Presa grandinata e adesso.. non va più! **RITIRATA!! **

mad_dog":2v2qn4qa ha detto:
acqua ne ho presa tanta per la strada, ma poi l'ultimo pezzo verso casa non ce n'era quasi più...

quel meccanico mi ha detto che la colpa è dovuta all'aspirazione che è messa troppo in basso... comunque voglio sentire bene cosa mi dice il conce di mamma alfa!
ecco appunto... a maggior ragione penso che l'auto sia solo ancora umida.
L'aspirazione nella 147 arriva quasi al cofano, non è affatto bassa...
 
giangirm":1xoav1tw ha detto:
mad_dog":1xoav1tw ha detto:
acqua ne ho presa tanta per la strada, ma poi l'ultimo pezzo verso casa non ce n'era quasi più...

quel meccanico mi ha detto che la colpa è dovuta all'aspirazione che è messa troppo in basso... comunque voglio sentire bene cosa mi dice il conce di mamma alfa!
ecco appunto... a maggior ragione penso che l'auto sia solo ancora umida.
L'aspirazione nella 147 arriva quasi al cofano, non è affatto bassa...
Si ma basta che entri in un pozzangherone un po' profondo troppo veloce e l'onda che provochi ti arriva all'altezza del tubo del filtro :nod)
 
Quadrifoglio inca":111bqup4 ha detto:
Si ma basta che entri in un pozzangherone un po' profondo troppo veloce e l'onda che provochi ti arriva all'altezza del tubo del filtro :nod)
L'acqua che entra tra il cofano e il parafango non riesce ad entrare nel tubo, altrimenti durante gli acquazzoni saremmo tutti fermi con i motori spaccati.
Sopra al tubo di aspirazione c'è una copertura nera che aiuta l'acqua a non finirci dentro.
In fondo alla scatola del filtro c'è una membrana che serve per espellere l'acqua.

Per far arrivare l'acqua al motore dovresti tener sommerso il tubo di aspirazione per parecchi cicli.
 
Menelao":1jpw5o3u ha detto:
Quadrifoglio inca":1jpw5o3u ha detto:
Si ma basta che entri in un pozzangherone un po' profondo troppo veloce e l'onda che provochi ti arriva all'altezza del tubo del filtro :nod)
L'acqua che entra tra il cofano e il parafango non riesce ad entrare nel tubo, altrimenti durante gli acquazzoni saremmo tutti fermi con i motori spaccati.
Sopra al tubo di aspirazione c'è una copertura nera che aiuta l'acqua a non finirci dentro.
In fondo alla scatola del filtro c'è una membrana che serve per espellere l'acqua.

Per far arrivare l'acqua al motore dovresti tener sommerso il tubo di aspirazione per parecchi cicli.
Non dico affogare, ma con un bel guado lungo ed una velocità tale da alzare un bel po' d'acqua, penso che qualcosa finisca per ciucciarsela.
L'altro giorno sono passato su un tratto della Tiburtina allagato, ho fatto una trentina di metri con l'acqua che arrivava agli sportelli, sono andato pianissimo x non provocare onde, poi è passato il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! col fuoristrada che ha superato tutti :motz) , ha creato un'onda non indifferente ma per fortuna ero quasi uscito :D e cmq mentre guadavo ero mooolto preoccupato :nod)
 
......dico la mia......per me sembra strano sia l'acqua.....magari è rimasto senza benzina,visto che mad_dog ha detto che era in riserva secca.....in questo caso puoi provare a girare la chiave alla prima tacca in modo da far lavorarare un pò la pompa del carburante per ricaricarsi di benzina,altrimenti l'unica è il mecca che te la mette in moto.....solo supposizione la mia,facci sapere :OK)
 
secondo me il meccanico ha sparato una caxxata...tutti cosi so oh...basta ke aprono i motori e ci mettono le mani senza capire dove è il vero danno...
cmq non ti fidare subito, può esse pure ke ci sta a prova...se la porti a uno ke conosci forse è meglio..
un consiglio esasperato ke ti do...anke a me capitava di finire a piedi senza benza con la mia 600, e per farla ripartire non bastava la sola girata di chiave, dovevo spingerla o lanciarla in discesa e mettere la marcia fino a quando non ricaricava la benzina nel circuito e partiva...non ti dico di fare cosi, ma se non è il motore rotto (ke secondo me non è) e non è niente di elettrico, prova a fare cosi...sempre se non risolvi prima ;)
 
