prestazioni 147 jtd 115 cv vs giulietta 170 cv

sgru":1a4b4tk0 ha detto:
tone":1a4b4tk0 ha detto:
Mi sembra come dice qualcuno qui dentro pura Utopia dire che un 1.9 jtd 115 vada di + di un 2.0 jtdm 170cv........ :ka) :ka)
Io ho avuto la 147 sia 115cv che 140 cv e ora ho la Giulietta 2.0 170cv, intanto ti posso dire e confermare che questi nuovi motori jtdm hanno bisogno di tanti km per slegarsi, la mia ora ne ha 22.000 e comincio a sentirla molto fluida nell erogazione e i consumi sn calati dall inizio. E poi sono motori completamente diversi, la 115 cv da il senso di andare forte ma se guardi il contakm della 2.0 170cv ti accorgi che in un attimo sei fuori codice........ha un erogazione completamente diversa.....forse + dolce ma spinge davvero tanto......
La 170 cv che hai provato te forse era con pochi km e magari non ti sei concentrato sul contakm......fidati non sono nemmeno paragonabili.......

A lui non interessa il contakm ma la sensazione che trasmette l'auto. Come dice MAD l'8v in prima e seconda dà una sensazione di spinta maggiore, erogazione sicuramente meno lineare rispetto al 170cv. Tutto qui.

Si ok, ma da qui a dire che il 170 cv confronto ad un vecchio 115cv non va una mazza ce ne vuole di coraggio..........
 
Come scrissi recentemente nel thread brera e spider provai la giulietta col 170 e rimappata,sinceramente?Un proiettile credetemi!
 
Alucard":32k9at97 ha detto:
Centoquarantasette":32k9at97 ha detto:
si da quella sensazione ma sei fermo ihihi, raga l'otto valvole oltre i 3800-4000 giri è finito chi dice il contrario lo fa solo per difendere il proprio motore ma a me non m interessa sono obbiettivo anche se ce l'ho.. è meglio mettere subito le marce alte perchè tirando resti dietro, i nuovi mjet hanno anche un allungo maggiore però sono piatti questo è vero ma a me piacciono

e mi spieghi a cosa serve andare oltre ai 4 mila in un diesel? :lol:
si hai ragione in effetti :D
 
L'erogazione di adesso dei diesel (turbo) è molto più dolce perchè lo vuole il mercato, per avere più guidabilità anche ai bassi giri.
Nessuno ha guidato la prima giulietta turbo diesel ? quella con motore VM? ce l'aveva mio padre, accelleravi e stavi lì ad aspettare che entrasse il turbo e poi decollavi, ma sinceramente era poco guidabile per chi non era capace di guidare una macchina turbo.

Il salto lo si è avuto con il common rail, perchè già il gasolio iniettato a pressione elevate ti aiutava la guidabilità, infatti mi ricordo la prima volta che ho guidato la 156 jtd sono rimasto impressionato e s'intuiva che era qualcosa di veramente nuovo.

ora i motori si evolvono e a parità di cilindrate i cv salgono anche se sono castrati dalle normative anti-inquinamento, anzi per gli amanti del diesel godetevi questi che sono gli ultimi motori diesel, perchè ho letto , non mi ricordo dove sinceramente, che quando entrerà in vigore l'euro 6 sarà anti economico produrre motori diesel
 
Sopratutto riteniamoci fortunati che la Giulietta ha il Dynamic e cambia carattere !
Il 90xcento delle auto diesel oggigiorno vanno tutte come la Giuly in Normal perchè ormai coi prezzi del carburante le auto si vendono più per i consumi che per la potenza. . . infatti di solito chi vuole potenza prende il turbo benza.
Cmq la rispetto ad altre auto di pari pontenza, mi sembra che i 140 cv della mia Giuly siano più che onesti, perlomeno col dna in D.
 
Invece mi è capitato di guardare dei video da youtube e sono rimasto impressionato dalla rapidità con cui il 2.0 170cv prende velocità dopo i 100 km orari (devo dire che anche il 2.0 140 va molto bene), confrontato con la 156 1.9 150 fino a 100 sono più o meno pari ma dopo la 156 sale molto più lentamente del nuovo 2.0 non so se ci avete fatto caso, e la stessa cosa fa il 1.4 m-air, fino a 100 ok dopo fa fatica a occhio nei video, ma non ho riscontri perchè non li ho provati, voi che ce li avete sotto il sederino che dite?
 
antonioalfa":31b8wrhl ha detto:
Dopo aver provato la giulietta in versione mjet 170 cv, venendo da una 145@115, mi aspettavo volasse a confronto. Invece vuoi il peso, vuoi le modifiche per rispettare le norme antiinquinamento, ho avuto l'impressione che la 170 cv nn camminasse proprio. Riportate la vs esperienza. Cmq se questa giulietta non cammina, com e' palesemente sembrato a me, credo questo flop segnera' la fine per l'afa :-(.

