Maaahh hai dato via una GTA per questa? :jaw) ..io non l'avrei mai fatto.. :matto)
A me personalmente.. bah fattore di gusti ma l'S3 non piace granchè in generale e questa grigia ancora meno, l'S3 stà meglio di colori appariscenti e/o nera! :cry:
Secondo me sulla GTA si ha un superiore piacere di guida dovuto al propulsore principalmente, quindi sound e guidabilità e poi anche confrontando l'erogazione, l'allungo di un V6 Busso non lo cambierei mai con nessun 2.0 4 cilindri turbo, seppur sia piu prestante.. :ka)
Che poi chi ha detto che la tenuta di strada di una 147gta è inferiore ad una S3? Ok il tempo sul giro in pista è migliore quello dell'audi per via soprattutto della potenza piu elevata, del peso ridotto (per via del motore molto piu leggero), nonchè per il sistema di trazione integrale anche se non permanente .......ma da li a dire che la gta ha meno tenuta di strada o peggio ancora che non tiene la strada.. c'è ne passa, non ci dimentichiamo che la 147 come handling è ancora oggi il riferimento del segmento C nonostante i 9 anni.. :elio)
L'S3 è piu potente, avrà una trasmissione piu redditizia, sarà piu leggera che non conta poco ma ci mancherebbe.. è un'auto piu recente, se andava meno sarebbe stata un bidonee cmq a Balocco guidata dai piloti di auto in un circuito lungo 5,4km, quindi non un circuitino.. l'S3 ha fatto rilevare questi dati:
giro veloce: 3'01"19
vel max: 251,5km/h
0-100km/h: 5,72s
0-1000m: 25,29s
consumo autostrada: 9,5km/l
consumo città 7,7km/l
frenata 100-0km/h: 35,7
Questi quelli della 147GTA sul solito tracciato:
giro veloce: 3'03"63
vel max: 243,1km/h
0-100km/h: 6,10s
0-1000m: 26,02s
consumo autostrada: 8,2km/l
consumo città 6,4km/l
frenata 100-0km/h: 38,3 (impianto da 305mm xchè prova del 12/2002)
Insomma soltanto 2.5 secondi di differenza, si l'S3 è piu veloce come avevo anticipato però non mi sembra un risultato così schiacciante, nel senso che numeri a parte non c'è una grande salto in fatto di prestazioni anzi.. e poi sarà sempre una questione soggettiva ma la GTA è piu emozionale da ogni lato che la si guarda, l'estetica, il motore, i sedili, il sound.. per me l'S3 rimane un gran mezzo che rispetto ma non ha niente che mi farebbe lasciare la GTA.. anche pensando ai consumi, si dice in giro che beve pochissimo e che la gta è una petroliera perchè ovviamente è un 4 cilindri 2.0 vs un 6 cilindri 3.2 e come si sà le bocche da sfamare son piu grosse però alla fine siamo in una differenza di 1.3km/l di media circa.. capirai cosa cambia, quando scelgo un'auto sportiva cerco le emozioni e non certo il risparmio di 1-1,5km al litro.. :kerstsmi)
Cmq oh complimenti lo stesso, in ogni caso un'auto ottima.. solo magari è il passaggio gta-S3 che lascia un pò li..
Ci terrei cmq tanto se ci facessi un bel resoconto da ex 147ttista GTAizzato, dove paragoni tutti gli aspetti e caratteristiche dell'una contro l'altra, tanto per capire se i miei punti di vista sono autorevoli e condivisi o meno.. :OK)