentemente da sconti, favori, trattamenti particolari, in soldoni, il prezzo finale che sarei disposto a pagare per una coppia di fanali in sostituzione degli originali, si aggira sui 70-80 euro.

Magari è utopia.. non so... :ka)

Esempio: chessò... scarico Pncopallino ovale con inserti in titanio e attacchi placcati oro. Listino 300 euro iva esclusa.

e si sa che i componenti tuning sono costosi sopratutto i piu rinomanti vedi supersprint vs csc e comq nn vedo l'analogia infatti i fari in questione nn sono originali ma modificati

Ovviamente qualsiasi ricambista o negoziante applica, ai prezzi di listino, una "sovratassa" o anche chiamata (e meglio definita ) come guadagno extra. Dicono che il prezzo è iva esclusa, ma pii, alla fine al listino applicano uno sconto medio del 20% facendoti apparire il prezzo finale molto vantaggioso.
Beh, questo prezzo, in realtà comprende già iva, guadagno del negoziante e guadagno del produttore. forse ne avanza ancora parecchio...

questo e' verissimo conosco diversi casi :asd) .. imho xro e' ot

Arj147":t4a74661 ha detto:

Non so se riesco ad esprimere il mio pensiero... :(

...comunque, a scatola chiusa, indipendentemente da sconti, favori, trattamenti particolari, in soldoni, il prezzo finale che sarei disposto a pagare per una coppia di fanali in sostituzione degli originali, si aggira sui 70-80 euro.

Magari è utopia.. non so... :ka)
Esatto ti sei risposto da solo, pura utopia!...ripeto magari i negozianti potessero pagarli loro 70 80 euro! :elio)
Io sono in contatto col fornitore e vi assicuro che sti fari costano una fucilata purtroppo!..magari sbagliamo fornitore...ma visto che ne abbiamo contattati già 3! :cry:
Se sei disposto a pagari quei fari solo 70 euro sicuramente nn li avrai mai! :contract)

non mi viene in mente la marca (tedesca)...sono molto più belli e meglio fatti dei lampa e/o simili

ah: 200 ivato è c.d. prezzo da amico

secondo me se helvetia li mette a 130 e' un po tantino nel senso che e' in linea con gli altri se poi e' un modello diverso allora ci puo stare ma nn di piu di 140e senza sconto

Parlando col fornitore...ci sono 2 tipi di faro lexus, quello scadente viene dalla china e sono i lampa per capirci, quelli costano la metà ad un negoziante ma sono fari economici che spesso fanno acqua! :elio)
Noi stiamo prendendo fari di qualità buona, pari a fk per intenderci..nn sò se mi spiego! :elio)
A stò punto volete risparmiare 50 euro e rischiare di avere fari che fanno acqua che nn sono neanche omologati?? :sarcastic)

squalettoge":24urw964 ha detto:
secondo me se helvetia li mette a 130 e' un po tantino nel senso che e' in linea con gli altri se poi e' un modello diverso allora ci puo stare ma nn di piu di 140e senza sconto
Scusa un pò tantino? :matto)
Perchè speed up ha i lampa a 130, Helvetia a 130 nn potrebbe vendere?..ma che discorso è? :nono)
I fari Helvetia sono gli stessi che girano fra fornitori e sarebbero quelli di qualità! :contract)
I lampa che su speed up costano 130 sono quelli dalla China! :nod)
Ovviamente nn possiamo fare un prezzo da Lampa, poichè son quelli scadenti! :sarcastic)