Ho la sensazione, che molte delle persone che hanno scritto in questo 3d, hanno provato questa macchina col manettino DNA posizionato solo in modalità Normal...

Ad esempio, tu che hai aperto questo 3d, hai provato ad attivare la modalità Dynamic durante il tuo test? ...come si fa a dire che sembrava non camminasse!? ..Io posseggo proprio questa versione (la 2.0 JTDm-2 170cv) e posso dirti che in Normal è effettivamente un po' spenta e consente di fare consumi più contenuti ... ma se attivi il Dynamic la vettura cambia completamente anima ..eee ...vola! ...170 cv son 170 cv e 350Nm di coppia disponibile da bassissimi regimi son 350Nm (a prescindere dalle restrizioni dovute alle norme antinquinamento)!!

Un flop!!!??? ad oggi non sembra lo sia stato ..cmq...se fosse stato un flop questa macchina lo sarebbe stato non di certo per il motore!
 
Ok, ma per essere concreti, questo motore riprende rapidamente dai 70-80 kmh in sesta?? E lo fa con eccessiva fluidità e progressione o manifesta un minimo di grinta?
Scusate il quesito forse banale.
 
zero70":8hjg9v0f ha detto:
Secondo me è solo pura impressione che il 115 va meglio del 170"!!!
L'altro giorno durante il porte aperte c'era un signore con una 147 mod. impression che diceva che la sua vettura è piu' rifinita e ricca di dotazioni rispetto ad una Giulietta 170 distinctive con pack vari e pelle!!!! UTPOIA o INVIDIA ????? Mah!!!!
Giulietta puo' piacere o meno, ma ho sentito dei commenti veramente ridicoli da persone capre e ignoranti!!!


Trattasi di ignoranza e cecita' unita ad una dose elevata di incompetenza tecnica,poi detto da uno che ha un impression :lol: :lol: ...e ritornando all' oggetto del topic,l'erogazione e' fine a se stessa,se poi il cronometro dice altro,nel caso della Giulietta 170cv rispetto alla 147 da 115cv c'e un differenza enorme...
 
8C competizione":lglnftqp ha detto:
zero70":lglnftqp ha detto:
Secondo me è solo pura impressione che il 115 va meglio del 170"!!!
L'altro giorno durante il porte aperte c'era un signore con una 147 mod. impression che diceva che la sua vettura è piu' rifinita e ricca di dotazioni rispetto ad una Giulietta 170 distinctive con pack vari e pelle!!!! UTPOIA o INVIDIA ????? Mah!!!!
Giulietta puo' piacere o meno, ma ho sentito dei commenti veramente ridicoli da persone capre e ignoranti!!!


Trattasi di ignoranza e cecita' unita ad una dose elevata di incompetenza tecnica,poi detto da uno che ha un impression :lol: :lol: ...e ritornando all' oggetto del topic,l'erogazione e' fine a se stessa,se poi il cronometro dice altro,nel caso della Giulietta 170cv rispetto alla 147 da 115cv c'e un differenza enorme...

Beh? Siamo in vena di complimenti? Decisamente sei partito col piede sbagliato. Dai una bella lettura al regolamento e cambia registro che qua gli splendidi durano poco. Cosa c'entra poi l'allestimento di una vettura con la possibilità o meno di dire la propria, giusta o sbagliata che sia? Occhio a quel che si scrive, sempre.
 
MAD147":13xjd2wv ha detto:
8C competizione":13xjd2wv ha detto:
zero70":13xjd2wv ha detto:
Secondo me è solo pura impressione che il 115 va meglio del 170"!!!
L'altro giorno durante il porte aperte c'era un signore con una 147 mod. impression che diceva che la sua vettura è piu' rifinita e ricca di dotazioni rispetto ad una Giulietta 170 distinctive con pack vari e pelle!!!! UTPOIA o INVIDIA ????? Mah!!!!
Giulietta puo' piacere o meno, ma ho sentito dei commenti veramente ridicoli da persone capre e ignoranti!!!


Trattasi di ignoranza e cecita' unita ad una dose elevata di incompetenza tecnica,poi detto da uno che ha un impression :lol: :lol: ...e ritornando all' oggetto del topic,l'erogazione e' fine a se stessa,se poi il cronometro dice altro,nel caso della Giulietta 170cv rispetto alla 147 da 115cv c'e un differenza enorme...

