Presa S3!!! (era Forse cambio la GTA)

Massimo230":18579etd ha detto:
antoboy":18579etd ha detto:
Il problema della S3 è che non è stata diversificata molto rispetto al modello normale/umano.
Io non so cosa prenderei fra le due, ora come ora la GTA usata messa benissimo viene molto meno di una S3, dipende da cosa si cerca. Bhe sicuramente sarei più propenso verso una GTA :D
Come erogazione il 2.0 della S3 è veramente appagante, certo non è confrontabile con l'emozione che ti può dare il V6 di Arese! Gli interni della tedesca IMHO sono fatti bene ed ultima cosa è una macchina MOLTO di moda...
Invece per quanto riguarda la trazione integrale qualcuno ne sa qualcosa in più? Come va effettivamente?


l's3 è una trazione anteriore, quando perde aderenza parte della coppia motrice viene trasmessa alle ruote posteriori... sulla neve se la cava molto bene, con le gomme termiche butto giu tranquillamente i muri di neve :asd) ... in curva da una sensazione strana, ma basta farci l'abitudine..


Questa cosa della trazione anteriore proprio non la sapevo! :?:
 
antoboy":bol3hxz7 ha detto:
Massimo230":bol3hxz7 ha detto:
antoboy":bol3hxz7 ha detto:
Il problema della S3 è che non è stata diversificata molto rispetto al modello normale/umano.
Io non so cosa prenderei fra le due, ora come ora la GTA usata messa benissimo viene molto meno di una S3, dipende da cosa si cerca. Bhe sicuramente sarei più propenso verso una GTA :D
Come erogazione il 2.0 della S3 è veramente appagante, certo non è confrontabile con l'emozione che ti può dare il V6 di Arese! Gli interni della tedesca IMHO sono fatti bene ed ultima cosa è una macchina MOLTO di moda...
Invece per quanto riguarda la trazione integrale qualcuno ne sa qualcosa in più? Come va effettivamente?


l's3 è una trazione anteriore, quando perde aderenza parte della coppia motrice viene trasmessa alle ruote posteriori... sulla neve se la cava molto bene, con le gomme termiche butto giu tranquillamente i muri di neve :asd) ... in curva da una sensazione strana, ma basta farci l'abitudine..


Questa cosa della trazione anteriore proprio non la sapevo! :?:
e cosa pensavi che fosse? Da sempre le A3 (e le Golf, e le Passat tranne qualche serie speciale) sono a trazione anteriore con frizione a lamelle a controllo elettronico per trasferire la coppia alle ruote posteriori.

E' lo stesso metodo usato (al contrario) da BMW con l'X-drive e pure da Porsche.

Le "vere" quattro audi sono quelle a motore longitudinale, trazione integrale permanente con giunto centrale.
Diciamo dall'A4 in su :OK)
 
Non prendetemi per matto...
Io sono convinto che macchine come la GTA e l'S3 non siano macchine da usare tutti i giorni, sono macchine da prendere il fine settimana per farsi un giro fuori porta...
In base a quello appena "detto" se devo scegliere una macchina del genere non sto a guardare i consumi, non sto a guardare i costi del bollo e dell'assicurazione, non sto a guardare i materiali eccellenti, le rifiniture perfette, non sto a cercare le prestazioni a tutti i costi... non andrei mai in pista con una macchina del genere e non mi metterei mai a fare lo ***** a 200 km/h tra le curve di una strada di montagna col rischio di danneggiarla... io sceglierei la macchina che mi piace più di tutte esteticamente (la GTA), sceglierei una macchina piuttosto grossa di cilindrata per avere una coppia il più costante possibile e una fragilità meccanica inferiore, sceglierei una macchina che completamente originale sappia darmi emozioni sonore come si deve.. sceglierei una macchina con la minor elettronica di bordo possibile... non sceglierei mai una macchina solo perchè è di moda o perchè piace di più (non voglio dire che sia il tuo caso o il caso della A3)