AGGIORNAMENTO AL 14/06

Ho parlato con il meccanico che mi ha detto ciò: il filtro dell'aria è messo in basso (mi ha fatto vedere che effettivamente è montato decisamente in basso.. cacchio) e che era completamente zuppo... :cry:

lui lavora con la conce alfa per cui lunedi si fa una telefonata con il capo officina e vediamo che si riesce a combinare, se far fare il lavoro a lui o in conce... e se riesce a farmi passare almeno parte in garanzia...

il fatto è che mi ha detto che l'acqua è stata aspirata, ha modificato il rapporto di compressione, e c'è da vedere se e quali danni ha fatto.... :mecry2)
 
SPITA87":10i4rui7 ha detto:
mad_dog":10i4rui7 ha detto:
SPITA87":10i4rui7 ha detto:
mad_dog":10i4rui7 ha detto:
e adesso sono in giro con una punto van due posti del 95.... :sic)

mica male :asd)

con pure le manette per alzare i vetri..... :jolly) :mecry)

io ce l' ho ancora nelle porte posteriori :asd)

scommetto le palle che adesso verrà fuori un caldo pazzesco e mi squaglierò visto che ha solo la ventola dell'aria... :motz)
 
io proverei a cambiare il filtro e le candele... è solo un idea personale pero... perche con il filtro inzuppato aria non ne passa e le candele si imbrattano solamente perche non bruci... la vedo dura far entrale acqua nell aspirazione.....
 
mad_dog":f38wuf9i ha detto:
SPITA87":f38wuf9i ha detto:
mad_dog":f38wuf9i ha detto:
e adesso sono in giro con una punto van due posti del 95.... :sic)

mica male :asd)

con pure le manette per alzare i vetri..... :jolly) :mecry)

Scommetti che con la punto van non avrai neanche un gg di pioggia?? :asd)

Mi dispiace comunque per l'accaduto...
 
soloalfa":33lx4srk ha detto:
mad_dog":33lx4srk ha detto:
SPITA87":33lx4srk ha detto:
mad_dog":33lx4srk ha detto:
e adesso sono in giro con una punto van due posti del 95.... :sic)

mica male :asd)

con pure le manette per alzare i vetri..... :jolly) :mecry)

Scommetti che con la punto van non avrai neanche un gg di pioggia?? :asd)

Mi dispiace comunque per l'accaduto...

:celebrate)


comunque si... non scenderà neanche una goccia!!!! ne sono sicuro! :asd) :asd) :asd)
 
Ragazzi per far arrivare l'acqua dal tubo dell'aspirazione al motore passando per il filtro deve essere rimasta immersa per un bel po'... avete presente il percorso dell'aspirazione di un TS?

Aspira dal parafango ant. SX in alto (vicino la batteria poi va giù al filtro e da lì torna su fino alla farfalla!

Poi se ti fosse entrata tanta acqua la macchiana si sarebbe PIANTATA lì!

Cambia il filtro e controlla le candele prima di farti pelare soldi :OK)
 
147fast":2j09idoa ha detto:
Ragazzi per far arrivare l'acqua dal tubo dell'aspirazione al motore passando per il filtro deve essere rimasta immersa per un bel po'... avete presente il percorso dell'aspirazione di un TS?

Aspira dal parafango ant. SX in alto (vicino la batteria poi va giù al filtro e da lì torna su fino alla farfalla!

Poi se ti fosse entrata tanta acqua la macchiana si sarebbe PIANTATA lì!

Cambia il filtro e controlla le candele prima di farti pelare soldi :OK)
di sicuro l'acqua non è passata dal tubo, ma se fosse penetrata direttamente dall'airbox?....
spero vivamente che non te l'abbia aspirata....
 
Top