Beh? Siamo in vena di complimenti? Decisamente sei partito col piede sbagliato. Dai una bella lettura al regolamento e cambia registro che qua gli splendidi durano poco. Cosa c'entra poi l'allestimento di una vettura con la possibilità o meno di dire la propria, giusta o sbagliata che sia? Occhio a quel che si scrive, sempre.

beh si infatti, l'allestimento conta nulla nelle rifiniture, così come la qualità dei materiali. una macchina può avere ottimi materiali ma se nell'assemblaggio ha delle pecchè, beh la colpa di certo non può essere della materia prima. poi c'è da dire che ognuno percepisce la qualità in maniera differente e dare una propria opinione a riguardo, per citare mad, giusta o sbagliata che sia.
per i motori invece, la sensazione che da l'erogazione di un motore di vechia concezione come il 115 8v è sicuramente più brusca rispetto alla fluida del nuovissimo jtdm 2 , 170 e 16v.
persone ignoranti? si, ma nel senso proprio che ignorano queste cose e di conseguenza non ci pensano e quindi dicono cose, opinioni appunto, non veritiere.
anzi che dire "che ***** quello che dice così" al massimo bisogna fargli capire che non è esattamente così e spiegargli i motivi, se poi questa persona non è aperta al dialogo e al confronto, beh pazienza, io sono contento di averci provato e non ci dò peso e vivo tranquillo lo stesso :OK)
 
Leggo solo ora dell'interessante topic. Riguardo a quello che ha detto pochi post fa l'utente,mi trova d'accordo. Un pò come quei tipi che,tutti hanno lo stesso orologio, ma il suo "è meglio" perchè l'ha comprato prima o per presunte differenze qualitative. Metterei la mano sul fuoco nel dire che il tipo dell'impression doveva essere uno di quelli fissi alle concessionarie a fare i preventivi "si vorrei cambiare macchina ma al livello della mia non c'è niente" poi i motivi per cui non la cambia sono palesemente altri..Gente così fa ride. Riguardo ai motori li trovo imparagonabili, personalmente alla prova rimasi stupito dell'inerzia (in senso positivo) di cui è dotato il 170cv..con un filo di gas voli. Il jtd 115 è uno di quei diesel vecchia maniera on/off come dico io, dai tutto parte appena levi morto..e un pò anche il mio jtdm 120 dato che è diretto discendente :)
 
phanter86":1p7pblsb ha detto:
Riguardo ai motori li trovo imparagonabili, personalmente alla prova rimasi stupito dell'inerzia (in senso positivo) di cui è dotato il 170cv..con un filo di gas voli. Il jtd 115 è uno di quei diesel vecchia maniera on/off come dico io, dai tutto parte appena levi morto..e un pò anche il mio jtdm 120 dato che è diretto discendente :)

diciamo che il 115 è il nonno, il 120 è figlio di questo e padre del 170 :asd) c'è da dire che come motore è probabilmente fra i migliori (in quanto a piacere di guida) che mi sia capitato di provare!
 
zio_rick":2fws25xj ha detto:
phanter86":2fws25xj ha detto:
Riguardo ai motori li trovo imparagonabili, personalmente alla prova rimasi stupito dell'inerzia (in senso positivo) di cui è dotato il 170cv..con un filo di gas voli. Il jtd 115 è uno di quei diesel vecchia maniera on/off come dico io, dai tutto parte appena levi morto..e un pò anche il mio jtdm 120 dato che è diretto discendente :)

diciamo che il 115 è il nonno, il 120 è figlio di questo e padre del 170 :asd) c'è da dire che come motore è probabilmente fra i migliori (in quanto a piacere di guida) che mi sia capitato di provare!
Ah..per la cronaca: la lybra di mio padre monta il jtd 115 e siamo alla bellezza di 350k km e rotti..di sola manutenzione ordinaria.
Il bello sai qual'è? Che: 1)Non soffre,e non ha mai sofferto dei classici problemi alla egr delle euro 4 2) dopo i 200k km è diventato di una fluidità incredibile..insomma per farla breve..tira a cannone e sembra nuovo. Purtroppo lo stesso non può dirsi per tutto ciò che circonda il motore :splat) Spero solo che,se proprio dovessi tenere la 147 per tanto tempo, a 10 anni non sia ridotta così!
 
beh un esempio lo abbiamo anche qui, un utente con la gt ha percorso circa 280k km!!! e a giudicare dagli interventi che ha fatto, sono cose di ordinaria manutenzione!
 
Ma le Giulietta con il doppio scarico sono solo 170cv o anche 140cv? Lo chiedo perchè un mesetto fa ne ho fatta scanzare una in ripresa e il tizio non ha fatto una bella faccia :splat)
 
Top