Se invece dovessi cercare una macchina per divertirmi veramente... indubbiamente Lotus Elise! meno potente, meno confortevole, meno ricercata, ma una vera piccola sportiva!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2uexkr5z ha detto:
Non prendetemi per matto...
Io sono convinto che macchine come la GTA e l'S3 non siano macchine da usare tutti i giorni, sono macchine da prendere il fine settimana per farsi un giro fuori porta...
In base a quello appena "detto" se devo scegliere una macchina del genere non sto a guardare i consumi, non sto a guardare i costi del bollo e dell'assicurazione, non sto a guardare i materiali eccellenti, le rifiniture perfette, non sto a cercare le prestazioni a tutti i costi... non andrei mai in pista con una macchina del genere e non mi metterei mai a fare lo ***** a 200 km/h tra le curve di una strada di montagna col rischio di danneggiarla... io sceglierei la macchina che mi piace più di tutte esteticamente (la GTA), sceglierei una macchina piuttosto grossa di cilindrata per avere una coppia il più costante possibile e una fragilità meccanica inferiore, sceglierei una macchina che completamente originale sappia darmi emozioni sonore come si deve.. sceglierei una macchina con la minor elettronica di bordo possibile... non sceglierei mai una macchina solo perchè è di moda o perchè piace di più (non voglio dire che sia il tuo caso o il caso della A3)

Se invece dovessi cercare una macchina per divertirmi veramente... indubbiamente Lotus Elise! meno potente, meno confortevole, meno ricercata, ma una vera piccola sportiva!
:ciao) :ciao)
mah...
1) per me sono normalissime quasi-utilitarie da casa ufficio
2) riguardo alla fragilità meccanica ed alla coppia più costante sbagli di grosso, è meglio l'S3 da questo punto di vista
3) l'elettronica poi ce l'hanno entrambe
4) e sono divertenti un bel po' tutte e due.
---
Semplicemente io non venderei una GTA per una S3.

Certamente comprerei una S3 (invece di una GTA) se avessi un'altra auto e fossi indirizzato in quella direzione ;)
 
BRT":3gk1eglr ha detto:
Non prendetemi per matto...
Io sono convinto che macchine come la GTA e l'S3 non siano macchine da usare tutti i giorni, sono macchine da prendere il fine settimana per farsi un giro fuori porta...
In base a quello appena "detto" se devo scegliere una macchina del genere non sto a guardare i consumi, non sto a guardare i costi del bollo e dell'assicurazione, non sto a guardare i materiali eccellenti, le rifiniture perfette, non sto a cercare le prestazioni a tutti i costi... non andrei mai in pista con una macchina del genere e non mi metterei mai a fare lo ***** a 200 km/h tra le curve di una strada di montagna col rischio di danneggiarla... io sceglierei la macchina che mi piace più di tutte esteticamente (la GTA), sceglierei una macchina piuttosto grossa di cilindrata per avere una coppia il più costante possibile e una fragilità meccanica inferiore, sceglierei una macchina che completamente originale sappia darmi emozioni sonore come si deve.. sceglierei una macchina con la minor elettronica di bordo possibile... non sceglierei mai una macchina solo perchè è di moda o perchè piace di più (non voglio dire che sia il tuo caso o il caso della A3)

Se invece dovessi cercare una macchina per divertirmi veramente... indubbiamente Lotus Elise! meno potente, meno confortevole, meno ricercata, ma una vera piccola sportiva!
:ciao) :ciao)

per quale motivo nn sono da usare tutti i giorni, c'è gente che va a fare la spesa con il cayenne TURBO :ignore) ... a me dell'estetica nn frega assolutamente nulla, nn devo fare il bello con nessuno... quello che piu mi interessa è sicurezza,comodità e se poi in tutto questo c'è anche potenza, e costi relativamente bassi perchè nn comprarla?? Nn è perchè ho una macchina che fa 2km/l sono un figo, oppure perchè è la più bella e va pure di moda.. è sempre un pezzo di ferraia..
 
se devo essere sincero la preferivo colore BLU metallizzato...però dai ...bel mezzo di trasposto! :OK) (preferisco la GTA) :p
 
Massimo230":3vh02ev9 ha detto:
BRT":3vh02ev9 ha detto:
Non prendetemi per matto...
Io sono convinto che macchine come la GTA e l'S3 non siano macchine da usare tutti i giorni, sono macchine da prendere il fine settimana per farsi un giro fuori porta...
In base a quello appena "detto" se devo scegliere una macchina del genere non sto a guardare i consumi, non sto a guardare i costi del bollo e dell'assicurazione, non sto a guardare i materiali eccellenti, le rifiniture perfette, non sto a cercare le prestazioni a tutti i costi... non andrei mai in pista con una macchina del genere e non mi metterei mai a fare lo ***** a 200 km/h tra le curve di una strada di montagna col rischio di danneggiarla... io sceglierei la macchina che mi piace più di tutte esteticamente (la GTA), sceglierei una macchina piuttosto grossa di cilindrata per avere una coppia il più costante possibile e una fragilità meccanica inferiore, sceglierei una macchina che completamente originale sappia darmi emozioni sonore come si deve.. sceglierei una macchina con la minor elettronica di bordo possibile... non sceglierei mai una macchina solo perchè è di moda o perchè piace di più (non voglio dire che sia il tuo caso o il caso della A3)

