Presa S3!!! (era Forse cambio la GTA)

Ecco le prime foto fatte con il cell prima di sporcarla :A) :
s301ln1.jpg

s302pv3.jpg

s303ks2.jpg

complimenti per l'acquisto :clap)

esteticamente imho non è paragonabile ad una gta però è una gran macchina :nod)

Ottimo!Complimenti per l'acquisto,io avevo in casa sia un'A3 2.0 TDI Quattro che la 147 -jet,mi piacerebbe sapere le tue impressioni tra la S3 e la GTA e capire se sono simili alle mie nel confronto A3 147 anche se con motorizzazioni tot diverse (non so se mi sono espresso bene)

appena ti è possibile puoi confermarmi i consumi... 12-13km/l 120-130km/h... citta 9-10km/l andatura nonno!!, 3-4km/l andatura ehm..

Gran macchina!!!

Si trova a soli 20k euro?

Impressioni di guida? Tutti sti cavalli all'anteriore come vanno? Rispetto alla bmw serie 1 130i???

Escluso la trazione integrale la considero un auto anonima... la GTA per la categoria di vettura è la più "appetitosa" sotto molti aspetti.. Sarei passato ad una M3 E46 o una 350Z... se proprio dovevo fare il gran passo..

lelesch81":1hi2yy3y ha detto:
Escluso la trazione integrale la considero un auto anonima... la GTA per la categoria di vettura è la più "appetitosa" sotto molti aspetti.. Sarei passato ad una M3 E46 o una 350Z... se proprio dovevo fare il gran passo..

beh trazione integrale + cambio doppia frizione...slurp... :lingua)

io la preferirei alla GTA solo per i minori costi di gestione (bollo, benza)

però è brutta come la morte!!! :ignore)

almeno la fanno 5 sportelli?

peter2":2s38vi3u ha detto:
lelesch81":2s38vi3u ha detto:

no 5 sportelli nn c'è :lol:... c'e la versione sportback

Sono della tessa idea di Lelesh...
A me piaceva moltissimo la S3 del precedente modello, questa (esteticamente) non mi dice assolutamente nulla!
e sono convinto che anche il piacere di guida sia a favore della GTA... e il rombo del motore?
Ormai tutte le auto hanno motori turbo e cilindrate tutto sommato contenute.. prezzo dell'auto più basso, forse minori consumi, costi di mantenimento un po inferiori ma anche sensazioni di guida peggiori!
Io non avrei cambiato per nessuna ragione al mondo la mia GTA per una S3!
Permettimi, senza offesa, ritengo che il grigio metallizzato sia uno dei colori peggiori per una S3.. posso capire nera, magari bianca visto che è il colore del momento, ma grigia proprio no!
:ciao) :ciao)

peter2":1wa317tw ha detto:
lelesch81":1wa317tw ha detto:

non esiste (che io sappia) col cambio automatico.
Solo TFSI 2.0 (appena introdotta) e 3.2V6 (dall'inizio) ;)

BRT":16owtp4x ha detto:
A me piaceva moltissimo la S3 del precedente modello, questa (esteticamente) non mi dice assolutamente nulla!
e sono convinto che anche il piacere di guida sia a favore della GTA... e il rombo del motore?
Ormai tutte le auto hanno motori turbo e cilindrate tutto sommato contenute.. prezzo dell'auto più basso, forse minori consumi, costi di mantenimento un po inferiori ma anche sensazioni di guida peggiori!
Permettimi, senza offesa, ritengo che il grigio metallizzato sia uno dei colori peggiori per una S3.. posso capire nera, magari bianca visto che è il colore del momento, ma grigia proprio no!

nn c'è il rombo del motore, è contenuto... ma tenuta di strada la GTA dove va??, prestazioni stessa cosa... meglio avere una macchina con prestazioni elevate, consumi contenuti e costi di gestioni anch'esso contenuti... che avere un 3.2 abbastanza vecchiotto, in più consuma come una petroliera per poi nn avere prestazioni come l's3.. in più hai una trazione integrale che ti permette di sentire tutti i 265cv..

BRT":21sxx3cn ha detto:

io posseggo una 147 e mi ritengo oggettivo nei pareri come appassionato di auto
la 147 GTA potra' esser oggettivamente piu' bella esteticamente :nod)
ma per il resto innovazione,consumi, costi di gestione,tenuta, aerodinamica, motore ,frenata e chi piu' ne ha piu' ne metta
e' ampiamente anni luce dal S3 in questione :ka) :ka)

pierluigi84":zylfb588 ha detto:
BRT":zylfb588 ha detto:

io posseggo una 147 e mi ritengo oggettivo nei pareri come appassionato di auto
la 147 GTA potra' esser oggettivamente piu' bella esteticamente :nod)
ma per il resto innovazione,consumi, costi di gestione,tenuta, aerodinamica, motore ,frenata e chi piu' ne ha piu' ne metta
e' ampiamente anni luce dal S3 in questione :ka) :ka)
Io personalmente mai e poi mai cambierei una GTA per una S3.
Ma proprio mai-mai-mai.

Eventualmente per una S3 sportback (se ad uno servono le 5P).

Di sicuro ed immediatamente per una S3 stronzonic (che purtroppo non esiste... sarebbe la mia auto perfetta :mecry) )

Ma tra le due (entrambe manuali, entrambe 3 porte) GTA tutta la vita :nod)

---
Poi son questioni di gusti personali

Il problema della S3 è che non è stata diversificata molto rispetto al modello normale/umano.
Io non so cosa prenderei fra le due, ora come ora la GTA usata messa benissimo viene molto meno di una S3, dipende da cosa si cerca. Bhe sicuramente sarei più propenso verso una GTA :D
Come erogazione il 2.0 della S3 è veramente appagante, certo non è confrontabile con l'emozione che ti può dare il V6 di Arese! Gli interni della tedesca IMHO sono fatti bene ed ultima cosa è una macchina MOLTO di moda...
Invece per quanto riguarda la trazione integrale qualcuno ne sa qualcosa in più? Come va effettivamente?

antoboy":cu83uenx ha detto:
Il problema della S3 è che non è stata diversificata molto rispetto al modello normale/umano.
Io non so cosa prenderei fra le due, ora come ora la GTA usata messa benissimo viene molto meno di una S3, dipende da cosa si cerca. Bhe sicuramente sarei più propenso verso una GTA :D
Come erogazione il 2.0 della S3 è veramente appagante, certo non è confrontabile con l'emozione che ti può dare il V6 di Arese! Gli interni della tedesca IMHO sono fatti bene ed ultima cosa è una macchina MOLTO di moda...
Invece per quanto riguarda la trazione integrale qualcuno ne sa qualcosa in più? Come va effettivamente?

l's3 è una trazione anteriore, quando perde aderenza parte della coppia motrice viene trasmessa alle ruote posteriori... sulla neve se la cava molto bene, con le gomme termiche butto giu tranquillamente i muri di neve :asd) ... in curva da una sensazione strana, ma basta farci l'abitudine..