Presa grandinata e adesso.. non va più! **RITIRATA!! **

mad_dog":l5ag66hb ha detto:
gino_pollazzone":l5ag66hb ha detto:

no... :mecry2)

sembrava farcela, ma niente da fare... :cry:

comunque, quando ho chiuso il cofano si è sentito uno SPLASH! ed è caduto da sotto il motore un bel mezzo kg di grandine che era infognato dentro il motore... :evil:

mi sa che era quello.... :asd) :mecry2)

aggiungi un po' di benzina in piè e insisti, sicuramente è entrata aria nel circuito benzina. ;)
 
Facilmente si è bagnato qualcosa, speriamo che dopo una nottata si sia asciugata un po !!!! Comunque potrebbe anche essere senza benza....perche come hai detto tu ti si è spenta in salita... Boh nn so cosa dire, facci sapere anche x la carrozzeria...
 
Eccoci qui con il primo riassunto dei danni: il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore ma che ha fatto danni a testata, cilindri, cinghia... etc etc :mecry2)

secondo voi, è possibile che possano essere provocati tutti questi danni?
e in questo caso può essere dovuto ad un difetto del filtro del motore?

adesso domattina prima vado a parlare con questo meccanico e mi faccio spiegare bene, poi mi fiondo in conce!!
 
A possibile è possibile ma mi sembra tanto strano,alla fine l'auto è nuova,ma ci sei rimasto proprio dentro l'acqua per averla aspirata così se fosse?Comunque spero per te che non sia come detto dal meccanico perchè penso che le spese per sistemare i danni dovrebbero provenire purtroppo dalle tue tasche
 
andrea5887":2umjbke9 ha detto:
A possibile è possibile ma mi sembra tanto strano,alla fine l'auto è nuova,ma ci sei rimasto proprio dentro l'acqua per averla aspirata così se fosse?Comunque spero per te che non sia come detto dal meccanico perchè penso che le spese per sistemare i danni dovrebbero provenire purtroppo dalle tue tasche

c'era si acqua ma non è che ho attraversato un fiume.... :sic)
 
mad_dog":1flc46c5 ha detto:
Eccoci qui con il primo riassunto dei danni: il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore ma che ha fatto danni a testata, cilindri, cinghia... etc etc :mecry2)

secondo voi, è possibile che possano essere provocati tutti questi danni?
e in questo caso può essere dovuto ad un difetto del filtro del motore?
tecnicamente sì, anche se la macchina ti si doveva fermare sul posto, se ricordo i primi post, quando sei arrivato a casa acqua non ne avevi più.
Non è che è ancora soltanto umida?
La :147) ha l' aspirazione un po' + in alto di altre auto che sono + sensibili agli allagamenti.
 
mad_dog":3j2dih6w ha detto:
il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore

Il meccanico (con tutto il rispetto) al telefono non può confermare una beata fava.
Se tu avessi aspirato acqua il motore si sarebbe piantato senza tanti complimenti, fermo e stop. E' invece assai probabile che ti sia entrata umidità in qualche parte dell'ìmpianto elettrico e questo impedisce la messa in moto.

Fatti un bel sonno e se ne riparla domattina.
 
DriftSK":9psyyxki ha detto:
mad_dog":9psyyxki ha detto:
il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore

Il meccanico (con tutto il rispetto) al telefono non può confermare una beata fava.
Se tu avessi aspirato acqua il motore si sarebbe piantato senza tanti complimenti, fermo e stop. E' invece assai probabile che ti sia entrata umidità in qualche parte dell'ìmpianto elettrico e questo impedisce la messa in moto.

Fatti un bel sonno e se ne riparla domattina.

sorry, mi sono espresso male io ;)

intendevo che io ho parlato al telefono con mio papà che ha fisicamente portato la macchina dal meccanico e con cui ha parlato!

la macchina quando cerco di metterla in moto è come se tossisse...
 
giangirm":22q8p0eg ha detto:
mad_dog":22q8p0eg ha detto:
Eccoci qui con il primo riassunto dei danni: il meccanico - con cui non ho parlato direttamente ma attraverso quello che mi ha raccontato mio papà al telefono - mi ha confermato che è stata aspirata acqua dentro il motore ma che ha fatto danni a testata, cilindri, cinghia... etc etc :mecry2)

secondo voi, è possibile che possano essere provocati tutti questi danni?
e in questo caso può essere dovuto ad un difetto del filtro del motore?
tecnicamente sì, anche se la macchina ti si doveva fermare sul posto, se ricordo i primi post, quando sei arrivato a casa acqua non ne avevi più.
Non è che è ancora soltanto umida?
La :147) ha l' aspirazione un po' + in alto di altre auto che sono + sensibili agli allagamenti.

acqua ne ho presa tanta per la strada, ma poi l'ultimo pezzo verso casa non ce n'era quasi più...

quel meccanico mi ha detto che la colpa è dovuta all'aspirazione che è messa troppo in basso... comunque voglio sentire bene cosa mi dice il conce di mamma alfa!
 
Menelao":1jgyh363 ha detto:
se non hai il tubo gta, l'aspirazione non è messa per niente in basso!!!!
è in alto nel parafango, accanto alla batteria!!!!

questa è una mia idea personale, ma se l'auto avesse aspirato acqua avresti spaccato qualcosa di grosso, probabilmente non girerebbe nemmeno il motorino di avviamento

infatti! una spiegazione così andrebbe bene se avessi guadato un fiume! :crepap)


comunque il motorino di avviamento funziona senza nessun problema!

mi girano troppo le palle... e devo ancora vedere alla luce se la grandine ha fatto qualche bozza!
 
a me un giorno mi è comparsa dal nulla la spia press, insufficente olio, però la macchino nn si è spenta e fuori c'era il sole...
secondo voi cosa puo essere?
centralina ubriaca?
grazie
 
Top