Se invece dovessi cercare una macchina per divertirmi veramente... indubbiamente Lotus Elise! meno potente, meno confortevole, meno ricercata, ma una vera piccola sportiva!
:ciao) :ciao)

per quale motivo nn sono da usare tutti i giorni, c'è gente che va a fare la spesa con il cayenne TURBO :ignore) ... a me dell'estetica nn frega assolutamente nulla, nn devo fare il bello con nessuno... quello che piu mi interessa è sicurezza,comodità e se poi in tutto questo c'è anche potenza, e costi relativamente bassi perchè nn comprarla?? Nn è perchè ho una macchina che fa 2km/l sono un figo, oppure perchè è la più bella e va pure di moda.. è sempre un pezzo di ferraia..

Ho scritto che secondo me non sono macchine da usare tutti i giorni... non che non vanno assolutamente usate tutti i giorni!
Qui dalle mie parti ci sono persone che usano anche Porsche come macchina di tutti i giorni.. io avessi una macchina del genere la terrei solo per i fine settimana.. ripeto, è il mio pensiero, poi ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede con le proprie cose!
 
Maaahh hai dato via una GTA per questa? :jaw) ..io non l'avrei mai fatto.. :matto)
A me personalmente.. bah fattore di gusti ma l'S3 non piace granchè in generale e questa grigia ancora meno, l'S3 stà meglio di colori appariscenti e/o nera! :cry:
Secondo me sulla GTA si ha un superiore piacere di guida dovuto al propulsore principalmente, quindi sound e guidabilità e poi anche confrontando l'erogazione, l'allungo di un V6 Busso non lo cambierei mai con nessun 2.0 4 cilindri turbo, seppur sia piu prestante.. :ka)
Che poi chi ha detto che la tenuta di strada di una 147gta è inferiore ad una S3? Ok il tempo sul giro in pista è migliore quello dell'audi per via soprattutto della potenza piu elevata, del peso ridotto (per via del motore molto piu leggero), nonchè per il sistema di trazione integrale anche se non permanente .......ma da li a dire che la gta ha meno tenuta di strada o peggio ancora che non tiene la strada.. c'è ne passa, non ci dimentichiamo che la 147 come handling è ancora oggi il riferimento del segmento C nonostante i 9 anni.. :elio)
L'S3 è piu potente, avrà una trasmissione piu redditizia, sarà piu leggera che non conta poco ma ci mancherebbe.. è un'auto piu recente, se andava meno sarebbe stata un bidonee cmq a Balocco guidata dai piloti di auto in un circuito lungo 5,4km, quindi non un circuitino.. l'S3 ha fatto rilevare questi dati:

giro veloce: 3'01"19
vel max: 251,5km/h
0-100km/h: 5,72s
0-1000m: 25,29s
consumo autostrada: 9,5km/l
consumo città 7,7km/l
frenata 100-0km/h: 35,7

Questi quelli della 147GTA sul solito tracciato:

giro veloce: 3'03"63
vel max: 243,1km/h
0-100km/h: 6,10s
0-1000m: 26,02s
consumo autostrada: 8,2km/l
consumo città 6,4km/l
frenata 100-0km/h: 38,3 (impianto da 305mm xchè prova del 12/2002)

Insomma soltanto 2.5 secondi di differenza, si l'S3 è piu veloce come avevo anticipato però non mi sembra un risultato così schiacciante, nel senso che numeri a parte non c'è una grande salto in fatto di prestazioni anzi.. e poi sarà sempre una questione soggettiva ma la GTA è piu emozionale da ogni lato che la si guarda, l'estetica, il motore, i sedili, il sound.. per me l'S3 rimane un gran mezzo che rispetto ma non ha niente che mi farebbe lasciare la GTA.. anche pensando ai consumi, si dice in giro che beve pochissimo e che la gta è una petroliera perchè ovviamente è un 4 cilindri 2.0 vs un 6 cilindri 3.2 e come si sà le bocche da sfamare son piu grosse però alla fine siamo in una differenza di 1.3km/l di media circa.. capirai cosa cambia, quando scelgo un'auto sportiva cerco le emozioni e non certo il risparmio di 1-1,5km al litro.. :kerstsmi)

