presentazione e chiarimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho avuto la 75: interni che cadevano a pezzi, cambio prima-seconda con grattava, consumi esagerati, impianto di scarico perennemente marcio ecc. ecc. l'unica cosa positiva era il rombo del motore, appena ho potuto l'ho venduta.
 
Facciamo finta di non aver letto niente,e c'è anche gente che fa finta di aver la patente e parla di auto.. ;)
Io un'auto LANCIA l'ho avuta,e mi ritengo soddisfatto sia di quella che dell'attuale,e se l'Alfafosse finita in mano Ford a quest'ora non sarei di certo qui a scrivere..ma l'hai mai provata una 147?Mi sa di no,xchè probabilmente non guidi nemmeno.. :nod)
 
mio fratello ha la c3pluriel....
non vi dico...che è meglio...
io l'avevo anche avvertito di non comprare auto francesi...
lui ha insistito e l'ha presa...
vi dico solo che già il giorno dopo i fatti davano ragione a me e ormai a distanza di un anno non c'è + niente da ridere ma tutto da piangere...
praticamente è come se avesse preso 15.000€ e li avesse buttati nel cesso...
questo vuoldire comprare un auto francese... :asd)
 
vi dico solo che già il giorno dopo i fatti davano ragione a me e ormai a distanza di un anno non c'è + niente da ridere ma tutto da piangere...
praticamente è come se avesse preso 15.000€ e li avesse buttati nel cesso...
questo vuoldire comprare un auto francese...

Quoto in pieno..ho avuto una bruttissima esperienza anchio con una francesina :asd)
cambio rumorosissimo, andava avanti a clonk clonk.. :sarcastic) a 12000 la scatola sterzo è diventata come quella di un trattore e a 18000 il 1.6 ha cominciato ad avere vuoti allucinanti :cry:
Riprogrammata la centralina il motore strappava e consumava come un hummer :asd) alla fine mi sono rotto e l'ho venduta..L'unica consolazione era che aveva una buona frizione :asd)

cmq per la nasona tutto ok, sia la mia che del mio papy sono perfette...
PS
Mi sovviene lo slogan RENAULT creatori di automobili.... :asd) come carrozzerie lasciamo perdere va... :sedia)

scusate il topic lungo! e complimenti a tutti per il forum!!! siete molto competenti e disponibili. saluti
 
Sarà perchè è uscita la D&G ma un ragazzo/uomo con la C3 a me da semprel'idea di essere ...ehm...diciamo...avete capito vero? :asd) :asd) :culo)
 
Ragazzi, ho appena finito di leggere tutto...

Dico solo che è vero che alfa è cambiata, ma anke il mercato è cambiato ;) e Alfa per sopravvivere deve adattarsi.. tutto qui. Vedi accensione a Dx (la 33 era a sinistra, troppo figo) vedi TA ma ha conservato il suo carattere!..
Schema sospensivo anteriore e posteriore unico, che nessun'altro adotta e che avvantaggia la guida sportiva, sterzo impeccabile inserimenti precisi e pulitissimi abbinati ad un ottima reattività (A mio avviso, parlando di comportamento su strada e feeling di guida, il meglio su piazza per quanto riguarda il segmento C), i motori.. bè si non sono più quelli di una volta, è vero, i JTD iniziano ad essere un pò "Vecchi" ma si parla di un rinnovo di Gamma a breve!.

I cambiamenti sono inevitabili, tutti cambiano, anke noi!... ma considerare una 147 alla stregua di una vettura a ponte interconnesso sul posteriore mi sembra un pò troppo no?.

cmq mi sà molto di troll... infatti "l'alfista vero" non si vede da un pò....
 
majestick":21hn90vf ha detto:
Si parla di progressi???La 75 neanke frenava dovevi combinare freno+freno a mano(bello ve lo ricordate?)+i piedi a terra....
:quote) :quote)
Guardiamo oggi proprio i freni che erano una pekka delle vekkie alfa,non hanno paragoni!!

Al di là del "trolleggio" dell'amico apparso dal nulla, saran state le tue di 75 che non frenavano.

Le mie, sia coi dischi pieni (1800 IE) che coi dischi autoventilati (75 V6 2.5 e turbo america) frenavano eccome.

Cmq te una Giulia l'hai mai provata? Sembrerebbe di no.

E magari se oggi come oggi ci fosse un prodotto come l'Alfa 75 "dei giorni moderni" i primi a prendere a scarpate le 147 sareste proprio voialtri...........

Io non la prendo a scarpate perchè nel mondo "moderno" come auto da tutti i giorni ci sta, e ci sta anche bene.

Ma per andare a fare paragoni con le 75.......... pensate a una Maserati di adesso, quale che sia, con cubatura UMANA e prezzo umano.
Poi di fronte a questa vettura mi dite se ancora per voi la 147 è il non plus ultra.

Le esagerazioni mi urtano da ambo le parti. Ma anche l'assurdo.
Io le Alfa le ho avute, le ho nuove e storiche.
Credo che per fare i paragoni, QUALI che siano, pro nuove o pro vecchie, si dovrebbe aver provato di tutto.

