al140":2yb2xd1q ha detto:
Una domanda: nella guida di tutti i giorni quante volte fate lo 0-100 in meno di 10 secondi ? Quante volte raggiungete la velocità massima ? Se rispettate il CDS praticamente mai, sono dei dati buoni solo per discussioni da bar sport, nella realtà conta il regime a cui si esprime la coppia massima, l'affidabilità, la guidabilità i consumi. Imho velocità massima e 0-100 sono gli ultimi dati che vanno confrontati.
Quello che dici è tutto giusto,non dirlo a me: tanto più che sono uno il quale raramente supera i 2500 giri( ma che,per questione psicologica,rimapperà a breve
)..ma poichè nell'articolo si tirava in ballo la "sportività" di un diesel da 170 cv,ammesso che possa definirsi tale,il 170 cv iniettore pompa allora cos'è?(se poi qualcuno ricorda il gti tdi con quel missile dell'iniettore pompa 150 cv,li chiudiamo il discorso).
Per quanto riguarda il 1.9 tdi 105 cv,a chi dice si fermi alla velocità citata,spiacente: a fermarsi li è il jtdm..il tdi va ben oltre (rimanendo tuttavia assolutamente inappetibile nel range consentito dal codice). Il termine di paragone è ovviamente l'8 v,sia chiaro.