prestazioni del 3.2

cavolo, non è male credevo si girasse più piano. Anche i 180 non credevo si potessero raggiungere, visto che in moto si arriva a circa 210 reali (con una moto mediamente veloce).
Personalmente io che sono un amatore di livello medio giro sull'1.27-1.28, quindi alla fine ballano circa 10 secondi tra moto e auto.
Comunque è anche vero che Adria è un tracciato con una conformazione più da auto che da moto....
 
kkkfrankie":3vo9ur9w ha detto:
cavolo, non è male credevo si girasse più piano. Anche i 180 non credevo si potessero raggiungere, visto che in moto si arriva a circa 210 reali (con una moto mediamente veloce).
Personalmente io che sono un amatore di livello medio giro sull'1.27-1.28, quindi alla fine ballano circa 10 secondi tra moto e auto.
Comunque è anche vero che Adria è un tracciato con una conformazione più da auto che da moto....

Bha anche in macchina non è sto granchè.. curve strette e più o meno simili, l'unica zona bella è quella retrobox circa fino al rettilineo.. poi è noioso e lento. L'anno scorso avevamo in turno con noi un tipo di milano col Porsche GT2 da 500 cv circa se non erro e parlando a fine turno disse che aveva toccato i 210 in rettilineo.. noi andavamo a circa 190 prima di frenare e non certo al limite coi carboceramici.. quindi non è andato molto più veloce :D
 
Franzzz":1f8sp1b9 ha detto:
Si io e luca giravamo su 1.40
Ma a rivederci sul video gli errori sono a kili.
Con la mia GT un pilota del centro guida sportiva di De Adamich se non erro ha fatto 1.34 o 1.31 (non ricordo)

In effetti rivedendo i video delle nostre camera car, di quegli 8 giri lanciati circa fatti sull'1.40 1.42 non ce n'era uno di perfetto.. Con metà errori e allungando le staccate ( magari levando ASR ecc ) potevamo andare tranquillamente sotto l'1.40 1.39. Che è sempre un abisso rispetto a un professionista ma apprezzabile per chi era da un anno esatto che non metteva ruote ad Adria :D
 
falconero79":2x94jyz4 ha detto:
i cavalli sono gli stessi

la differenza è per marketing... dove la GTA doveva risultare più potente :OK)

immagino allora che i cv reali saranno sui 245....

chi ha il GT 3200 paga meno di bollo pur avendo qualche cv in più ! :X)
 
Alfabusso":7m9agjl1 ha detto:
falconero79":7m9agjl1 ha detto:
i cavalli sono gli stessi

la differenza è per marketing... dove la GTA doveva risultare più potente :OK)

immagino allora che i cv reali saranno sui 245....

chi ha il GT 3200 paga meno di bollo pur avendo qualche cv in più ! :X)

da voci che ho sentito, pare che i V6 usciti dalla catena in fase di precollaudo avessero tutti tra i 248 e i 251 cv :OK)
 
falconero79":ncntnh2p ha detto:
da voci che ho sentito, pare che i V6 usciti dalla catena in fase di precollaudo avessero tutti tra i 248 e i 251 cv

Quelli destinati alle GTA sì: i propulsori venivano selezionati a valle del precollaudo, e solo quelli con almeno 248cv al banco erano avviati al montaggio.

Inoltre il codice motore è diverso. Le GTA montano solo propulsori 932A000, mentre GT 3.2 e 166 montano 936A000.
 
DriftSK":26j0e6pi ha detto:
falconero79":26j0e6pi ha detto:
da voci che ho sentito, pare che i V6 usciti dalla catena in fase di precollaudo avessero tutti tra i 248 e i 251 cv

Quelli destinati alle GTA sì: i propulsori venivano selezionati a valle del precollaudo, e solo quelli con almeno 248cv al banco erano avviati al montaggio.

Inoltre il codice motore è diverso. Le GTA montano solo propulsori 932A000, mentre GT 3.2 e 166 montano 936A000.


Per me sono solo favole.
Motori identici. (a parte la scritta GTA sopra aspirazione)

I cavalli poi come sapete son tutti da verificare nella realta' e le differenze si annullano anche con un errore di tolleranza del 3%....
 
DriftSK":1nfnr2g9 ha detto:
falconero79":1nfnr2g9 ha detto:
da voci che ho sentito, pare che i V6 usciti dalla catena in fase di precollaudo avessero tutti tra i 248 e i 251 cv

Quelli destinati alle GTA sì: i propulsori venivano selezionati a valle del precollaudo, e solo quelli con almeno 248cv al banco erano avviati al montaggio.

Inoltre il codice motore è diverso. Le GTA montano solo propulsori 932A000, mentre GT 3.2 e 166 montano 936A000.
Capito, e si sanno le caratteristiche per essere montati su GT?
 
Ammettendo potenze diverse , non capisco come GT 3.2 e 147 GTA abbiano prestazioni identiche nonostante quest'ultima sia più leggera di 50 kg.
 
Allora i motori GTA, GT, 166 sono sempre gli stessi identici motori la differenza tra 250 e 240cv è puramente Marketing... Il "divario" prestazionale come sottolineato è dato dal peso delle vetture.

Considerando che la 147 GTA ha un "comportamento Nervoso" a differnza della GT è dovuto dal passo e dalla presenza della cosa nel secondo caso..
 
DriftSK":36mbdsqk ha detto:
lelesch81":36mbdsqk ha detto:
...la presenza della cosa nel secondo caso..

:sgrat)

480ThingMilestone.JPG


La GTA lo prevedeva come optional gratuito per aumentare le prestazioni... :D :D :D :D
 
DriftSK":2ii5vewu ha detto:
falconero79":2ii5vewu ha detto:
da voci che ho sentito, pare che i V6 usciti dalla catena in fase di precollaudo avessero tutti tra i 248 e i 251 cv

Quelli destinati alle GTA sì: i propulsori venivano selezionati a valle del precollaudo, e solo quelli con almeno 248cv al banco erano avviati al montaggio.

Inoltre il codice motore è diverso. Le GTA montano solo propulsori 932A000, mentre GT 3.2 e 166 montano 936A000.

E invece le centraline sono identiche o secondo te hanno pure quelle un codice diverso?
 
Alfabusso":4kcf8qs7 ha detto:
Ammettendo potenze diverse , non capisco come GT 3.2 e 147 GTA abbiano prestazioni identiche nonostante quest'ultima sia più leggera di 50 kg.


50Kg non sono molti.

La differenza si puo' annullare benissimo se cambia il peso dei piloti e magari qualche oggetto nel bagagli oltre al peso di cerchi/gomme
 
Franzzz":250pjduu ha detto:
Alfabusso":250pjduu ha detto:
Ammettendo potenze diverse , non capisco come GT 3.2 e 147 GTA abbiano prestazioni identiche nonostante quest'ultima sia più leggera di 50 kg.


50Kg non sono molti.

La differenza si puo' annullare benissimo se cambia il peso dei piloti e magari qualche oggetto nel bagagli oltre al peso di cerchi/gomme


io comunque mi riferivo ai tempi rilevati dalle riviste specializzate , dove la differenza di peso iniziale è praticamente mantenuta...
 
Alfabusso":vepf0jc0 ha detto:
io comunque mi riferivo ai tempi rilevati dalle riviste specializzate , dove la differenza di peso iniziale è praticamente mantenuta...

Ma io per quelle volte che ho visto le rilevazioni dei tempi, ho quasi sempre visto la GT più veloce della GTA....ed anche con non poco stupore....ma ho sempre pensato che fosse dipeso da un ottimale bilanciamento della coupè rispetto la 147.....
 
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