Il fatto è che chi ha provato le vecchie, quelle di oggi se va bene le definisce "compromessi moderni".
Quelli che le difendono tout court di norma non han mai messo il culo su un'Alfetta, ergo gli manca il termine di paragone.

Il "non plus ultra" l'Alfa OGGI non lo fa. La Fiat ha dimostrato di volerlo far fare sempre e solo a Ferrari.
Questa è la realtà. Poi che vada bene andare a giro in 147, C3, carretti a motore, monocicli e motorette son fatti personali da rispettare ma saranno sempre delle 147, delle C3, carretti a motore monocicli e motorette.
 
Nessuno sta dicendo che la 147 è "il non plus ultra" io personalmente penso che lo "sterzo" della 147 sia ottimo... c'è chiaramente di meglio se andiamo a considerare altri segmenti.

La 147 è una buona macchina, con un buon rapporto qualità prezzo, offre qualcosa che altre vetture nn offrono, ha pecche dove altre vetture sono al top... ci stà proprio tutto.... :nod)
 
posso dire la mia senza creare casini?
mio papà aveva la 75 l'ha venduta dalla disperazione x i problemi che aveva..i freni?nn diciamo nulla...io a quei tempi avevo 8 anni nn mi intendevo di macchine e nn me ne intendo adesso..ma quando ho ritirato la 147 o meglio mio papà mi ha ritirato al 147 perche io stavo facendo l'esame di guida...quando è arrivato mi fa "l'ultima volta che ho guidato un'alfa dovevo mettere i piedi in terra x frenare" bella macchina...quando la mia morosa ha preso la c3(2 mesi fa) quando siamo andati in concessionaria a vederla il tipo le fa che la radio nn era di serie però aveva i comandi al volante...mi dite che c'entra?preferisco aver una macchina cn radio di serie invece dei comandi al volante...e cmq sarai pur un vero alfista ma se saresti un vero alfista perche guidi la c3 che non è x niente paragonabile ad un'alfa?a me nn sembra di essere su una macchina compatta quando c salgo ma su un monovolume a momenti sembra piu grossa di quella dei miei che è un galaxy invece poi mi accorgo che è grossa un metro cubo...
perciò ti consiglio se proprio devi criticare la 147 torna quando guiderai un cayen o un ml ma no mentre guidi una c3...e cmq ognuno la pensa cm vuole...in italia c'è la liberta di pensiero giusto?perciò qui ognuno di noi sulla 147 pensa quello che vuole...

ciao ciao...
 
stevefmx":1cs4mtes ha detto:
posso dire la mia senza creare casini?
mio papà aveva la 75 l'ha venduta dalla disperazione x i problemi che aveva..i freni?nn diciamo nulla...io a quei tempi avevo 8 anni nn mi intendevo di macchine e nn me ne intendo adesso..ma quando ho ritirato la 147 o meglio mio papà mi ha ritirato al 147 perche io stavo facendo l'esame di guida...quando è arrivato mi fa "l'ultima volta che ho guidato un'alfa dovevo mettere i piedi in terra x frenare" bella macchina...quando la mia morosa ha preso la c3(2 mesi fa) quando siamo andati in concessionaria a vederla il tipo le fa che la radio nn era di serie però aveva i comandi al volante...mi dite che c'entra?preferisco aver una macchina cn radio di serie invece dei comandi al volante...e cmq sarai pur un vero alfista ma se saresti un vero alfista perche guidi la c3 che non è x niente paragonabile ad un'alfa?a me nn sembra di essere su una macchina compatta quando c salgo ma su un monovolume a momenti sembra piu grossa di quella dei miei che è un galaxy invece poi mi accorgo che è grossa un metro cubo...
perciò ti consiglio se proprio devi criticare la 147 torna quando guiderai un cayen o un ml ma no mentre guidi una c3...e cmq ognuno la pensa cm vuole...in italia c'è la liberta di pensiero giusto?perciò qui ognuno di noi sulla 147 pensa quello che vuole...

ciao ciao...

Spiacente me ho idea che creerai casini. Cmq non serve criticare il Troll che già non c'è più, nn serve, con scarse probabilità lo rivedremo ;).

Per onore della cronaca oltretutto uno può essere alfista e guidare una panda se l'Alfa non può permettersela :nod) io fino a 9 mesi fà guidavo una punto 2° serie :OK)
 
deco2":3hgls4g9 ha detto:
vi lascio alle vostre fantasie di ALFISTI.ahahahahahahah


Ridi, ridi, ma che c'avrai tanto da ride?Guidi na c3 e vieni qui a fare lo sbruffone sparlando della 147.Ma fammi il piacere...
 
ma quando prendi la patente che macchina vorresti comprare?
( perchè la C3 come tutti sappiamo non ha bisogno della patente per essere guidata :D )

poi parli di alfa che "a tuo parere" non frenano, sulla C3 cosa montano di serie shimano, campagnolo o forse sperando in ottima qualità dura ace? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top