prestazioni 147 jtd 115 cv vs giulietta 170 cv

Vabbè dai la finisco qui,non mi sembra corretto nei confronti degli altri utenti fare ste diatribe inutili. In ogni caso le prove su quel motore ormai scarseggiano..di golf IV gti tdi non rimane più un bullone in giro :)
 
Mi permetto di dire la mia...
Da possessore di 147 1.9 jtdm 120cv posso dire che la sensazione che ti da la nuova giulietta da 170cv è come se spingesse uguale (se non di meno) alla mia.
Questo però SOLO come sensazione, basta guardare il contakm per rendersi conto che questi nuovi motori vanno molto più forte!
Sicuramente la colpa (se si può definire tale) è della migliore qualità generale che porta ad una migliore silenziosità e ad un comfort maggiore.
Ho avuto la stessa sensazione anche con il nuovo serie uno da 177cv e li mi sono ritrovato ad una veocità impressionante...(con il cambio automatico a 8 rapporti).
Quindi io personalmente lo vedo come un passo in avanti, specie confrontando anche la qualità generale (la mia 147 era molto peggio rifinita).
Matteo
 
Purtroppo devo essere d'accordo con i ragazzi che dicono che i 170cv non si fanno sentire come dovrebbero, sono passato di recente da una 147 da 150cv 1,9 a una giulietta exclusive 2.0 da 170 cv, e sinceramente mi aspettavo molto di più, la differenza se cosi si può parlare è solo con la modalità dinamik, che la sento molto rabbiosa, ma sarò ripetitivo ma da 170 cv di ultima generazione diesl mi aspettavo molto ma molto di più, invece i consumi sono presso chè uguali se non peggiori della 147, e in più il bollo è una legnata assurda, infatti credo che appena mi scade la garanzia una rimappa alla centralina non gliela leva nessuno!!!
so che non si può parlare per regolamento di velocità, ma sia la 147 che la giulietta hanno la stessa identica velocità finale.... e fidatevi che non è una bella cosa...
 
ma sia la 147 che la giulietta hanno la stessa identica velocità finale.... e fidatevi che non è una bella cosa...
non capisco cosa centra :scratch) bisogna vedere se la raggiungono nello stesso tempo anche
 
autoren":3n00oblw ha detto:
ma sia la 147 che la giulietta hanno la stessa identica velocità finale.... e fidatevi che non è una bella cosa...
non capisco cosa centra :scratch) bisogna vedere se la raggiungono nello stesso tempo anche

Esatto..e poi rimane il fatto che il limite è 130,quando va bene..
In ogni caso,visto che:
-la vel. max della 147 mjet 140cv,era di 201 km/h
-la 150cv circa 200 km/h,
Giulietta arriva a 214 km/h(tutti dati riscontrati da Auto),direi che si sta parlando del nulla,come spesso capita.. :ka)
 
No no ragazzi scusate mi sono espresso male, è vero la velocità finale la raggiunge subito per carità... solo quello che intendevo io mi aspettavo che da un 170 cv facesse qualcosina in più tutto qui :) visto e considerato che il tachimetro finisce a 260 !!!
In ogni caso meglio non parlare di velocità prima che ci chiudono il post :p
 
mai sentito parlare di rapporto peso potenza? :asd) , quella di giudicare il motore dalla velocità scritta sul tachimetro lo facevo da piccolo ricordo :lol:
 
goku121":1ktjbehe ha detto:
No no ragazzi scusate mi sono espresso male, è vero la velocità finale la raggiunge subito per carità... solo quello che intendevo io mi aspettavo che da un 170 cv facesse qualcosina in più tutto qui :) visto e considerato che il tachimetro finisce a 260 !!!
In ogni caso meglio non parlare di velocità prima che ci chiudono il post :p

Ho visto delle Fiat Uno 45,con il cruscotto della Uno Turbo,ma non per questo arrivavano a 200 km/h :D non si ottengono le prestazioni di un'auto partendo dai numerini incisi su una scala.. :asd)
E,se volessimo guardare anche gli altri dati(acceleraz./ripresa),Giulietta è sempre davanti..occhio alle sensazioni,ingannano,eccome se ingannano... :14pc)
 
ok ok mi fido delle vostre sensazioni :):) anche se resto della convinzione che la differenza tra un 150 cv di 8 anni fa cioè della mia ex 147, e di un 170 cv di ultima generazione sia a ripresa che a velocità finale dovrebbe essere molto più netta !!! tutto qui!!
 
