Preventivo Bridgestone Potenza Vs Toyo T1R

economo29":9v64z9y9 ha detto:
presta":9v64z9y9 ha detto:
le t1-r vanno male sul bagnato? cos'è questa enorme cazzata che ti ha detto??? :jaw)


così mi ha detto...è pure rivenditore autorizzato ! :?:


Il gommista consiglia solo le gomme che ha in magazzino disponibili e/o quelle su cui ha il maggior ricarico.
Le T1-R vanno bene sul bagnato, come tutte le simmetriche, ma hanno il vizio di consumarsi velocemente, se guidi sportivo e non le inverti regolarmente.
Cmq visto il risparmio considerevole, io monterei Toyo.

@ Devilboss
Vuoi montare le 888? E poi pensi di girarci su strada? Hai idea a cosa vai incontro?!?
 
TwiNSparK88":2ich1y8i ha detto:
economo29":2ich1y8i ha detto:
presta":2ich1y8i ha detto:
le t1-r vanno male sul bagnato? cos'è questa enorme cazzata che ti ha detto??? :jaw)


così mi ha detto...è pure rivenditore autorizzato ! :?:


Il gommista consiglia solo le gomme che ha in magazzino disponibili e/o quelle su cui ha il maggior ricarico.
Le T1-R vanno bene sul bagnato, come tutte le simmetriche, ma hanno il vizio di consumarsi velocemente, se guidi sportivo e non le inverti regolarmente.
Cmq visto il risparmio considerevole, io monterei Toyo.

@ Devilboss
Vuoi montare le 888? E poi pensi di girarci su strada? Hai idea a cosa vai incontro?!?

il fatto è questo, lui pronte ha già le T1R e non le Bridgestone :p
Sceglierei queste per il fatto che non faccio molti Km/anno circa 13/14...
 
Sulle Toyo non saprei dirti nulla visto che non le ho mai montate, sulle RE050 ti dico solo ottime cose. In qualsiasi condizione di asfalto tenuta eccellente, se non hai una guida troppo aggressiva/sportiva le tiri avanti come una qualsiasi altra gomma (magari non turistica) sui 40.000km. Come disegno del battistrada a me piacevano, ma onestamente raramente valuto una gomma in base a questo. Io le avevo sulla Focus (205/50 R16), infatti le rimpiango visto che non erano per niente finite e le avevo montate dagli 89.500km agli 101.000 (poi invernali), poi dalle 119.000 circa fino al giorno del giudizio della mia focus (due sett fa) quando avevo 152.000 e le avrei tirate avanti ancora per un bel pò, di battistrada ce n'era a sufficienza, si sentiva giustamente un calo sul bagnato.
Se ora dovessi cambiare le gomme ci penserei poco e prenderei anche sulla 147 le RE050.
 
economo29":2jkjqein ha detto:
erpatata":2jkjqein ha detto:
per la data di pruduzine sul fianco della gomma trovi il dot che indica la settimana e l'anno di produzione.
per quanto concerne l'indice di carico ti ritroveresti con uma gomma più rigida montando quelle in w..
io ti posso ripetere che con le toyo puoi stare tranquillo e con le 70 euro che ti avanzano ti fai un bel regalo


la lettera indica l'indice di velocità non di carico....91 è l'indice di carico
ops...ho sbagliato ma cmq sono sempre più rigide o sbaglio?
 
Io prenderei un indice di carico leggermente più alto, così ti metti anche al riparo da eventuali colpi sulle buche. A livello di confort non c'è molta differenza. E con il codice stradale sei sempre in regola. :OK)
 
Io dico bridgestone.
Su quelle nessuno ha avuto da obiettare. Oltretuttto sono RE050A cioè la versione Asimmetrica che è ancora meno rumorosa

Le toyo, per quanto abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo alcune persone che conosco direttamente mi hanno detto che sono abbastanza rumorose e si consumano in fretta e in maniera non sempre uniforme. niente da dire per la tenuta e il resto.
 
DevilBoss86":2kmo7imz ha detto:
ed allora i preparatori di fast&furious tokyo drift si drogavano e volevano far ammazzare i piloti...

ma dai francè... le toyo gommette economiche???

Proprio nel film usavano le toyo t1-r e le R888 (che quasi quasi monto io al prossimo giro!!!)

Vai tranquillo e che toyo ti accompagni ;)

Onestamente se dovessi basarmi su film per scegliere le gomme...dovrei essere parecchio "malato".
Le toyo T1-R sono gomme dall'ottimo rapporto costo/prestazioni ma sono ben lungi dall'essere gomme da "piloti".
Non facciamoci infinocchiare da film su...
 
Le R888 non sono proprio stradali,in pista ci starebbero bene..le T1-R sono molto meglio di altro che si può trovare in commercio,ci sarà anche di meglio,ma c'è anche di molto ma molto peggio..
 
teknomotion":3qlq77zb ha detto:
Le R888 non sono proprio stradali,in pista ci starebbero bene..le T1-R sono molto meglio di altro che si può trovare in commercio,ci sarà anche di meglio,ma c'è anche di molto ma molto peggio..

senza dubbio Tino, ma io non le sceglierei di certo perchè le usano in un film :lol: :lol:
 
Top