mad_dog":es7vejfi ha detto:
Eccoci qui con il primo riassunto dei danni: il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore ma che ha fatto danni a testata, cilindri, cinghia... etc etc :mecry2)
secondo voi, è possibile che possano essere provocati tutti questi danni?
e in questo caso può essere dovuto ad un difetto del filtro del motore?
adesso domattina prima vado a parlare con questo meccanico e mi faccio spiegare bene, poi mi fiondo in conce!!
mi spiace, se hai aspirato acqua potresti molto facilmente aver piegato le bielle, infatti mentre l'aria è comprimibile l'acqua quasi non lo è, quindi quando il pistone sale la pressione all'interno arriva ad un punto tale per cui le bielle vanno in instabilità da carico di punta. Tieni presente che potresti avere aspirato acqua dal tubo di scarico in fase di rilascio, se vi fidate di uno che guida anche il Defender in caso di guado occorre:
-procedere a bassissima velocità per non alzare onde che possano portare acqua all'aspirazione
-essere molto dolci con l'acceleratore restando bassi di giri per non avere risucchi allo scarico, in particolare nel cambio marcia tenere il motore accelerato
Ciao Matteo