Presa grandinata e adesso.. non va più! **RITIRATA!! **

I fatti.... :(

esco da lavoro, mi avvio verso casa quando mi becco la peggiore grandinata della mia vita... :mecry2)

non si vedeva nulla, grandine ovunque, la nasona non riusciva più ad accellelare perchè slittava, ogni curva era di traverso e io che cercavo di tenerla dritta tanta grandine c'era sul manto stradale... :?: ogni frenata slittava in avanti tipo acquaplaning ma con la grandine.. il tutto con visibilità pari allo zero... :jaw)

mi sono davvero spaventato.....

cmq arrivo a fatica a casa, apro il cancello elettrico e in quel momento la spia mi segnala pressione insuff. dell'olio motore e la mia bella si spegne!!! :mad2)

esco e cerco di spingerla - in salita :member) - con grandine sulla testa... e ovviamente continuando a scivolare...

a parte l'incazzatura per tutta l'acqua presa, le botte contro marciapiedi, pali e altri veicoli evitate di un nulla e la fatica a spingere.... secondo voi..

PERCHE' NON PARTE PIU'??? :KO)

Dite che si è bagnato qualcosa?
 
Strano veramente,mi è capitato circa un mese fa di passare in acqua alta buoni 30 cm e pioggia battente simil alluvione che non si vedeva nemmeno 10 cm davanti a ne eppure la mia fortunatamente non ha avuto alcun problema,può darsi che si bagnato qualche componente elettronico,l'hai provata a riavviarla adesso?
 
andrea5887":1xsngjpv ha detto:
Strano veramente,mi è capitato circa un mese fa di passare in acqua alta buoni 30 cm e pioggia battente simil alluvione che non si vedeva nemmeno 10 cm davanti a ne eppure la mia fortunatamente non ha avuto alcun problema,può darsi che si bagnato qualche componente elettronico,l'hai provata a riavviarla adesso?

si, ho provato ora - siamo ad un paio di orette di distanta - e ancora niente.

adesso quell'allarme non mi viene più fuori, però fa fatica... fa come dei "colpi di tosse" ma non riesce mai a prendere l'avvio e far partire il motore... :shrug03)
 
Allora non preoccuparti appena si asciuga lì davanti ripartirà che è una bellezza,una volta sentento il mio meccanico diceva che purtroppo le macchine italiane vedi gruppo Fiati hanno il problema che se si bagna la calottina mi sembra di ricordare così e sinceramente non sò nemmeno cos'è devi ringraziare Dio se non ti si pianta là in mezzo all'acqua l'auto,hanno questo difetto
 
andrea5887":qsq7739e ha detto:
Allora non preoccuparti appena si asciuga lì davanti ripartirà che è una bellezza,una volta sentento il mio meccanico diceva che purtroppo le macchine italiane vedi gruppo Fiati hanno il problema che se si bagna la calottina mi sembra di ricordare così e sinceramente non sò nemmeno cos'è devi ringraziare Dio se non ti si pianta là in mezzo all'acqua l'auto,hanno questo difetto

spèrem va! :OK)

adesso prima di andare a dormire faccio un ultimo tentativo... sennò domattina!
 
power147 ct":1hiip145 ha detto:
mi sa che se aspiravi acqua rompevi e basta..

piuttosto...spero che nn hai subìto danni alla carrozzeria :?:

quello lo vedrò domani.... :cry: e temo...

ne è venuta giù tanta... MOLOTO FORTE e pure discretamente grossa...

c'erano le strade interamente coperte di bianco, temevo quasi che mi crepasse il parabrezza...
 
mad_dog":j6cq8bvw ha detto:
adesso vedo, anche perchè la spia della pressione olio motore non è più ricomparsa! :shrug03)

che strano... cmq a questo punto viene da pensare anche a me che si sia bagnato qualcosa!
 
INDEPENDENCE":ioumjygo ha detto:
a me invece mi sorge 1 dubbio a benzina come sei messo? l'olio c'è?

ad essere onesti a benzina sono in riserva sparata :jolly)


dovevo fare benza al ritorno... :asd) comunque è venuto in mente anche a me, per cui in garage ho rabboccato con un po' di benza di riserva che ho a casa.. nulla...

ho controllato anche l'olio e anche li sono a posto.. :shrug03)
 
Allora dai magari è stato proprio un calo esagerato di benza ed adesso che hai rifornito magari è talmente poca che manco gliela fa a mettersi in moto oppure ti è entrata un pò di aria nel circuito ed ecco perchè sbuffa oppure componente bagnato,domani mattina vedi come va e poi facci sapere :OK)
 
andrea5887":3ad5ga3n ha detto:
Allora dai magari è stato proprio un calo esagerato di benza ed adesso che hai rifornito magari è talmente poca che manco gliela fa a mettersi in moto oppure ti è entrata un pò di aria nel circuito ed ecco perchè sbuffa oppure componente bagnato,domani mattina vedi come va e poi facci sapere :OK)

beh, se stava in riserva da parecchio può essere ;)
 
Re: Presa grandinata e adesso.. non va più!

mad_dog":1o986c9r ha detto:
I fatti.... :(

esco da lavoro, mi avvio verso casa quando mi becco la peggiore grandinata della mia vita... :mecry2)

non si vedeva nulla, grandine ovunque, la nasona non riusciva più ad accellelare perchè slittava, ogni curva era di traverso e io che cercavo di tenerla dritta tanta grandine c'era sul manto stradale... :?: ogni frenata slittava in avanti tipo acquaplaning ma con la grandine.. il tutto con visibilità pari allo zero... :jaw)

questa scena è la stessa che è successa a me questa sera... abiti dalle parti di Legnano per caso?

andrea5887":1o986c9r ha detto:
ti è entrata un pò di aria nel circuito ed ecco perchè sbuffa oppure componente bagnato,domani mattina vedi come va e poi facci sapere

stessa mia ipotesi...
 
Re: Presa grandinata e adesso.. non va più!

FaF87":jufx228l ha detto:
mad_dog":jufx228l ha detto:
I fatti.... :(

esco da lavoro, mi avvio verso casa quando mi becco la peggiore grandinata della mia vita... :mecry2)

non si vedeva nulla, grandine ovunque, la nasona non riusciva più ad accellelare perchè slittava, ogni curva era di traverso e io che cercavo di tenerla dritta tanta grandine c'era sul manto stradale... :?: ogni frenata slittava in avanti tipo acquaplaning ma con la grandine.. il tutto con visibilità pari allo zero... :jaw)

questa scena è la stessa che è successa a me questa sera... abiti dalle parti di Legnano per caso?

andrea5887":jufx228l ha detto:
ti è entrata un pò di aria nel circuito ed ecco perchè sbuffa oppure componente bagnato,domani mattina vedi come va e poi facci sapere

stessa mia ipotesi...

abito a canegrate, allora siamo fratelli di grandine! :jolly)
 
Se è a baneza probabilmente si è bagnato qualche componente elettrico, penso alla bobina o qualcosa del genere, falla asciugare e vedrai che riparte.
 
Top