Cmq oh complimenti lo stesso, in ogni caso un'auto ottima.. solo magari è il passaggio gta-S3 che lascia un pò li..
Ci terrei cmq tanto se ci facessi un bel resoconto da ex 147ttista GTAizzato, dove paragoni tutti gli aspetti e caratteristiche dell'una contro l'altra, tanto per capire se i miei punti di vista sono autorevoli e condivisi o meno.. :OK)
 
francescoalfa":3m3j8xx3 ha detto:
Sono daccordo in tutto quello che dice 147nos meno che sul fatto che 2,5 secondi a giro non siano tanti...

un discorso simile tra Abarth e Mito ha fatto sì che quest'ultima venisse decretata un cesso... :ka)
 
per e i consmi sono abbastanza lontani dai dichiaratie rilevati inpista...una s3 fa benpiu' di 2km al litro piu' di un gta
 
Vorrei sapere dal proprietario come si trova con l'S3 che è una gran bella macchina proprio perchè pur essendo molto potente esteticamente è quasi normale...per questo a me piace la 130ì futura perchè è una belva ma non ha spoileroni anteriori nè posteriori nè minigonne, insomma potenza e classe!

Gta anch'essa gran macchina, meno gestibile, più scorbutica e un pò troppo aggressiva esteticamente per i miei gusti. Dai la S3 è un'auto di tutti i giorni...se mi dite già una tt lo posso capire xkè una coupè dà nell'occhio, ma la S3...

Ma attenzione non è proprio l'ultima, è il prerestyling....!
 
in autostrada riesce a fare tranquillamente senza troppi sforzi a 120-130km/h... i 12km/l, in discesa ho visto i 14km/l :A) :A) ... in città andatura normale con cambiate a 2500rpm max fa i 10km/l...

andatura... :banned)... 3km/l :lol: :lol:


no quella che è uscita ultima ultima, ha 310cv... per il resto penso nn ti riferissi a me
 
No per carità, volevo sapere anche da te come i 265 cv si scaricavano all'anteriore e a quanto mi è parso di capire con una certa quantità di coppia al posteriore...
Inoltre volevo sapere come rigidità la macchina come è? assorbe bene le buche o s sente sulla schiena?
 
Childu":ylitcq64 ha detto:
No per carità, volevo sapere anche da te come i 265 cv si scaricavano all'anteriore e a quanto mi è parso di capire con una certa quantità di coppia al posteriore...
Inoltre volevo sapere come rigidità la macchina come è? assorbe bene le buche o s sente sulla schiena?

visto che sgomma poco perche trasferisce parte della coppia al posteriore, si sentono molto di più di una sola trazione anteriore... enrico ti potrà dare delucidazioni maggiori su questo punto di vista, visto che passa da una vettura con quasi gli stessi cavalli.. io nn avendo provato la GTA nn posso fare confronti. Per le buche diciamo NI... se fai una strada dissestata tipo le mattonelle che ci sono nei centri, meglio che :mitra) .. se prendi un tombino ogni tanto in città si è abbastanza rigida ma nn da cosi fastidio..
 
Io adoro il mio Obsoleto V6... Per il sound.. con uno scarico suonano tutte bene, l'altra suonava con il cuore.. ma come già detto : "sono un nostalgico"..
 
147nos":2s0mtelu ha detto:
giro veloce: 3'01"19
vel max: 251,5km/h
0-100km/h: 5,72s
0-1000m: 25,29s
consumo autostrada: 9,5km/l
consumo città 7,7km/l
frenata 100-0km/h: 35,7

Questi quelli della 147GTA sul solito tracciato:

giro veloce: 3'03"63
vel max: 243,1km/h
0-100km/h: 6,10s
0-1000m: 26,02s
consumo autostrada: 8,2km/l
consumo città 6,4km/l
frenata 100-0km/h: 38,3 (impianto da 305mm xchè prova del 12/2002)

secondo voi con un torsen montato sulla GTA quanti secondi si recupererebbero?
 
Top