in realtà no :ka) non c'entra un granchè.falconero79":6o0qpdh3 ha detto:mai pensato anche al fattore peso?
C'entra (principalmente) la coppia a basso numero di giri e la lunghezza dei rapporti
(e la pigrizia) :lol:
in realtà no :ka) non c'entra un granchè.falconero79":6o0qpdh3 ha detto:mai pensato anche al fattore peso?
:handclap) :handclap) :handclap) :OK)InterNik":s9i0877d ha detto:PS nota bene: più il motore è "veramente" sportivo, peggio diventa.
Io uso sempre il selespeed in modalità city :culo) :marameo)InterNik":s9i0877d ha detto:se poi uno è pigro (... ed io sono pigrissimo :lol: ) la soluzione esiste(va); vale a dire cambio automatico (magari a lame rotanti).
Lì un bel pestone (o un uso in modalità sportiva) "libera" dalla necessità di usare frequentemente la leva.
kkkfrankie":1v2tm1cs ha detto:visto che le avete confrontate in pista, che differenza c'è di prestazioni tra la 147GTA e la GT3.2? E come erogazione ai medi?
kkkfrankie":1e7gjb50 ha detto:e le candele iridium hanno dato beneficio? Te lo chiedo perchè sono in procinto di sostituire le mie (originali) e vorrei capire se vale la pena montarle.
Eventualmente mi sapresti consigliare dove prenderele ad un buon prezzo?
kkkfrankie":wfymr331 ha detto:grazie mille :OK)
Avresti anche i codici così so cosa cercare?
kkkfrankie":2ljik2sy ha detto:grazie, gentilissimo davvero :OK)
kkkfrankie":2660t2xm ha detto:visto che le avete confrontate in pista, che differenza c'è di prestazioni tra la 147GTA e la GT3.2? E come erogazione ai medi?
GioGT":13hvjmfo ha detto:kkkfrankie":13hvjmfo ha detto:visto che le avete confrontate in pista, che differenza c'è di prestazioni tra la 147GTA e la GT3.2? E come erogazione ai medi?
mmmm....io prima di prendere la mia ho provato la GTA di un mio amico e mi è sembrata più brutale rispetto alla GT che sembra più fluida.....meno cattiva sotto ma con un erogazione più lineare che le da qualcosa in più nel medio!
Poi magari è stata solo una mia impressione....forse hanno una rapportatura delle marce differente che ha creato questa mia sensazione, ma il mio meccanico che di Alfa è un buon intenditore mi ha confermato la stessa cosa...aggiungendo....." azz...il cambio l'hanno sistemato!"
falconero79":x66fi6fp ha detto:potrebbe essere invece una diversa taratura dell'acceleratore...
più rapida e brutale per la GTA
falconero79":1oqcbntt ha detto:i cavalli sono gli stessi
la differenza è per marketing... dove la GTA doveva risultare più potente :OK)
kkkfrankie":2o8z83k8 ha detto:piccolo O.T: io ad Adria giro spesso in moto (l'ultima volta settimana scorsa) e non ho idea di che tempi si riescano a fare in macchina...voi quanto riuscite a girare? Sul rettilineo che marcia si riesce a scaricare?
E x i freni come fate? In moto è uno dei circuiti che stressa di più i freni in assoluto...