Le prestazioni reali ultimamente non coincidono con pari emozioni.

Tipo l'altro giorno sono salito sulla Nissan leaft... Auto completamente elettrica, 110 cv mi pare,con la coppia subito disponibile da zero. Una stranissima sensazione unico rumore l'aria e il ronzio dell'alternatore.
 
goku121":pcz6cqij ha detto:
ok ok mi fido delle vostre sensazioni :):) anche se resto della convinzione che la differenza tra un 150 cv di 8 anni fa cioè della mia ex 147, e di un 170 cv di ultima generazione sia a ripresa che a velocità finale dovrebbe essere molto più netta !!! tutto qui!!
ma se pesa 100 kg buoni in più ed il motore è più tappato dalle leggi antinquinamento cosa ti aspetti, comunque il motore lo devi giudicare in D, la N è una presa per il sedere imho.... p.s quanti km ha la tua macchina?
 
Centoquarantasette":3j44blea ha detto:
goku121":3j44blea ha detto:
ok ok mi fido delle vostre sensazioni :):) anche se resto della convinzione che la differenza tra un 150 cv di 8 anni fa cioè della mia ex 147, e di un 170 cv di ultima generazione sia a ripresa che a velocità finale dovrebbe essere molto più netta !!! tutto qui!!
ma se pesa 100 kg buoni in più ed il motore è più tappato dalle leggi antinquinamento cosa ti aspetti, comunque il motore lo devi giudicare in D, la N è una presa per il sedere imho.... p.s quanti km ha la tua macchina?

si è vero che pesano 100kg in +, ma cavolo è un motore nuovo, con 20 cv in più, teoricamente solo questi dovrebbero compensare il peso in più della Giulia, in ogni caso ho appena compiuto 7 mila km !!!!
 
7k kilometri ti assicuro che ancora il motore deve slegarsi, e lo apprezzerai ancora di più intorno ai 15/18k kilometri...comunque che misura di gomme e cerchi avevi sulla 147? e ora sulla giulietta? poi sono 20cv ma cosa vi aspettate? non è che una è ferma e l'altra è un missile...oltre al fatto che come ti è stato detto ormai i motori sono sempre più "elettrici", la coppia è più spalmata in tutto l'arco di giri e quindi essendoci meno picchi la spinta è uniforme e viene percepita di meno...
stesse lamentele si sentono sui turbo benzina, prendete una punto gt da 133cv e poi salite su una mito da 170cv o su una polo gti da 180, vi sembrerà di andare la metà...tutto dato dall'erogazione, perchè se guardate i tempi non c'è storia, specialmente nelle riprese
 
Si il fatto dei km sicuramente do ragione a te, è la stessa cosa che mi disse in concessionario, che lui mi diceva che addirrittura intorno ai 20 mila si assestano del tutto prestazioni e consumi dell'auto, in ogni caso il tuo discorso a mio avviso non fa na grinsa :D
Cmq nella 147 montavo i 17 della Q2, mentre ora nella giulia ho i 18 a turbina :):):) che in curva quelli si che mi danno molte soddisfazioni :):):):)
Un pò meno quando li dovrò cambiare dal gommista hihihihhi
 
Ecco,vedi..hai aumentato i pesi delle masse non sospese(gruppo cerchio+gomma)+aumentato l'impronta a terra,peso dell'auto maggiore,cosa vuoi di più? :D
Quale tipo di soddisfazione?Se intendi estetica,può essere..la tenuta dipende da moltissimi fattori,però.. ;)
 
teknomotion":qc9f7xne ha detto:
Quale tipo di soddisfazione?Se intendi estetica,può essere..la tenuta dipende da moltissimi fattori,però.. ;)
estetica tante :):):) e nei curvoni lunghi a velocità elevate non si smuove dall'asfalto ;)
 
Top