Preventivo Bridgestone Potenza Vs Toyo T1R

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Ciao ragazzi, le mie attuali gomme, 205/55/R16, Bridgestone Turanza Er300 sono alla frutta :asd)
Son passato dal gommista e ho chiesto per 2 tipi di gomme :

- Bridgestone Potenza RE050A preventivate a 400,00 € montaggio, equilibratura e convergenza.
- Toyo T1R preventivate a 330,00 € montaggio, equilibratura e convergenza.


Mi ha sconsigliato le Toyo, ha detto che sono gomme economiche e che sul bagnato bisogna far attenzione, sulle Bridgestone mi ha detto che andrei sul sicuro....

A voi pareri consigli e commenti GRAZIE :worship)

P.s. come faccio a capire se mi sta proponendo gomme di 1/2/3 scelta ?
 
economo29":2jwp7s1f ha detto:
Ciao ragazzi, le mie attuali gomme, 205/55/R16, Bridgestone Turanza Er300 sono alla frutta :asd)
Son passato dal gommista e ho chiesto per 2 tipi di gomme :

- Bridgestone Potenza RE050A preventivate a 400,00 € montaggio, equilibratura e convergenza.
- Toyo T1R preventivate a 330,00 € montaggio, equilibratura e convergenza.


Mi ha sconsigliato le Toyo, ha detto che sono gomme economiche e che sul bagnato bisogna far attenzione, sulle Bridgestone mi ha detto che andrei sul sicuro....

A voi pareri consigli e commenti GRAZIE :worship)

P.s. come faccio a capire se mi sta proponendo gomme di 1/2/3 scelta ?
Il prezzo è buono,io andrei di Bridgestone ma chi ha provato le Toyo si è trovato cmq bene quindi sta a te la scelta.
 
economo29":3g1cfe6n ha detto:
Differenze che troverei passando da Turanza a Re050 ?
penso solo un consumo leggermente più veloce delle seconde rispetto alle prime e forse un minimo di rumorosità in più ma solo perchè le Turanza a detta di tutti sono silenziosissime essendo più che altro turistiche.
 
devilman":2r7fkbaa ha detto:
economo29":2r7fkbaa ha detto:
Differenze che troverei passando da Turanza a Re050 ?
penso solo un consumo leggermente più veloce delle seconde rispetto alle prime e forse un minimo di rumorosità in più ma solo perchè le Turanza a detta di tutti sono silenziosissime essendo più che altro turistiche.


questo significa che le re050a sono + rigide ? = miglior tenuta ?
 
ed allora i preparatori di fast&furious tokyo drift si drogavano e volevano far ammazzare i piloti...

ma dai francè... le toyo gommette economiche???

Proprio nel film usavano le toyo t1-r e le R888 (che quasi quasi monto io al prossimo giro!!!)

Vai tranquillo e che toyo ti accompagni ;)
 
economo29":3ichpgd1 ha detto:
devilman":3ichpgd1 ha detto:
economo29":3ichpgd1 ha detto:
Differenze che troverei passando da Turanza a Re050 ?
penso solo un consumo leggermente più veloce delle seconde rispetto alle prime e forse un minimo di rumorosità in più ma solo perchè le Turanza a detta di tutti sono silenziosissime essendo più che altro turistiche.


questo significa che le re050a sono + rigide ? = miglior tenuta ?

eh? :?: :asd) se le gomme sono dure non tengono una cippa, infatti le re050 sono molto morbide e si consumano presto (dipende dal tuo stile di guida cmq)

dovendo spendere dei soldi non andrei a tentativi e sceglierei bridgestone che sono sempre state promosse a pieni voti da tutti :OK)
 
questo significa che le re050a sono + rigide ? = miglior tenuta ?[/quote]

eh? :?: :asd) se le gomme sono dure non tengono una cippa, infatti le re050 sono molto morbide e si consumano presto (dipende dal tuo stile di guida cmq)

dovendo spendere dei soldi non andrei a tentativi e sceglierei bridgestone che sono sempre state promosse a pieni voti da tutti :OK)[/quote]

infatti le Re 050A sono più morbide e sportive,di conseguenza si consumano prima
 
GRAZIE a TUTTI delle risposte ragazzi :celebrate)
Mi sarei quasi convinto delle Bridgestone ma vorrei sapere 2 cose ancora

Il fatto che abbiano l'indice di velocità superiore W anzichè V influisce su qualcosa ?
Come farei a capire se mi monta gomme fresche di produzione ?

:grazie)
 
per la data di pruduzine sul fianco della gomma trovi il dot che indica la settimana e l'anno di produzione.
per quanto concerne l'indice di carico ti ritroveresti con uma gomma più rigida montando quelle in w..
io ti posso ripetere che con le toyo puoi stare tranquillo e con le 70 euro che ti avanzano ti fai un bel regalo
 
erpatata":3gyadx3j ha detto:
per la data di pruduzine sul fianco della gomma trovi il dot che indica la settimana e l'anno di produzione.
per quanto concerne l'indice di carico ti ritroveresti con uma gomma più rigida montando quelle in w..
io ti posso ripetere che con le toyo puoi stare tranquillo e con le 70 euro che ti avanzano ti fai un bel regalo


la lettera indica l'indice di velocità non di carico....91 è l'indice di carico
 
Top