sgru":1a4b4tk0 ha detto:tone":1a4b4tk0 ha detto:Mi sembra come dice qualcuno qui dentro pura Utopia dire che un 1.9 jtd 115 vada di + di un 2.0 jtdm 170cv........ :ka) :ka)
Io ho avuto la 147 sia 115cv che 140 cv e ora ho la Giulietta 2.0 170cv, intanto ti posso dire e confermare che questi nuovi motori jtdm hanno bisogno di tanti km per slegarsi, la mia ora ne ha 22.000 e comincio a sentirla molto fluida nell erogazione e i consumi sn calati dall inizio. E poi sono motori completamente diversi, la 115 cv da il senso di andare forte ma se guardi il contakm della 2.0 170cv ti accorgi che in un attimo sei fuori codice........ha un erogazione completamente diversa.....forse + dolce ma spinge davvero tanto......
La 170 cv che hai provato te forse era con pochi km e magari non ti sei concentrato sul contakm......fidati non sono nemmeno paragonabili.......
A lui non interessa il contakm ma la sensazione che trasmette l'auto. Come dice MAD l'8v in prima e seconda dà una sensazione di spinta maggiore, erogazione sicuramente meno lineare rispetto al 170cv. Tutto qui.
Si ok, ma da qui a dire che il 170 cv confronto ad un vecchio 115cv non va una mazza ce ne vuole di coraggio..........